Categorie
news

Red Hot Chili Peppers in Italia a giugno 2022

I Red Hot Chili Peppers torneranno in Italia nel giugno 2022. La band californiana sarà sul palco del Firenze Rocks sabato 18 giugno 2022.

I Red Hot Chili Peppers torneranno in Italia nel giugno 2022. La band californiana sarà sul palco del Firenze Rocks sabato 18 giugno 2022.

Anche i Red Hot Chili Peppers saranno al Firenze Rocks nel giugno 2022. La band recupererà la data rimandata nel 2020 e nel 2021 causa Covid. Ci sarà anche John Frusciante, tornato nuovamente nel gruppo.

Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks

Dopo aver confermato la presenza di Muse, Metallica e Green Day, Live Nation Italia ha annunciato la riconferma anche dei Red Hot Chili Peppers. La band californiana, che va ad aggiungersi agli altri headliner della manifestazione musicale che durerà quattro giorni, salirà sul palco della Visarno Arena di Firenze nella giornata di sabato 18 giugno 2022 per recuperare il concerto previsto nel 2020, rimandato due volte a causa della pandemia. Nella scaletta dello show vengono annunciate hit e canzoni del prossimo album. Nella stessa giornata è prevista anche la partecipazione del rapper statunitense A$AP Rocky.

Per assistere allo show dei RHCP restano validi i biglietti precedentemente acquistati per la data del 12 giugno 2020, poi posticipata al 16 giugno 2021.

Questi gli headliner confermati: nella giornata di apertura, il 16 giugno 2022, saliranno sul palco i Green Day, nella seconda giornata, il 17 giugno, ci saranno i Muse, il 18 sarà la volta dei Red Hot Chili Peppers, il 19 dei Metallica.

Il tour dei RHCP

La data italiana sarà inclusa nel tour mondiale del gruppo statunitense, annunciato pochi giorni fa con un divertente video in cui i membri della band vestono i panni dei conduttori di un finto programma televisivo. Il leader della band Anthony Kiedis e il bassista Flea interpretano i conduttori Johnson Hammerswaddle e Todd the Squirrel. Il batterista Chad Smith è invece Randy Raindrops, a cui sono affidate le previsioni del tempo. John Frusciante, da poco riunitosi alla band interpreta invece se stesso. Sarà il primo tour della band da quando lo storico chitarrista è rientrato.

I concerti dei RHCP negli Stati Uniti saranno aperti da coppie di artisti in varie combinazioni: Haim, Thundercat, Beck, St. Vincent, Strokes, King Princess.

fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=287820292708334&set=a.287820279375002

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version