Categorie
news

The Movie Critic, il decimo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino avrebbe ultimato la sceneggiatura del suo decimo e probabilmente ultimo film, “The Movie Critic”. L’indiscrezione lanciata da Hollywood Reporter.

Quentin Tarantino avrebbe ultimato la sceneggiatura del suo decimo e probabilmente ultimo film, “The Movie Critic”. L’indiscrezione lanciata da Hollywood Reporter. 

Il prossimo autunno prenderanno il via le riprese del decimo e forse ultimo film di Quentin Tarantino che, come svelato da Hollywood Reporter, si intitolerà “The Movie Critic“. Ecco i primi dettagli sulla pellicola.

The Movie Critic, cosa sappiamo del nuovo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino avrebbe terminato la sceneggiatura del suo decimo film che sarà probabilmente il suo ultimo. Il titolo della nuova pellicola del regista americano è “The Movie Critic“. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno. A rivelare i primi dettagli sul nuovo film di Tarantino è l’Hollywood Reporter.

Sempre stando alle fonti della rivista statunitense, la nuova pellicola del noto regista dovrebbe essere ambientata negli anni 70 a Los Angeles ed essere incentrata su un personaggio femminile, che potrebbe essere ispirato a Pauline Kael, celebre critica cinematografica, tra le più influenti di sempre, saggista e scrittrice e, per un breve periodo, collaboratrice della Paramount Pictures. D’altronde Tarantino non ha mai nascosto la sua grande ammirazione per la donna e lo scorso anno ha anche pubblicato una raccolta di saggi ispirati al lavoro della Kael, intitolata ‘Cinema Speculation’.

Al momento nessuno studio di produzione è ancora ufficialmente coinvolto ne nuovol progetto cinematografico del regista, ma alcune trattative dovrebbero partire a breve, “probabilmente già entro la fine della settimana”. In pole position ci sarebbe la Sony Pictures, che ha già distribuito il suo film “C’era una volta a…Hollywood”, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, uscito nel 2019 e vincitore di due premi Oscar.

Ultimo film?

Il decimo film del regista di “Pulp Fiction” e “Le Iene” potrebbe essere anche il suo ultimo. A dirlo è stato lui stesso in diverse occasioni. “Voglio fare un decimo film e poi basta”, aveva dichiarato in un’intervista tv da Fabio Fazio nel 2021, ribadendo quanto aveva già detto tempo fa. “Potrei cambiare idea, ma 32 anni mi sembrano già una buona carriera”, aveva aggiunto.

 Già 7 anni prima aveva affermato: “Non penso che si debba restare in scena fino a quando il pubblico non ti implora di scendere”, aggiungendo: “L’idea è lasciare una filmografia di dieci film. Non è una decisione scolpita nella pietra, ma è nei miei progetti”.

Una serie TV in cantiere

Oltre a lavorare al suo decimo film, Tarantino avrebbe in cantiere anche una serie tv. A novembre 2022, durante una tappa a New York, dove si trovava per presentare il suo libro “Cinema Speculation”, il regista aveva infatti dichiarato di essere a lavoro su una serie in otto episodi che sarebbe stata mandata in streaming nel 2023. Già in passato il regista ha preso parte ad alcuni lavori televisivi; ha scritto e diretto due episodi di “CSI: Crime Scene Investigation” nel 2005, ha diretto un episodio di “E.R.” nel 1995 e ha interpretato un personaggio nella serie tv “Alias“.

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CovKbYXLkmD/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CNN9mcELA98/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version