Categorie
sport

Coronavirus, due positivi anche nel Napoli: Zielinski e un membro dello staff

Non si frena, purtroppo, l’ondata di positivi al Coronavirus in Serie A: contagiati anche Zielinski del Napoli e un membro dello staff. Ecco tutti i dettagli.

Non si frena l’ondata di positivi al Coronavirus in Serie A: contagiati anche Zielinski del Napoli e un membro dello staff.

Si allunga la lista dei calciatori della Serie A positivi al coronavirus. Dopo il focolaio scoppiato nel Genoa, arrivano ora anche i primi casi di contagio nel club del Napoli che è stata l’ultima squadra ad incontrare i giocatori rossoblu domenica scorsa. E’ infatti arrivato l’esito dei secondi tamponi effettuati in casa Napoli. Sono positivi il giocatore Piotr Zielinski e un membro dello staff, Giandomenico Costi, uno dei collaboratori di Cristiano Giuntoli. Buone notizie, invece, per il presidente Aurelio De Laurentiis, il quale risulta essere finalmente negativo al Covid-19. L’annuncio è stato dato dal club con una nota pubblicata sul sito ufficiale.

L’annuncio del Napoli

“Al termine dell’elaborazione dei tamponi fatti ieri, sono risultati positivi al Covid-19 il calciatore Piotr Zielinski e il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi“, questo l’annuncio del Napoli su Twitter.  

La società fa sapere che Zielinski è asintomatico, ma salterà la partita con la Juve, in programma domenica sera alle 20.45 all’Allianz Stadium, e la convocazione della sua nazionale.

Sia per il calciatore polacco che per Costi è scattata subito la quarantena. Zielinski si trova ora nella sua abitazione di Posillipo.

Coronavirus Napoli, domani nuovi tamponi

Nella giornata di domani, i giocatori, l’allenatore e tutto lo staff del Napoli, si sottoporranno nuovamente al tampone, il terzo in una settimana. Sulla base dei risultati dei test si deciderà poi il programma per la trasferta di Torino. Allo stato attuale il Napoli non è nelle condizioni di chiedere lo spostamento della partita, vista la norma approvata ieri dalla Lega, che si rifà al regolamento Uefa. Normativa in base alla quale invece è stata rinviata Genoa-Torino, la partita che era prevista per domani allo stadio Ferraris. Ad oggi è salito a 19 il numero dei membri del Genoa contagiati, di cui 14 calciatori.

Gli azzurri invece proseguono la preparazione in vista dell’atteso incontro di domenica sera in casa della Juve. Stamane, prima che arrivasse la notizia della positività di due tesserati, la squadra si è allenata regolarmente.

fonte immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1310867496753344513/photo/1

Una risposta su “Coronavirus, due positivi anche nel Napoli: Zielinski e un membro dello staff”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version