Categorie
news

Joe Biden: chi è il candidato alle elezioni USA 2020

Ecco tutti i dettagli sulla vita e sulla carriera di Joe Biden, aspirante Presidente degli USA e sfidante di Donald Trump alle elezioni presidenziali.

Ecco tutti i dettagli sulla vita e sulla carriera dell’aspirante Presidente degli USA e sfidante di Trump alle elezioni presidenziali.

Manca poco al verdetto finale che determinerà chi sarà il futuro Presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo il ritiro di Bernie Sanders dalle primarie del Partito Democratico, ora è ufficialmente Joe Biden a concorrere per vincere l’ambito ruolo. Al momento, si contendono il titolo sia Donald Trump, ex presidente e repubblicano, che Joe. Quest’ultimo è risultato vincitore di 10 su 14 Stati, il 3 marzo 2020. Vediamo qualcosa in più sulla sua vita.

Infanzia, adolescenza e studi

Joseph Robinett Biden Jr è nato nel 1942 a Scranton, in Pennsylvania da una modesta ed umile famiglia cattolica di origine irlandese. Trascorre l’infanzia in tale cittadina, ma poi si trasferisce con i genitori, le sorelle e i fratelli a Mayfield, nel Delaware.

Nel 1965 ottiene la laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Lo stesso anno conosce una ragazza della Syracuse University, Neilia Hunter, che diventerà sua moglie. L’uomo continua a studiare e riesce anche a specializzarsi in legge. Dopo aver terminato gli studi, egli inizia a lavorare presso uno studio legale e a svolgere compiti di tipo giuridico-forense. Negli anni ’70 apre un proprio studio ed inizia ad interessarsi al Partito Democratico, di cui sarà parte presto. Nel frattempo, diventa padre di tre bambini: Joseph, Hunter e Naomi. Sfortunatamente, prima di Natale, la coniuge ed i bambini rimangono vittime di un grave incidente stradale. Si salveranno solo i due maschi, mentre la bimba e Neilia perderanno la vita.

L’inizio di una nuova vita

Nel 1977, cinque anni dopo la scomparsa dell’amata, Joe Biden sposa Jill Tracy Jacobs e dal loro amore nasce Ashley.

Dal punto di vista politico, è importante ricordare che Barack Obama, prima delle elezioni, lo nominò Vicepresidente degli Stati Uniti. Dopo vari anni spesi a lavorare al senato, svolge compiti di grande portata. Ad agosto, ha conquistato la nomina democratica per la Casa Bianca ed è, attualmente, in netto vantaggio rispetto all’imprenditore Donald.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHBy5sRh_0A/?igshid=791jgsikkvjd

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CG7edXTBYlN/?igshid=3ghkff17d2ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version