Categorie
news

La legge di Lidia Poët, la nuova serie di Netflix

Dal 15 febbraio su Netflix sarà disponibile “La legge di Lidia Poët”, la serie con protagonisti Matilda De Angelis e Eduardo Scarpetta.

Dal 15 febbraio su Netflix sarà disponibile “La legge di Lidia Poët”, la serie con protagonisti Matilda De Angelis e Eduardo Scarpetta.

Il 15 febbraio debutta su Netflix “La legge di Lidia Poët”, la serie sulla prima donna avvocato italiana interpretata da Matilda De Angelis. Diffuse le prime immagini.

La legge di Lidia Poët, arriva su Netflix la serie con Matilda De Angelis

Sta per arrivare su Netflix “La legge di Lidia Poët”, una serie in 6 episodi che racconta la storia della piemontese Lidia Poët, la prima donna in Italia a entrare nell’Ordine degli Avvocati, nel 1920, all’età di sessantacinque anni, grazie all’approvazione da parte del Parlamento della Legge Sacchi.

La serie, che farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo 15 febbraio, è stata scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo e prodotta da Matteo Rovere, regista degli episodi insieme a Letizia Lamartire.

Dopo aver annunciato la data di uscita della serie, Netflix ha diffuso anche il primo teaser trailer che dà un assaggio dei protagonisti, delle ambientazioni e dei costumi della serie.

La trama

La serie è ambientata nella Torino di fine Ottocento e racconta la storia dell’avvocatessa Lidia Poët, interpretata da Matilda De Angelis, partendo da quando una sentenza della Corte d’Appello di Torino dichiarò illegittima la sua iscrizione all’albo degli avvocati, impedendole di fatto di esercitare la professione solo perché donna.

Durante i sei episodi verrà ricostruito il momento in cui la donna presenta ricorso per ribaltare le conclusioni della Corte e nel frattempo trova lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico, interpretato da Pier Luigi Pasino, dove assiste gli indagati ricercando la verità dietro le apparenze e i pregiudizi.

Lidia viene aiutata dal cognato Jacopo Barberis, un misterioso giornalista, interpretato da Eduardo Scarpetta, che le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti di una Torino magniloquente.

Il cast

Nel cast, oltre ai protagonisti Matilda De Angelis, nei panni di Lidia Poët, Eduardo Scarpetta (Jacopo Barberis) e Pier Luigi Pasino (Enrico Poët), ci sono anche Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill, che interpretano rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico e cognata di Lidia, e Marianna Poët, la loro figlia. Dario Aita è Andrea Caracciolo.

fonte immagine: https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637/1157065161005454/

fonte immagine: frame dal teaser trailer

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version