Categorie
news

Johnny Depp in concerto in Italia con Jeff Beck

Johnny Depp suonerà in Italia a luglio in occasione delle tappe italiane del tour europeo del cantante e chitarrista britannico Jeff Beck.

Johnny Depp suonerà in Italia a luglio in occasione delle tappe italiane del tour europeo del cantante e chitarrista britannico Jeff Beck.

Jeff Beck ha annunciato un nuovo concerto in Italia a luglio. Con lui sul palco ci sarà Johnny Depp. Ecco dove suoneranno.

Jeff Beck e Johnny Depp in Italia a luglio

Dopo essersi esibito a sorpresa a Sheffield, in Inghilterra, insieme all’amico Jeff Beck, Johnny Depp sarà ospite anche delle quattro tappe italiane del tour europeo del celebre chitarrista e cantante britannico. Ad annunciarlo è stata l’organizzazione dei concerti italiani di Beck, la DeG di D’Alessandro e Galli.

L’attore accompagnerà l’artista sul palco in occasione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente a Gardone Riviera, il 18 luglio, ed è atteso anche all’Umbria Jazz, dove Beck suonerà il 17 luglio, e al Pordenone Blues & Co. Festival, in programma il 20 luglio. Oltre alle date già annunciate, il leggendario chitarrista ha comunicato che suonerà pure all’Arena della Regina di Cattolica il 21 luglio 2022 e che Johnny Depp sarà con lui sul palco anche in quell’occasione.

I biglietti sono già disponibili in prevendita. Per info consultare il sito su www.dalessandroegalli.com.

Alcune delle date appena annunciate da Beck facevano parte del tour che sarebbe dovuto partire nel 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, poi cancellato.

Precedenti collaborazioni

Non è la prima volta che Johnny Depp e Jeff Beck collaborano insieme. Hanno infatti suonato insieme in più occasioni. Inoltre, nell’aprile del 2020 i due hanno pubblicato la cover del brano di John LennonIsolation”, registrata un anno prima. Il brano sarebbe dovuto uscire molto più tardi, ma poi data la condizione di isolamento dovuta alla pandemia, è stato reso noto prima, vista anche l’attinenza del titolo e del testo della canzone.

“È già da un po’ che io e Johnny lavoriamo a della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia durante il nostro tempo in studio lo scorso anno. Non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma dati i tempi duri e la reale isolation che stanno affrontando le persone in questo momento arduo, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvelo ascoltare”, disse Jeff Beck in quell’occasione.

Questo fu invece il commento di Johnny Depp: “Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone lo scorso anno, come nostro take di un bellissimo brano di John Lennon. La poesia di Lennon dice Abbiamo paura di tutti. Paura del sole! è sembrata a Jeff e me davvero profonda in questo momento, questo brano sull’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere. E speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme”.

Processo Depp-Heard: attesa del verdetto

Come è noto, Johnny Depp è in attesa del verdetto del processo per diffamazione che lui stesso ha intentato contro l’ex moglie Amber Heard, la quale scrisse un articolo sul Washington Post definendosi “vittima di violenza”. Nel frattempo, probabilmente per scaricare la tensione accumulata, la star di Hollywood ha deciso di dedicarsi al suo primo amore, la musica. Oltre ad essere un grande attore, infatti, Johnny Depp è anche un bravo chitarrista.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=531381545025655&set=pb.100044614411329.-2207520000..

fonte immagine: https://www.facebook.com/JohnnyDepp/photos/pb.100050323906819.-2207520000../110054154013056/?type=3

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version