Categorie
news

The Last of Us, la serie TV arriva in Italia, dove vederla

Il 16 gennaio sbarca su Sky Atlantic e su Now “The Last of Us”, la serie tv tratta dall’omonimo videogioco per PlayStation uscito nel 2013.

Il 16 gennaio sbarca su Sky Atlantic e su Now “The Last of Us”, la serie tv tratta dall’omonimo videogioco per PlayStation uscito nel 2013.

Lunedì 16 gennaio, in contemporanea con la prima trasmissione USA su HBO Max, arriva anche in ItaliaThe Last of Us“, la serie tv creata da Craig Mazin e Neil Druckmann, tratta dall’omonimo celebre videogioco.

The Last of Us sbarca anche in Italia

Dopo aver trasmesso la prima puntata di “The Last of Us” in lingua originale, Sky Atlantic, lunedì 16 gennaio alle 21:15, trasmetterà il primo episodio della serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey (già insieme ne “Il trono di spade”), nella versione con sottotitoli in italiano e doppiaggio in lingua inglese. Da lunedì 23 gennaio sarà poi possibile seguire la serie anche con doppiaggio in italiano.

Il calendario di trasmissione

Di seguito il calendario di trasmissione della serie con i sottotitoli. Per la prima visione l’orario è fissato ogni lunedì alle 03:00 del mattino ora italiana.

Episodio 1 sub ITA: 16 gennaio Sky Atlantic e NOW

Episodio 2 sub ITA: 23 gennaio Sky Atlantic e NOW

Episodio 3 sub ITA: 30 gennaio Sky Atlantic e NOW

Episodio 4 sub ITA: 6 febbraio Sky Atlantic e NOW

Episodio 5 sub ITA: 13 febbraio Sky Atlantic e NOW

Episodio 6 sub ITA: 20 febbraio Sky Atlantic e NOW

Episodio 7 sub ITA: 27 febbraio Sky Atlantic e NOW

Episodio 8 sub ITA: 6 marzo Sky Atlantic e NOW

Episodio 9 sub ITA: 13 marzo Sky Atlantic e NOW

Per quanto riguarda la versione doppiata in italiano, invece, come detto, sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 23 gennaio 2023 ogni settimana alle 21:15. La prima puntata andrà in onda eccezionalmente in versione sottotitolata in replica il 16 gennaio alle 21:15.

Episodio 1: 23 gennaio 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 2: 30 gennaio 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 3: 6 febbraio 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 4: 13 febbraio 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 5: 20 febbraio 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 6: 27 febbraio 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 7: 6 marzo 221:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 8: 13 marzo 21:15 Sky Atlantic e NOW

Episodio 9: 20 marzo 21:15 Sky Atlantic e NOW

La trama della serie

“The last of Us” è l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco per PlayStation sviluppato da Naughty Dog, uscito nel 2013. La serie è stata creata da Craig Mazin, già dietro al successo di “Chernobyl”, e Neil Druckmann, che al videogioco aveva lavorato. Le puntate di “The last of Us” sono in tutto nove, tutte della durata di circa un’ora, e seguono in modo fedele le vicende proposte dal gioco.

La storia è ambientata vent’anni dopo la distruzione della civiltà umana come la conosciamo oggi. Nel videogame eravamo nell’anno 2013, nella serie siamo nel 2023. Un fungo parassita prolifera e prende il sopravvento sull’essere umano iniziando ad abitarlo. Gli infetti, però, non muoiono, ma vengono trasformati in una sorta di zombie, affamati e contagiosi.

Protagonisti della storia sono Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto che vive tormentato dai traumi del proprio passato famigliare, e Ellie (Bella Ramsey), una ragazzina che non è mai uscita dall’area di quarantena e apparentemente immune. Joel viene incaricato di portare Ellie fuori dalla zona sorvegliata, verso una sede del Governo dove vogliono studiarla per capire se esista una cura alla pandemia. Così i due intraprendono un viaggio pieno di pericoli e imprevisti.

“The Last of Us: il cast”

Oltre a Pedro Pascal e Bella Ramsey, protagoniste della serie sono anche Anna Torv (“Fringe”, “Mindhunter”), nei panni di Tess, la donna con cui Joel prova a rifarsi una vita nel presente, e Merle Dandridge (“Sons of Anarchy”) nelle vesti di Darlene, leader dei terroristi noti come Fireflies, con cui Joel stringe un accordo, ovvero trasportare la ragazza in cambio di un motore che gli consentirà di fare un viaggio alla ricerca del fratello Tommy, interpretato da Gabriel Luna.

Nel cast figurano anche: Melanie Lynskey (“Yellowjackets”, “Mrs. America”) che interpreta Kathleen, una spietata combattente; Murray Bartlett (“The White Lotus”) e Nick Offerman (“Parks and Recreation”), rispettivamente Frank e Bill, due uomini sopravvissuti alla pandemia; Nico Parker (Sarah, figlia di Joel), e Storm Reid (Riley, la migliore amica di Ellie).

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=493145429609267&set=a.416357877288023

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version