Categorie
news

Maneskin: ecco la nuova versione del brano ‘Zitti e Buoni’

Per poter partecipare all’Eurovision Song Contest, i Maneskin hanno dovuto modificare il brano Zitti e Buoni, eliminando parolacce e abbreviandone la durata.

I vincitori di Sanremo 2021 sono stati i Maneskin con il brano rock Zitti e Buoni e di diritto parteciperanno all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest. Ma il regolamento della kermesse è molto chiaro: non sono ammesse parolacce e ogni brano ha un limite massimo. Per questo motivo i Maneskin hanno dovuto modificare il brano, epurandolo delle parolacce e diminuendone la durata. Questa notte, la band ha pubblicato sul proprio canale YouTube la nuova versione.

Il regolamento

Secondo il regolamento i brani che si presentano non devono superare i 3 minuti di esecuzione e i testi “non devono contenere nessuna imprecazione o altro linguaggio inaccettabile, né tanto meno possono essere portati sul palco discorsi o gesti di natura politica, commerciale o offensivi”. La censura è stata applicata in particolar modo su due versi che sono stati sostituiti dalla band con l’inserimento di questi versi: “vi conviene non far più errori” e “non sa di che cosa parla“.

L’Eurovision Song Contest

L’Eurovision Song Contest si svolgerà il 18, 20 e 22 maggio a Rotterdam. Quella del 2021 è la 65° edizione e vi parteciperanno 40 tra cantanti e band in rappresentanza di altrettanti paesi. L’edizione 2020, a causa della Pandemia, è stata annullata. Questa del 2021 seguirà un protocollo di sicurezza molto rigido, quindi si svolgerà in presenza. A tal proposito ha spiegato Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest:

Lo spirito e la tradizione dell’Eurovision Song Contest è focalizzato sull’unire l’Europa su un palcoscenico e siamo ancora molto determinati a raggiungere questo obiettivo a Rotterdam a maggio. Stiamo andando avanti con i nostri piani per realizzare un Eurovision Song Contest sicuro, con tutti gli artisti che si esibiscono dal vivo a Rotterdam. Questo protocollo dimostra il nostro impegno a far sì che ciò accada, con la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti, inclusi il personale e la stampa“.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CMCVtdIjBM5/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version