Categorie
news

Sanremo 2023: annunciata la reunion dei Pooh

I Pooh tornano a suonare insieme dopo sei anni. La reunion avverrà sul palco di Sanremo 2023. L’annuncio di Amadeus a Viva Rai2!

I Pooh tornano a suonare insieme dopo sei anni. La reunion avverrà sul palco di Sanremo 2023. L’annuncio di Amadeus a Viva Rai2!

Amadeus continua a fornire anticipazioni su Sanremo 2023. Il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha annunciato la reunion dei Pooh nella prima serata del Festival, il 7 febbraio. L’annuncio dall’amico Fiorello, a Viva Rai2!

Sanremo 2023: Pooh super ospiti della prima serata

I Pooh si riuniscono per Sanremo 2023, a sei anni dall’ultima volta che hanno suonato insieme. Lo storico gruppo sarà ospite nella prima serata del Festival, il 7 febbraio, con omaggio a Stefano D’Orazio, il batterista della band scomparso nel novembre 2020. Sul palco con loro anche Riccardo Fogli, che è stato frontman e bassista tra il 1966 e il 1973 ed è ritornato come quinto componente tra il 2015 e il 2016. Ad annunciarlo è stato Amadeus, in un video girato in un hotel nel centro di Milano, mostrato da Fiorello a “Viva Rai2!”, il programma mattutino dello showman siciliano, in onda su Rai 2.

“Sono felice ed emozionato perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme”, ha detto Amadeus nel video.

 “Accettate il mio invito?”, ha proseguito.  “Accettiamo”, è stata la risposta di Roby Facchinetti. “Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’”, ha proseguito il cantante.

“Saremo su quel palco per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”, ha aggiunto Dodi Battaglia. “La musica unisce e serve a ricordare noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli”, ha detto invece Red Canzian.  

Omaggio a Stefano D’Orazio e lo show benefico

Come spiegato dagli stessi membri della band, sul palco dell’Ariston il gruppo ripercorrerà la propria storia proponendo un medley con le hit più famose e omaggerà Stefano D’Orazio, lo storico batterista morto il 6 novembre 2020.

Per i Pooh Sanremo sarà anche l’occasione per promuovere una data speciale, fissata il 20 febbraio, quando la band tornerà a suonare insieme dal vivo, al Teatro Lirico di Milano, per uno show benefico a favore dell’ANPIL , a dieci anni dalla scomparsa di Valerio Negrini, autore dei testi della maggior parte delle canzoni dei Pooh. Sul palco con loro ci saranno anche Mario Biondi, Enrico Ruggeri, Christian Iansante e Leonardo Manera.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=720000539482259&set=a.231215538360764

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version