Categorie
news

Sanremo 2022, Mengoni ospite fisso tutte le sere?

Il cantante laziale Marco Mengoni sarà ospite fisso tutte le sere al Festival di Sanremo 2022? L’indiscrezione lanciata da “Il Messaggero”.

Il cantante laziale Marco Mengoni sarà ospite fisso tutte le sere al Festival di Sanremo 2022? L’indiscrezione lanciata da “Il Messaggero”.

Nel corso delle precedenti edizioni del Festival di Sanremo da lui condotte, Amadeus ci ha abituato alla presenza di un cantante ospite fisso tutte le sere. Nel 2020 è stata la volta di Tiziano Ferro, lo scorso festival invece sul palco dell’Ariston ogni sera abbiamo visto Achille Lauro esibirsi in uno dei suoi “quadri”. Quest’anno su chi punterà il conduttore e direttore artistico della famosa kermesse italiana? Secondo Il Messaggero Amadeus avrebbe invitato Marco Mengoni.

Marco Mengoni ospite fisso a Sanremo 2022?

Sanremo 2022 si avvicina. Dopo l’annuncio dei cantanti in gara, si parla ora dei possibili ospiti del festival e iniziano a circolare voci. Si fanno sempre più insistenti quelle che vorrebbero Marco Mengoni ospite fisso tutte le sere. Il cantante di Ronciglione (Viterbo) domenica sera è stato invitato da Amadeus nello studio de I soliti ignoti, in occasione della puntata speciale organizzata per Telethon, durante la quale ha presentato il suo nuovo album ‘Materia (Terra)’, che ha già venduto 25 mila copie e si prepara a conquistare il Disco d’oro. In molti hanno interpretato la presenza di Mengoni in trasmissione come un indizio, una sorta di prova generale di quello che potrebbe fare sul palco dell’Ariston.

Al momento non ci sono conferme in merito ma nemmeno smentite.

Intanto il cantante si appresta a presentare il suo ultimo lavoro a teatro, prima di debuttare negli stadi questa estate (il 19 giugno a San Siro a Milano e il 22 all’Olimpico di Roma). Il 10 gennaio sarà infatti al Teatro Quirino di Roma, mentre il 12 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Mengoni e Sanremo

Marco Mengoni non ha mai nascosto il fatto che per lui l’Ariston rappresenta un palco speciale. D’altronde qui ha trionfato tra i big nel 2013 con il brano ‘L’essenziale’. Tre anni prima si era invece piazzato terzo con ‘Credimi ancora’. Ogni volta che può, dunque, Mengoni ritorna volentieri al festival. L’ultima volta è stata nel 2019, quando è stato superospite della seconda serata della kermesse musicale condotta da Claudio Baglioni.

Sanremo 2022, altri possibili ospiti

Oltre a quello di Marco Mengoni, si fanno anche i nomi del cantante Tommaso Paradiso e dell’attore turco Can Yaman come possibili co-conduttori di almeno una serata del festival. Sul palco dell’Ariston potrebbe salire anche Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Era circolato anche il nome di Laura Pausini, ma nel 2022 la cantante, reduce da grandi successi come la vittoria del Golden Globe e la nomination agli Oscar, sarà impegnatissima con il lancio del suo docu-film su Amazon Prime e con l’uscita del suo nuovo album di inediti.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=468725461289916&set=pb.100044573973244.-2207520000..

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=458177675678028&set=a.282435229918941

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version