Categorie
news

Netflix si prepara al debutto nel live streaming?

Netflix starebbe studiando soluzioni per proporre programmi in diretta, tra cui reality show. A rivelarlo è il sito di notizie di spettacolo Deadline.

Netflix starebbe studiando soluzioni per proporre programmi in diretta, tra cui reality show. A rivelarlo è il sito di notizie di spettacolo Deadline.

Netflix, verso il debutto nel live streaming

Dopo aver registrato un calo degli abbonati, Netflix è precipitato a Wall Street. Per risollevarsi, il colosso dello streaming starebbe pensando di anticipare i tempi per l’introduzione di un abbonamento più economico supportato dalla pubblicità e per lo stop alla condivisione delle password. Inoltre, sono in arrivo tanti videogiochi.

Soprattutto, secondo il sito di notizie di spettacolo Deadline, Netflix starebbe studiando soluzioni per programmi in diretta, sulla scia di Apple Tv, che un mese fa ha debuttato con il baseball una volta alla settimana. Tuttavia, pare difficile che la diretta in streaming possa essere applicata allo sport, mentre la cosa è fattibile per i reality show. In particolare, Netflix starebbe pensando a reality show senza vero copione e live special di comici da offrire ai suoi milioni di abbonati.

Il progetto

Lo streaming live potrebbe essere sfruttato per gli spettacoli di teatro, gare di ballo, cabaret e talent contest con tanto di televoto. Netflix starebbe infatti lavorando su una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di accedere a spettacoli in diretta. Tramite essa il pubblico potrebbe intervenire direttamente in eventi, quali eventuali reunion o show competitivi come il prossimo concorso di ballo “Dance 100” di Studio Lambert, ad esempio votando in diretta. Inoltre, Netflix potrebbe usare la funzione per trasmettere speciali dal vivo, come il suo festival “Netflix is a Joke”, un evento che ha portato alla Hollywood Bowl di Los Angeles circa 300 comici stand-up come Dave Chappelle, Larry David, Chris Rock e Pete Davidson.

Inizialmente l’idea era quella di mandare in streaming 12 degli show filmati in esclusiva, ma in futuro si potrebbe pensare alla trasmissione in diretta, al massimo con qualche secondo di ritardo, giusto per avere il tempo di bloccare la trasmissione nel caso in cui venga utilizzato un linguaggio non consono o si verifichino comportamenti inopportuni. Il colosso dello streaming potrebbe trasmettere i suoi spettacoli o altri di terze parti mentre si svolgono.

Sono tante le opzioni allo studio, tra cui riunioni in diretta di show come il reality Selling Sunset che ha da poco messo in streaming uno special “homecoming” del cast per la sua quinta stagione. Inoltre, grazie allo streaming in diretta è possibile ordinare serie non sceneggiate, come già fanno altri network, come Abc con American Idol e Dancing with the Stars ora su Disney+.

Diretta streaming applicata allo sport?

Deadline, che ha illustrato i piani di Netflix, esclude che, almeno per il momento, la diretta in streaming possa essere applicata allo sport. Tuttavia il progetto è ancora in una fase embrionale ed è prematuro stabilire se ci sarà l’intenzione di proporre sport in diretta.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/netflix-ipad-tavoletta-mela-5945225/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version