Categorie
sport

Calciomercato Milan, arriva Nastasic?

Il Milan è alla ricerca di un nuovo centrale. La società rossonera starebbe pensando a rinforzare la difesa. In cima alla lista ci sarebbe il nome di Nastasic.

La società rossonera starebbe pensando a rinforzare la difesa. Si fa il nome di Nastasic.

Il Milan è alla ricerca di un nuovo difensore e si stia già muovendo in questo senso. Secondo quanto riferito dal giornalista Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato per Sky Sport, il club rossonero avrebbe avviato contatti con Ramadani, agente di Matija Nastasic, difensore centrale dello Schalke 04.

Classe ’93, il difensore si è distinto in Bundesliga, con 16 presenze in stagione, e ha già giocato in Italia, indossando, nella stagione 2011/12, i colori della Fiorentina. In quella stagione giocò 27 partite, segnando 2 gol.

Il Milan era intenzionato ad arrivare a Milenkovic (Fiorentina), ma la trattativa con il club viola è apparsa complicata e  costosa, dunque si è puntato altrove.

Nei prossimi giorni si capirà se lo Schalke lascerà via libera al calciatore serbo, intanto i rossoneri hanno cominciato a trattare col club tedesco. Si ipotizza la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Chi è Matija Nastasic

Nato nel 1993 a Valjevo, città della Serbia centrale, Matija Nastasic ha mosso i primi passi nel mondo del calcio giocando nella scuola calcio privata Valis. Successivamente ha militato in altre due squadre cittadine, lo ZSK e il Budućnost.

Viene notato, nel corso di un incontro di una selezione giovanile della Serbia Occidentale, dagli osservatori del Partizan che lo reclutarono per le proprie formazioni giovanili.

Il 13 dicembre 2010, dopo aver giocato in prestito al Teleoptik, viene acquistato dalla Fiorentina con cui firma un contratto fino al 2014, ma resta nel campionato serbo sino al termine della stagione. Il club viola ufficializza l’acquisto solo l’11 luglio 2011. Il serbo debutta in Serie A l’11 settembre 2011 in Fiorentina-Bologna, finita 2-0, entrando nel secondo tempo, in sostituzione ad Alessandro Gamberini.

La prima rete con la maglia dei viola arriva il 4 marzo 2012, quando in casa segna il gol del 2-0 contro il Cesena.

L’avventura con la Fiorentina termina il 31 agosto 2012, quando viene acquistato dal Manchester City per 16 milioni di euro.

Nel gennaio 2015 passa in prestito allo Schalke 04. Esordisce il 31 gennaio, nella partita vinta per 1-0 contro l’Hannover 96. L’11 marzo 2015 viene riscattato dallo Schalke per 9,5 milioni di euro e si lega al club con un contratto quadriennale. In totale ha accumulato 139 presenze e 2 reti con la società tedesca.

E’ anche difensore della Nazionale serba. La nazionale maggiore lo ha convocato la prima volta in occasione delle amichevoli contro Armenia e Cipro del 28 e 29 febbraio 2012. Ha debuttato poi nella partita contro Cipro, terminata 0-0.

Milan: altri nomi per la difesa

Oltre a Nikola Milenkovic della Fiorentina, il Milan ha mostrato interesse anche per Ajer del Celtic e Daniele Rugani della Juventus. In quest’ultimo caso la società rossonera aveva proposto uno scambio con Lucas Paquetà, ma i bianconeri avrebbero rifiutato.

Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Serge Aurier, terzino ivoriano del Tottenham. Tuttavia, secondo Sky Uk, al giocatore non sarebbe interessato solo il Milan, ma anche lo Spartak Mosca.

Al momento, dunque, in cima alla lista di Maldini e Massara per la ricerca di un nuovo centrale, ci sarebbe il nome di Nastasic.

Per quanto riguarda invece il ruolo di vice-Ibrahimovic, l’ipotesi è Luka Jovic, attaccante serbo del Real Madrid. 

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/Matija.Nastasic.Official/photos/a.298827870245544/729251740536486/?type=1&theater

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/Matija.Nastasic.Official/photos/rpp.298825423579122/696699797125014/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version