Categorie
news

Massimo Giletti torna in Rai e prende il posto di Fazio?

Secondo il portale televisivo “TvBlog”, Massimo Giletti sarebbe pronto a tornare in Rai. Il conduttore e giornalista potrebbe prendere il posto di Fabio Fazio.

Secondo il portale televisivo “TvBlog”, Massimo Giletti sarebbe pronto a tornare in Rai. Il conduttore e giornalista potrebbe prendere il posto di Fabio Fazio.

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno in Rai di Massimo Giletti. Secondo indiscrezioni delle ultime ore il conduttore di “Non è l’arena” potrebbe prendere il posto di Fabio Fazio, anche lui pronto a ‘migrare’ altrove.

Massimo Giletti pronto a tornare in Rai?

Nelle ultime ore in rete stanno circolando indiscrezioni circa il ritorno in Rai di Massimo Giletti. A lanciare la notizia è stato il portale televisivo TvBlog che parla di una trattativa in corso tra viale Mazzini e il giornalista e conduttore di “Non è l’Arena”, passato a La7 nel 2017.

“Lasciare la Rai è stato un dolore profondo ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone. Il mandante politico? So benissimo chi è ma non voglio dirlo”, ha dichiarato il giornalista giusto qualche settimana fa a “Belve”, a proposito del suo addio alla Rai.

Da tempo si rincorrono voci su un possibile ritorno del conduttore nella tv di Stato, ma stavolta l’ipotesi sarebbe concreta.

“La cosa potrebbe davvero andare in porto, per tutta una serie di questioni, una fra tutte i buoni rapporti che intercorrerebbero fra il giornalista piemontese e l’attuale compagine governativa”, si legge su TvBlog.

La trattativa, scrive il portale, dovrebbe concretizzarsi a maggio, dopo un cambio ai vertici della Rai “quando ci dovrebbe essere quel cambio sulla poltrona di amministratore delegato di viale Mazzini, attualmente occupata da Carlo Fuortes. La palla dunque passerebbe al tandem Roberto Sergio-Giampaolo Rossi”.

Giletti al posto di Fazio?

Oltre a parlare del sempre più probabile ritorno in Rai di Giletti, il portale che si occupa di retroscena tv rivela che il giornalista potrebbe occupare lo spazio della domenica sera di Rai3, da anni affidato a “Che tempo che fa“, programma di successo di Fabio Fazio. 

“Il contratto di Fabio Fazio con la Rai è in scadenza e si dice che – anche per una questione di semplice eleganza visto quello che potrebbe accadere a maggio – gli attuali vertici di viale Mazzini, precisamente nella figura dell’AD, non vogliano per ora procedere al rinnovo”, scrive il sito. “Il rinnovo del contratto di Fazio con i nuovi vertici che potrebbero arrivare a maggio sarebbe tutt’altro che automatico, ecco dunque l’ipotesi clamorosa e anche suggestiva, di una staffetta nella prima serata di Rai3 fra Fabio Fazio e Massimo Giletti”, si legge ancora.

Se Giletti dovesse prendere il posto di Fabio Fazio, secondo Tvblog, il conduttore di “Che tempo Che fa” potrebbe trasferirsi sul canale Nove del gruppo Discovery, dove da anni lavora Maurizio Crozza, suo amico e collega d’agenzia.

fonte immagine: https://www.facebook.com/nonelarena/photos/a.1766637683636251/2717824261850917

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version