Categorie
news

Sanremo 2023, i Depeche Mode ospiti della serata finale

I Depeche Mode saranno gli ospiti internazionali della serata finale del festival di Sanremo 2023. L’annuncio di Amadeus al Tg1.

I Depeche Mode saranno gli ospiti internazionali della serata finale del festival di Sanremo 2023. L’annuncio di Amadeus al Tg1.

Manca ormai meno di una settimana all’inizio del festival di Sanremo 2023 e Amadeus continua a fornire anticipazioni a suon di annunci. Dopo aver comunicato a Viva Rai2! la presenza del comico Angelo Duro nella serata di mercoledì 8 febbraio, il conduttore e direttore artistico del festival ha annunciato al Tg1 delle 20 di mercoledì 1 febbraio gli ospiti internazionali dell’ultima serata, ovvero i Depeche Mode.

Depeche Mode ospiti a Sanremo 2023

I Depeche Mode saranno ospiti della quinta e ultima serata del festival di Sanremo 2023, in programma sabato 11 febbraio.

“Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”, ha detto il direttore artistico nell’annunciare al Tg1 la presenza del gruppo britannico all’Ariston.

Per i Depeche Mode si tratta di un ritorno sul palco di Sanremo. In passato, infatti, sono stati già tre volte ospiti del Festival: la prima volta nel 1986 quando uscì “Stripped”, primo estratto dall’album “Black Celebration”, poi nel 1989 con “Everything Counts” e infine nel 1990 con “Enjoy the silence”.

Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere) dovrebbero presentare il primo singolo, atteso nei prossimi giorni, estratto dal loro nuovo album “Memento Mori”, in uscita il 17 marzo 2023 per Columbia e Mute. Si tratta del loro quindicesimo album in studio, il primo dopo la morte del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher, avvenuta il 26 maggio scorso.

“Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia – e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo. Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”, ha dichiarato Martin Gore nelle scorse settimane a proposito del nuovo disco.

“Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo”, ha aggiunto Dave Gahan.

Tre tappe in Italia

Dopo l’uscita dell’album, i Depeche Mode intraprenderanno un tour mondiale che farà tappa anche in Italia. Tre le date previste: Roma (12 luglio, stadio Olimpico), Milano (14 luglio, stadio San Siro) e Bologna (16 luglio 2023, stadio Dall’Ara).

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.500915599953946/6138410776204372

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.156335487745294/5997953306916787/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version