Categorie
news

Sanremo 2021: classifica provvisoria della prima serata

La classifica provvisoria della prima serata del festival di Sanremo 2021, stilata dalla giuria demoscopica, premia la cantante Annalisa. Ecco tutte le posizioni.

La classifica provvisoria della prima serata del festival di Sanremo 2021, stilata dalla giuria demoscopica, premia la cantante Annalisa. Ecco tutte le posizioni.

Sanremo 2021: un’edizione complicata

Si è conclusa la prima serata della 71° edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Un’edizione non facile quella di quest’anno. Lo sa bene il direttore artistico e conduttore che all’ingresso sul palco è apparso emozionato ed ha ammesso: “Quest’anno il cuore batte più forte dell’anno scorso”. “L’ho fatto con tutto me stesso, pensando a chi vive di musica, televisione, spettacolo, al Paese reale che sta lottando per ritrovarsi”.

A smorzare i toni ci ha pensato subito il suo fido compagno Fiorello entrando all’Ariston vestito con una cappa ampia decorata con fiori colorati, occhiali neri fiammeggianti, rossetto e smalto nero, stile Achille Lauro, e cantando una versione rock italo-inglese maccheronico di Grazie dei Fior di Nilla Pizzi.

Al termine dell’esilarante esibizione e dopo aver scherzato sull’assenza del pubblico in sala, lo showman siciliano, assieme ad Amadeus, ha dato il via alla gara dei Giovani, che ha fornito un primo importante verdetto: Folcast e Gaudiano passano in finale. Eliminati Avincola e Elena Faggi.

Prima di congedare i telespettatori, intorno all’1.30, come aveva promesso, Amadeus, affiancato da Fiorello e dall’attrice Matilda De Angelis, vera star della serata, ha letto anche la classifica provvisoria dei big che si sono esibiti nel corso della prima serata, stilata dalla giuria demoscopica, composta da 300 persone.

Sanremo 2021: la giuri demoscopica premia Annalisa

La prima serata del Festival di Sanremo, scandita da un ritmo lento, causa anche l’assenza del pubblico dovuta alle restrizioni Covid, ha fornito i primi verdetti parziali. A seguito del verdetto delle Nuove Proposte che ha stabilito il passaggio alla finale di venerdì di Gaudiano e Folcast, è arrivata anche la classifica provvisoria dei Big. Dopo aver ascoltato le prime tredici canzoni in gara, la giuria demoscopica ha deciso di premiare Annalisa, in gara con il brano “Dieci”, piazzandola al primo posto; seguono Noemi, che ha presentato il brano “Glicine” e Fasma con “Parlami”.

Classifica provvisoria completa

  1. Annalisa- Dieci
  2. Noemi-Glicine
  3. Fasma- Parlami
  4. Francesca Michielin e Fedez- Chiamami per nome
  5. Francesco Renga – Quando trovo te
  6. Arisa- Potevi fare di più
  7. Maneskin- Zitti e buoni
  8. Max Gazzè- Il farmacista
  9. Colapesce e Dimartino- Musica leggerissima
  10. Coma_Cose- Fiamme negli occhi
  11. Madame- Voce
  12. Ghemon- Momento perfetto
  13. Aiello – Ora

La seconda serata del Festival vedrà esibirsi gli altri 13 big in gara. A votare sarà sempre la giuria demoscopica.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.500915599953946/4005248426187295/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version