Categorie
news

Joker 2, arriva il sequel del film. L’annuncio del regista

Joker 2 è in fase di sviluppo. Il sequel del pluripremiato film del 2019 si farà. A comunicarlo è stato il regista Todd Phillips su Instagram.

Joker 2 è in fase di sviluppo. Il sequel del pluripremiato film del 2019 si farà. A comunicarlo è stato il regista Todd Phillips su Instagram.

E’ ufficiale: Joker 2 si farà. La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora è arrivata la conferma da parte dello stesso regista, Todd Phillips, il quale ha pubblicato su Instagram una foto del copione, che lascia intravedere anche il titolo del sequel del film campione d’incassi (ha incassato globalmente un miliardo di dollari) e pluripremiato nel 2019 , e un’altra in cui si vede il protagonista Joaquin Phoenix leggere la sceneggiatura.

Joker 2: Todd Phillips conferma il sequel

Joker avrà un seguito. Il regista Todd Phillips – che nel 2019/20 aveva dichiarato che Joker era stato pensato come film autoconclusivo, ma che avrebbe comunque valutato di produrre un sequel previo accordo con l’attore protagonista – ha confermato con un post su Instagram che il seguito del film vincitore di due premi Oscar (per la colonna sonora e il miglior attore protagonista, Joaquin Phoenix) e un Leone d’oro al Festival di Venezia nel 2019, è in fase di sviluppo.

Phillips ha ufficializzato il sequel pubblicando sul suo profilo due foto. La prima ritrae la copertina della sceneggiatura, dalla quale si evince il titolo del secondo film:”Folie à Deux”, ovvero “Follia a due”, con riferimento ad una sindrome psichiatrica in cui due o più persone condividono un disturbo mentale e le proprie delusioni; la seconda, in bianco e nero, invece mostra l’interprete di Arthur Fleck, Joaquin Phoenix, intento a leggere la sceneggiatura, con gli occhiali da sole e una sigaretta in bocca.

Entra in scena un nuovo personaggio?

Il titolo “Follia a due” fa pensare all’entrata in scena di un nuovo personaggio, che potrebbe essere quello di Harley Quinn, creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata “Batman“, in cui compare per la prima volta l’11 settembre 1992. Ad interpretarlo potrebbe essere Margot Robbie, la quale ha ricoperto il ruolo nel film del 2016 “Suicide Squad”, in cui ha affiancato Jared Leto nel ruolo di Joker.

Tuttavia, nulla è ancora detto. Al momento si tratta solo di ipotesi ancora da confermare.

Quando potrebbe uscire Joker 2?

Stando alla foto pubblicata da Phillips, la sceneggiatura dovrebbe essere stata completata e consegnata il 18 maggio. E’ dunque molto probabile che la produzione entri nel vivo entro fine anno, e che il film sia pronto tra fine 2023 e inizio 2024.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CehX0rGPxQi/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version