Categorie
sport

Calciomercato, Prince Boateng al Monza

Kevin Prince Boateng è un giocatore del Monza. C’è l’ufficialità. L’attaccante tedesco torna a casa Berlusconi-Galliani, dopo l’esperienza al Milan.

E’ ufficiale: Prince Boateng è un giocatore del Monza. L’attaccante tedesco torna a casa Berlusconi-Galliani.

Kevin Prince Boateng è del Monza. Nella notte tra mercoledì e giovedì è stata chiusa la trattativa per il trasferimento dell’attaccante tedesco dalla Fiorentina al club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che punta alla promozione in Serie A.

Dopo aver totalizzato 26 presenze e 4 goal nella scorsa stagione – divisa tra l’esperienza nel club viola e quella in prestito al Besiktas – Boateng riparte dunque dalla Serie B.

Boateng torna a casa

Classe 1987, l’attaccante tedesco, naturalizzato ghanese, torna a casa Berlusconi-Galliani. Il calciatore ha infatti fatto parte delle fila del Milan tra il 2010 e il 2013, quando Berlusconi era ancora presidente e Galliani amministratore delegato, collezionando 114 presenze e 18 gol con la maglia rossonera. Successivamente passò allo Schalke 04, per poi fare un breve ritorno nel Milan, da gennaio a giugno del 2016. In quest’ultima occasione Boateng ebbe come allenatore Cristian Brocchi, che nel finale di stagione subentrò a Sinisa Mihajlovic. I due ora si ritroveranno, dal momento che Brocchi presiede proprio la panchina del Monza, neopromosso in B.

Il calciatore, che aveva ancora un anno di contratto con la Fiorentina, è atteso in città fra oggi e domani per la firma e le visite mediche. Un nuovo inizio lo aspetta. Quella del Monza sarà per lui la tredicesima maglia indossata in carriera. Oltre a quella del Milan e della Fiorentina, infatti, l’attaccante ha vestito la maglia delle seguenti squadre: Schalke 04, Hertha Berlino, Eintracht Francoforte, Las Palmas, Portsmouth, Tottenham, Sassuolo, Borussia Dortmund, Besiktas e Barcellona.

Il campionato di Serie B riprende domani con l’anticipo proprio tra il club brianzolo e la Spal.

Le dichiarazioni di Galliani

Adriano Galliani ha rilasciato, in esclusiva a Monza-News, dichiarazioni sull’accordo con la Fiorentina per portare Boateng al Monza: “Quella per Boateng è stata una trattativa nata e condotta alcuni giorni fa e siamo riusciti a portarla a termine grazie all’ennesimo sforzo economico del nostro presidente Silvio Berlusconi e alle mie conoscenze”, ha detto. “Era un’idea che avevo da tempo e l’abbiamo portata avanti – ha proseguito – Prince arriva a titolo definitivo, firma un contratto per quest’anno che si rinnoverà fino al 2022 in caso di serie A. Non è stato semplice, ma quando ti muovi con alle spalle uno come Silvio Berlusconi le cose diventano più accessibili”.

Galliani infine ha chiarito che Boateng è l’ultimo acquisto del Monza per questa stagione: “Sì, il nostro mercato è chiusissimo. Abbiamo fatto 11 colpi e non faremo altri movimenti”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/boakp/photos/pcb.3119465114769139/3119464798102504/?type=3&theater

Fonte immagine: https://www.facebook.com/boakp/photos/pcb.3119465114769139/3119464984769152/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version