Categorie
salute&benessere

Ecco come idratare la pelle con prodotti naturali

Idratare la pelle del viso e del corpo è molto importante. Associando prodotti naturali ad una dieta sana ed equilibrata riuscirai ad ottenere dei risultati.

Idratare la pelle del viso e in generale del corpo è molto importante. Scopri tante soluzioni per riparare la pelle secca e ruvida, per proteggerla e i consigli per idratarla anche dopo il sole.

Grazie ad una beauty routine mirata e giornaliera avrai non solo un viso tonico e liscio, ma ritarderai la comparsa delle rughe, mitigherai quelle esistenti e il tuo colorito sarà fresco, sano e giovane tutto l’anno.

Come idratare la pelle dall’interno

Il metodo migliore per idratare la pelle è bere il giusto quantitativo di acqua al giorno e alimentarsi in modo corretto. Proprio così, per avere l’epidermide sana, rosea, tonica e giovane scongiurando acne, secchezza, desquamazione e colorito spento occorre prendersi cura dell’intero organismo mediante il cibo. In via generale si consiglia di prediligere una dieta varia e ricca di fibre, povera di grassi saturi e ad ogni pasto consumare frutta e verdura di stagione. Ogni caso è a sé, ma sono soprattutto questi alimenti a prendersi cura dello stato superficiale ed interno della pelle di tutto il corpo, ma i risultati non sono immediati.

Se infatti cambierai da oggi il tuo stile di vita sappi che ci vorranno almeno un paio di mesi per vedere il cambiamento. Se poi è ancora inverno e in casa hai il riscaldamento acceso vedrai il tuo viso più roseo e tonico dopo almeno 3 mesi. Ci vuole pazienza, ma i risultati più durevoli li avrai con la costanza e se non sai da dove iniziare rivolgiti ad un dietologo o nutrizionista, potrai fare miracoli mangiando bene e vivendo in modo più sano.

Idratare la pelle in modo naturale tutto l’anno

Ci sono poi rimedi naturali per idratare la pelle tutto l’anno e che sfruttano le proprietà delle piante e della frutta. Abbinando un’alimentazione curata e sana, abitudini di vita salutari come fare sport regolare e utilizzare cosmetici naturali, anche homemade, ti assicurerà una pelle bella, giovane e tonica tutto l’anno. Tra i prodotti ecologici più amati e virtuosi citiamo l’olio di cocco, l’aloe vera e l’olio di mandorle, scopriamo di seguito le loro proprietà benefiche, idratanti e anti-age.

  • L’olio di cocco è perfetto da utilizzare tutto l’anno. Si assorbe in modo rapido e può essere utilizzato su tutto il corpo, capelli compresi. È ricco di vitamine e di acidi grassi insaturi, nutre in profondità e la pelle risulta in breve tempo più elastica e nutrita, tonica e le rughette sono più distese. Si utilizza dopo la doccia, ma anche mattino e sera come una tradizionale crema idratante e lo si trova anche al supermercato.
  • L’aloe vera è un vero concentrato di oligo elementi ed è particolarmente apprezzata dopo l’esposizione solare. Idrata la pelle in modo eccellente perché ricca di acqua e stimola la naturale guarigione in caso di scottature, desquamazioni e secchezza. Si utilizza soprattutto in estate e basta stenderla sulle parti da trattare una volta al giorno, massimo due.
  • L’olio di mandorle è iper nutriente, corposo e adatto ad essere utilizzato soprattutto in inverno. Si utilizza dopo la doccia o il bagno e ne bastano poche gocce sul viso. È un potente anti-age naturale e rende subito più elastica la pelle, è un portento nella cura e prevenzione delle smagliature.

Leggi anche come fare una dieta anti-age

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version