Categorie
news

Ludovico Tersigni, ecco perchè ha lasciato X Factor

Ludovico Tersigni ha parlato per la prima volta della sua mancata riconferma alla conduzione di X Factor nel corso di un’intervista al Giffoni Film Festival.

Ludovico Tersigni ha parlato per la prima volta della sua mancata riconferma alla conduzione di X Factor nel corso di un’intervista al Giffoni Film Festival.

Ospite al Giffoni Film festival, l’attore, regista, autore, doppiatore e conduttore Ludovico Tersigni, ha parlato anche del suo addio a X Factor, spiegando i motivi per cui non ha bissato l’esperienza come conduttore del talent show targato Sky.

Ludovico Tersigni, il motivo della mancata riconferma al timone di X Factor

Nonostante il giudizio positivo unanime sul suo debutto come conduttore della quindicesima edizione di X Factor, la prima del dopo Alessandro Cattelan, Ludovico Tersigni ha deciso di non ripetere l’esperienza e sarà sostituito quest’anno dalla cantante Francesca Michielin che proprio da X Factor ha iniziato la sua carriera musicale, vincendo l’edizione del 2011 del programma.

In occasione della quinta giornata del Giffoni Film Festival, dove è stato ospite insieme a Serena Autieri per presentare il film “Lightyear – La vera storia di Buzz’”, in cui doppia il gatto robot Sox, l’attore ha spiegato perchè non è stato riconfermato al timone del programma.

“X Factor è stato un palco a tutti gli effetti e stare a contatto col pubblico mi ha aiutato più di quanto potessi credere”, ha esordito Tersigni. Nonostante ciò, però, sentiva il bisogno di prendersi una pausa: “Quest’anno non lo rifarò, avevo bisogno di prendermi una pausa. Credo di aver fatto la scelta giusta”, ha detto.

L’esperienza da doppiatore

In merito alla sua esperienza da doppiatore, motivo per cui era presente al Giffoni film Festival, l’attore 26enne, protagonista delle serie Skam e Summertime, ha detto: “Il doppiaggio è fighissimo anche perché sono cresciuto con i cartoni animati, il mio preferito è gli Aristogatti. Quando mi hanno proposto il doppiaggio proprio di un gatto ero felicissimo. La sfida è stata immaginarsi in un personaggio che non sei e che non sarai mai. É stata una delle esperienze più divertenti che abbia vissuto”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/GiffoniExperience/photos/pcb.10160507708818832/10160507707563832

fonte immagine: https://www.facebook.com/xfactoritalia/photos/a.188862694465399/3463425087009127

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version