Categorie
news

Sanremo 2022, svelate cover e duetti della quarta serata

Svelate le cover e i duetti della quarta serata del festival di Sanremo 2022. L’annuncio di Amadeus nel corso del Tg1 delle 20 del 20 gennaio.

Svelate le cover e i duetti della quarta serata del festival di Sanremo 2022. L’annuncio di Amadeus nel corso del Tg1 delle 20 del 20 gennaio.

Manca ormai poco all’inizio del Festival di Sanremo 2022. Dopo aver svelato i big in gara (e i titoli delle relative canzoni), i nomi delle co-conduttrici e quelli dei primi super-ospiti, il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, Amadeus, ha rivelato, durante l’ormai consueto appuntamento con il Tg1 delle 20, anche i titoli delle canzoni della serata delle cover di venerdì 4 febbraio e i nomi degli artisti che nel corso della serata accompagneranno i big sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2022, la serata delle cover

Nel corso del Tg1 delle 20 del 20 gennaio Amadeus ha comunicato i titoli delle canzoni che i big in gara hanno scelto di riproporre nella loro versione.  Quest’anno il Festival ha deciso di allargare il repertorio, si va dagli Anni 60 agli Anni 90, aprendo anche ai brani stranieri.

Tanti i tributi ad artisti scomparsi come Milva, Raffaella Carrà, Alex Baroni e Pino Daniele, ma anche omaggi ad icone degli anni ‘90 come Britney Spears.

Le cover scelte e i duetti

La quarta serata del festival di Sanremo 2022, in programma venerdì 4 febbraio, darà spazio alle cover e ai duetti, anche se non tutti i big in gara hanno scelto di farsi accompagnare da altri artisti.

Veniamo alle scelte delle cover. Partiamo da Le Vibrazioni che hanno deciso di proporre una cover di “Live and let die” di Paul McCartney e di farsi accompagnare per l’occasione da Sophie and the Giants.

Ditonellapiaga e Donatella Rettore hanno invece scelto la hit di Caterina Caselli “Nessuno mi può giudicare”, mentre Michele Bravi si esibirà nella sua versione di “Io vorrei… Non vorrei… Ma se vuoi” di Lucio Battisti. Massimo Ranieri renderà omaggio a Pino Daniele cantando “Anna verrà” in duetto con Nek,

Direttamente da Sanremo Giovani, Tananai omaggerà invece Raffaella Carrà, recentemente scomparsa, con il brano “A far l’amore comincia tu” in duetto con Rosa Chemical. Il tributo di Iva Zanicchi va invece a Milva con “Canzone”, brano firmato da Don Backy e Detto Mariano.

Rkomi ha optato per un medley di brani di Vasco Rossi, in cui sarà accompagnato dai Calibro 35. Fabrizio Moro, invece, ha scelto il brano vincitore di Sanremo 1990 “Uomini soli” dei Pooh.

Giovanni Truppi canterà “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De André, accompagnato da Vinicio Capossela. Elisa si esibirà sulle note di “What a feeling” di Irene Cara, colonna sonora di “Flashdance”. Anche Noemi ha scelto un brano straniero, ovvero “(You make me feel like) A natural woman” di Aretha Franklin.

Ana Mena proporrà invece un medley di hit estive assieme al suo collega e autore Rocco Hunt. Medley, ancora non si sa di quali canzoni, anche per Gianni Morandi, accompagnato da Mousse T. Achille Lauro ha scelto “Sei bellissima” di Loredana Bertè, che duetterà con lui.

“La bambola” di Patty Pravo è la cover scelta da Dargen D’Amico, mentre Emma, a sorpresa, omaggerà Britney Spears, cantando “…Baby one more time” con Francesca Michielin, la quale dirigerà anche l’orchestra quando la collega e amica si esibirà con il brano in gara.

Vanno sul classico Mahmood e Blanco con “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. Il giovane Matteo Romano, tra i vincitori di Sanremo Giovani, duetterà con Malika Ayane sulle note di “Your song” di Elton John. Yuman, anche lui nei big direttamente dalle Nuove Proposte, proporrà “My way” di Frank Sinatra con la pianista Rita Marcotulli.  Con Aka 7even ci sarà spazio anche per un omaggio ad Alex Baroni con il brano “Cambiare”; per l’occasione Aka, alias Luca Marzano, ha invitato Arisa a duettare con lui.

Fiorella Mannoia accompagnerà invece Sangiovanni nel brano “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. La Rappresentante di Lista si esibirà con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra sulle note di “Be my baby” delle Ronettes, per rendere omaggio alla scomparsa Ronnie Spector. “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco è invece il brano scelto da Highsnob e Hu, in duetto con Mr. Rain.

Giusy Ferreri sarà accompagnata da Andy dei Bluvertigo nel brano “Io vivrò senza te” di Lucio Battisti. Infine Irama canterà “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, che sarà con lui sul palco.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/4882363781809084

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version