Categorie
news

Sanremo 2022, Maneskin super ospiti della prima serata

I Maneskin saranno i super ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2022. La band romana torna sul palco che l’ha lanciata verso il successo planetario.

I Maneskin saranno i super ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2022. La band romana torna sul palco che l’ha lanciata verso il successo planetario.

Dopo il trionfo dello scorso anno i Maneskin tornano sul palco dell’Ariston in qualità di super ospiti. L’annuncio di Amadeus al Tg1 delle 20 di domenica 16 gennaio.

I Maneskin super ospiti a Sanremo 2022

I Maneskin saranno i super ospiti della prima puntata del festival di Sanremo 2022, che andrà in onda martedì 1° febbraio. La notizia, già nell’aria da tempo, è stata confermata dal conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus, domenica sera nel corso del Tg1 delle 20.

“Sono veramente felice e anche emozionato perché voglio molto bene a questi super ospiti. La prima serata della settantaduesima edizione vede come protagonisti assoluti i Måneskin. Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo”, ha esordito Amadeus nell’annunciare il ritorno dei Maneskin all’Ariston dopo il trionfo dello scorso anno con il brano “Zitti e Buoni”.

“I Maneskin conoscono l’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro: è bastato un mio invito fatto con il cuore per avere l’affetto loro e il loro sì a essere a Sanremo nella prima serata”, ha aggiunto Amadeus. “Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto: li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall’Ariston. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare”, ha proseguito il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale.

Mentre il conduttore di Sanremo 2022 annunciava la loro partecipazione al festival, i Maneskin erano in collegamento da Los Angeles dove si sono esibiti proprio nella serata di domenica all’iHeartRadio ALTer Ego 2022, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons.

“Tornare all’Ariston sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo”, ha detto Victoria, la bassista del gruppo. “Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello”, ha aggiunto. “Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo”, ha commentato invece il leader, Damiano.

I prossimi appuntamenti della band

Dopo l’annuncio del ritorno a Sanremo, laddove tutto è cominciato, i Maneskin hanno anche comunicato la loro partecipazione sabato 22 gennaio al popolare show americano, il Saturday Night Live. I Maneskin saranno inoltre la prima band italiana a suonare all’iconico Coachella festival (Indio, California, 17 e 24 aprile 2022). La band romana è nel cartellone dell’evento insieme ad artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia.

Il gruppo, venuto alla ribalta con X Factor 2017, sarà poi presente al Rock in Rio, al Rock Am Ring, al Reading & Leeds Festival e al Lollapalooza. Presto saranno annunciate ulteriori date del loro tour.

Sanremo 2022, gli altri super ospiti

Prima dell’annuncio di domenica sera, con cui ha confermato la presenza all’Ariston dei vincitori della scorsa edizione del festival, Amadeus aveva già annunciato la partecipazione a Sanremo 2022 di altri due super ospiti: Checco Zalone e Cesare Cremonini, entrambi per la prima volta sul palco della famosa kermesse musicale italiana.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=481733509984885&set=a.263797038445201

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=474305484061021&set=pb.100044447199116.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version