Continua la lotteria degli scontrini. La prima estrazione a marzo, ma non tutte le spese rientrano nel concorso. Dal 2022 un super premio milionario
La lotteria degli scontrini è entrata nella nuova fase. Dal 1° febbraio per chi compie acquisti attraverso pagamento elettronico può partecipare alla lotteria degli scontrini, previa regolare procedura di registrazione. Però bisogna fare attenzione alle regole e alla tipologia di acquisto che si fa.
Gli acquisti e i pagamenti esclusi
Non tutti gli acquisti concorrono alla lotteria. Tra gli esclusi ci sono gli acquisti di importo inferiore a 1 euro o quelli effettuati online; quelli per i quali si emette fattura, il rifornimento benzina e le spese di tabacchi q dei quotidiani e riviste; prestazioni di parcheggio in aree coperte o scoperte. Sono esclusi anche gli acquisti mediante fatture elettroniche, quelli presso le farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, veterinari.
Estrazioni e premi
La prima estrazione mensile è prevista per giovedì 11 marzo e farà riferimento agli scontrini trasmessi e registrati dal 1° al 28 febbraio. I premi sono da 100mila euro per 10 acquirenti e da 20mila euro per 10 esercenti. Dal mese di giugno sono previste estrazioni settimanali che prevederanno, ogni settimana, 15 premi da 25mila euro per chi fa acquisti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti.
Infine a inizio 2022 poi si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021, assegnando due super premi: uno di 5 milioni di euro destinato a chi compra e 1 milione di euro ad un esercente.
Una volta avvenuta l’estrazione dei biglietti vincenti, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Stato abbinerà il codice lotteria associato al biglietto estratto al codice fiscale dell’acquirente e alla partita IVA dell’esercente risultati vincitori, così da individuare immediatamente i titolari della vincita.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/carrello-di-shopping-lo-shopping-4516039/
3 risposte su “Lotteria degli scontrini, spese escluse e premi in palio”
A chi posso chiedere quali esercizi commerciali abilitati a Napoli?
A Napoli tutti i negozi che frequento non sono abilitati per la lotteria degli scontrini. Possibile sapere quali sono quelli abilitati? A chi posso rivolgermi?
OTTIMO SERVIZIO