Categorie
news sport

Quanto costa giocare a golf?

Quanto costa giocare a golf?

Quanto costa giocare a golf? Questo è l’interrogativo che talvolta ci si sente porre da chi vorrebbe cimentarsi ma ha paura di andare incontro a costi esorbitanti. Eppure, a conti fatti, andare in piscina o in palestra non costa molto di meno.

Il golf è uno degli sport più praticati al mondo. Nella classifica 2022 di bwin, il popolare servizio di scommesse sportive, si piazza al 7° posto con circa 70 milioni di giocatori sparsi ai 4 angoli del mondo. E sono 70 milioni di individui che appartengono ad ogni ceto e classe sociale. In Italia i giocatori tesserati alla Federgolf (per giocare è obbligatorio essere tesserati) sono circa 100.000. Tuttavia, e parlo dell’Italia, l’etichetta di sport d’élite e impegnativo da affrontare economicamente gli è rimasta attaccata addosso. Ma non è vero!

All’estero, specie in Giappone e nei paesi anglosassoni, ormai il golf non è più sinonimo di sport di lusso ma semplicemente di sport. Speriamo che anche in Italia prima o poi si arrivi a questa consapevolezza.

In questo articolo eurogolf.blog affronta il tema dei costi del golf. Lo fa limitatamente alla città di Milano (che, si sa, è la più cara d’Italia) ma i costi sono analoghi in tutta la penisola. A onor del vero i costi che vengono sviscerati nell’articolo sono relativi all’associazione ai circoli e non all’attrezzatura che è necessario possedere per giocare. Attrezzatura che comunque, per un principiante, non supera i 500 euro. Ossia ben al di sotto di un paio di sci e di scarponi…

Per ulteriori informazioni l’invito è visitare eurogolf.blog, il blog del golfista principiante.
Diviso in due sezioni principali, ACADEMY e SHOP, su eurogolf.blog trovi tutto quello che ti serve per iniziare: le competenze che bisognerebbe possedere prima di entrare in un campo vero e proprio, le regole di comportamento minimo che sarebbe il caso di tenere, i consigli sull’attrezzatura da comprare.

Credits: foto di Stefan Waldvogel da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version