Categorie
news

Sanremo 2023, Amadeus e Morandi hanno annunciato i duetti

Amadeus e Gianni Morandi hanno annunciato la lista completa dei duetti della serata delle cover del Festival di Sanremo 2023. Comunicati anche i brani scelti.

Amadeus e Gianni Morandi hanno annunciato la lista completa dei duetti della serata delle cover del Festival di Sanremo 2023. Comunicati anche i brani scelti.

Dopo lo spoiler dei giorni scorsi da parte de “Il Giornale” e di Davide Maggio, nella mattinata del 30 gennaio, a Viva Rai2! da Fiorello, Amadeus e Gianni Morandi hanno annunciato i duetti ufficiali della serata delle cover, in programma venerdì 10 febbraio, comunicando anche i titoli dei brani scelti dai 28 big in gara. Scopriamoli insieme!

Sanremo 2023, annunciati i duetti ufficiali

Nei giorni scorsi “Il Giornale” e il giornalista Davide Maggio hanno anticipato Amadeus, annunciando in anteprima alcuni dei duetti della quarta serata del Festival di Sanremo, in programma venerdì 10 febbraio, quando i big in gara, accompagnati da un ospite, proporranno la loro personale cover di un brano scelto dal repertorio, che quest’anno va dagli anni ‘60 ai 2000.

Nella mattinata del 30 gennaio, a Viva Rai2! da Fiorello, Amadeus e Gianni Morandi, in un doppio video, hanno annunciato la lista completa dei duetti della serata delle cover, confermando gran parte delle anticipazioni e fornendo i nomi degli artisti che ancora mancavano nell’elenco.

È confermato il duetto degli Articolo 31 con Fedez così come quelli di Giorgia con Elisa, Gianluca Grignani con Arisa, Gianmaria con Manuel Agnelli, Lda con Alex Britti, Ultimo con Eros Ramazzotti, Tananai con Don Joe, Mara Sattei con Noemi e quello dei Modà con Le Vibrazioni. Confermato anche il duo Mr. Rain-Fasma e quello formato da Shari e Salmo. Sono stati confermati, inoltre, i duetti di Rosa Chemical con Rose Villain, Olly con Lorella Cuccarini, Madame con Izi, Sethu con Bnkr4, Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo, i Cugini di Campagna con Paolo Vallesi, i Colla Zio con Ditonellapiaga, Lazza con Emma e con il primo violino della Scala di Milano Laura Marzadori e quello di Paola & Chiara con Mark & Kremont.

Confermata anche la presenza di Carla Bruni all’Ariston nella serata del venerdì; duetterà con Colapesce Dimartino.

Mancavano all’appello Anna Oxa, che porterà sul palco il deejay iLjard Shaba, Ariete che duetterà con Sangiovanni, i Coma_Cose che canteranno con i Baustelle, Will con Michele Zarrillo, e Elodie, che sarà accompagnata da BigMama.

Infine Levante, che ha scelto come accompagnatore Renzo Rubino, e Marco Mengoni che sarà accompagnato dal coro gospel Kingdom Choir.

Le canzoni scelte

Oltre ad elencare gli ospiti con cui i 28 big in gara duetteranno nella serata di venerdì 10 febbraio del Festival di Sanremo 2023, Amadeus e il co-conduttore Gianni Morandi hanno svelato anche i titoli dei brani di cui sarà proposta la cover. Abbondano medley e autocitazioni: in molti, infatti, hanno scelto dal passato propri brani o brani dell’ospite.

Anna Oxa, accompagnata dal deejay iLjard Shava, ad esempio, proporrà una nuova versione del suo brano di successo ‘Un’emozione da poco’. Gli Articolo 31 con Fedez faranno un medley degli Articolo 31. Gianluca Grignani canterà la sua ‘Destinazione Paradiso’ con Arisa. Anche Giorgia e la sua ospite, Elisa, proporranno un medley dei loro brani sanremesi ‘Di sole e d’azzurro’ e ‘Luce’, con cui si classificarono rispettivamente seconda e prima a Sanremo 2001. Ancora, Gianmaria con Manuel Agnelli canterà ‘Quello che non c’è’ degli Afterhours. I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi si esibiranno in un medley tra ‘La forza della vita’ e ‘Anima mia’, dai rispettivi repertori, mentre LDA con Alex Britti canterà ‘Oggi sono io’ dello stesso Britti. Anche i Modà hanno scelto un brano dei propri ospiti, Le Vibrazioni, ovvero ‘Vieni da me’, così come Leo Gassmann, che con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo proporrà un medley dello stesso Bennato. Lo stesso farà Ultimo con Eros Ramazzotti, proponendo un medley delle canzoni del suo ospite. Anche Olly canterà un brano della sua ospite, Lorella Cuccarini, ossia ‘La notte vola’. Autocitazione per Paola & Chiara, che con Mark & Kremont faranno un medley dei propri successi.

Ariete e Sangiovanni, invece, ricorderanno Franco Battiato con ‘Centro di gravità permanente’, mentre Colapesce Dimartino e Carla Bruni omaggeranno Adriano Celentano con una cover di ‘Azzurro’. L‘omaggio di Madame con Izi è invece per Fabrizio De Andrè; canteranno ‘Via del Campo’.

I Colla Zio con Ditonellapiaga canteranno ‘Salirò’ di Daniele Silvestri, mentre i Coma_Cose con i Baustelle proporranno ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri.

Elodie, accompagnata da BigMama, ha invece scelto ‘American Woman’, una canzone dei The Guess Who riproposta poi da Lenny Kravitz. Lazza con Emma e Laura Marzadori canteranno ‘La fine’, nella versione di Tiziano Ferro, mentre Levante con Renzo Rubino canterà ‘Vivere’ di Vasco Rossi. Mara Sattei ha scelto di cantare con Noemi ‘L’amour toujour’ di Gigi D’Agostino. Marco Mengoni con il Kingdom Choir renderà omaggio ai Beatles con ‘Let it be’.

Di seguito i brani scelti dagli altri artisti in gara:

Mr.Rain con Fasma: ‘Qualcosa di grande’ dei Lunapop; Rosa Chemical con Rose Villain: ‘America’ di Gianna Nannini; Sethu con Bnkr44: ‘Charlie fa il surf’ dei Baustelle; Will con Michele Zarrillo: ‘Cinque giorni’ di Zarrillo; Shari con Salmo: un medley di Zucchero Fornaciari; Tananai con Don Joe: ‘Vorrei cantare come Biagio’ di Simone Cristicchi.

fonte immagine: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/photos/a.463138750398298/6096109867101130

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version