Categorie
news

Vaccino covid: al vaglio la fascia 6 mesi- 5 anni

La campagna di somministrazione del vaccino covid prosegue a ritmi serrati e adesso si valuta la fascia 6 mesi- 5 anni. Scopriamo le ultime novità.

La campagna di somministrazione del vaccino covid prosegue a ritmi serrati e adesso si valuta la fascia 6 mesi- 5 anni. Scopriamo le ultime novità.

La campagna vaccinale prosegue in Italia a ritmi serrati e per quanto riguarda la somministrazione del vaccino covid ai più piccoli si sta valutando la sperimentazione per quanto riguarda la fascia 6 mesi- 5 anni. in caso di via libera alla somministrazione del vaccino covid per i bambini appartenenti a questa fascia d’età, la dose sarà un decimo di quella per gli adulti

Vaccino covid: richiesta l’autorizzazione per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni

Pfizer ha annunciato di aver chiesto l’autorizzazione d’emergenza alla Food and Drug administration per il suo vaccino contro il Covid-19 per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. In caso di approvazione, si tratterebbe del primo vaccino negli Stati Uniti per questa fascia di età.

E proprio tra i bambini da zero e cinque anni sono cresciuti in Italia nelle ultime quattro settimane i ricoveri in area medica e rianimazione, secondo i dati forniti dall’Associazione degli ospedali pediatrici italiani (Aopi) che rilancia l’invito ai genitori a vaccinarsi per proteggere i più piccoli e a vaccinare i bimbi tra i 5 e gli undici anni per i quali è già arrivata l’approvazione dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) e dall’Aifa italiana. Anche il vaccino Pfizer presentato all’attenzione della Fda seguirà la stessa procedura e, se verrà approvato dall’ente statunitense, sarà poi sottoposto agli scienziati dell’Ema e all’ente regolatorio italiano.

Per i bambini dai sei mesi ai cinque anni si userà una dose pari a un decimo di quelle usate per gli adulti e il ciclo comprenderà in un primo momento due inoculazioni. L’azienda farmaceutica nel mentre continuerà a studiare l’efficacia di tre dosi dello stesso vaccino poiché, stando a quanto ha riferito una fonte al Washington Post, solo due somministrazioni non avrebbero indotto una risposta immunitaria sufficiente.

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/vaccino-prevenzione-6557418/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Una risposta su “Vaccino covid: al vaglio la fascia 6 mesi- 5 anni”

continuano sempre piu’ i crimini contro l’umanita’….una volta gli esperimenti si facevano sugli animali, maledetti delinguenti Dio vi punira’ …i bambini non si toccano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version