Categorie
salute&benessere

Come prevenire e curare le smagliature con rimedi naturali

Per prevenire e curare le smagliature esistono rimedi naturali che se usati con frequenza hanno degli ottimi risultati nel tempo. Ecco quali sono e come usarli.

Per prevenire e curare le smagliature esistono rimedi naturali che se usati con frequenza hanno degli ottimi risultati nel tempo. Ecco quali sono.

Le smagliature rappresentano indubbiamente un problema estetico piuttosto frequente. Ovviamente bisogna ricordarsi come una volta che le smagliature si sono presentate nel tuo corpo è praticamente impossibile eliminarle del tutto. Però grazie a dei semplici rimedi naturali è possibile migliorare il loro aspetto. Molto può essere fatto anche in fase di prevenzione ed in particolar modo con esercizi fisici e un regime alimentare indirizzato soprattutto sulla consumazione di cibi ricchi di vitamina C ed E per migliorare il grado di elasticità della pelle.

Il burro di karité permette di ammorbidire e migliorare l’aspetto della pelle per cui lo puoi applicare ogni giorno sui punti critici. Anche l’olio di rosa mosqueta consente di ottenere dei risultati molto importanti sia per quanto riguarda il miglioramento dell’aspetto delle cicatrici che per quanto riguarda il contrasto alle smagliature. Dovrai applicare le gocce direttamente sulle smagliature almeno una volta al giorno. Una valida alternativa è rappresentata dall’olio di mandorle dolci che è ricco di vitamina E e che quindi aiuta la pelle a mantenersi sempre elastica e giovane. Anche in questo caso dovrai applicarlo una volta al giorno ed avere l’accortezza di conservarlo in frigo.

Tanti rimedi per prevenire e curare le smagliature

Per prevenire e curare le smagliature puoi utilizzare anche il gel d’aloe vera. Esso infatti ti aiuta grazie alla sua capacità di stimolare l’elasticità della pelle che è un aspetto molto importante in fase di prevenzione. Invece il succo di limone magari da abbinare proprio con il gel d’aloe vera permette alla tua pelle di stimolare la produzione di collagene.

Puoi anche pensare all’olio essenziale di lavanda magari da diluire nell’olio di mandorle oppure di jojoba per avere un aspetto ancora maggiormente efficace sia in fase preventiva e sia per quanto riguarda la cura degli inestetismi causati dalle smagliature della pelle. Altre tipologie di prodotti che puoi tranquillamente acquistare in qualsiasi genere di negozio sono l’olio di semi di lino che grazie all’enorme contenuto di acidi grassi omega-3 aiuta a prevenire le smagliature grazie alla produzione di collagene.

In alternativa puoi utilizzare l’olio di cocco che peraltro è particolarmente indicato per effettuare dei massaggi utili a prevenire e curare le smagliature. Risultati importanti li potrai ottenere anche con l’utilizzo dell’olio lito alla calendula che deve essere preparato con 50 grammi di petali di fiori di calendula essiccati e 250 millilitri di olio extravergine d’oliva.

Infine, ti vogliamo presentare una lozione fai da te anti smagliature che potrai utilizzare frullando 200 millilitri di olio extravergine di oliva, 100 millilitri di gel all’aloe vera e il liquido contenuto rispettivamente in 4 capsule di vitamina A e in 6 capsule di vitamina E.

Potrebbe interessarti anche Tisane anticellulite fatte in casa: ecco come prepararle

Potrebbe interessarti anche Rimedi naturali contro la cellulite: impacchi fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version