Categorie
sport

Football Manager 2021, le novità del videogioco che ha fatto storia

Sega ha rilasciato ieri l’ultima versione di Football Manager, il videogame, nato negli anni ’80 è tra i besteller del comparto manageriale.

La Sega ha rilasciato l’ultima versione di Football Manager, il videogame nato negli anni ’80 rimane tra i besteller del comparto manageriale.

Football Manager, il sogno di essere un coach

Football Manager è un videogioco manageriale che pur avendo compiuto ben 38 anni è tra i più amati per gli appassionati di calcio. Ieri Sega e Sport Interactive hanno rilasciato l’ultima versione, la 2021 ma grafica ed esperienza di gioco rimangono praticamente invariate rispetto all’edizione 2020. Il videogioco calcistico è disponibile su PC/Mac, Nintendo Switch, dispositivi mobili e dal 1 dicembre torna su Xbox per la prima volta dopo dieci anni. Football Manager permette di vivere l’esperienza come allenatore in prima persona, scegliendo la squadra e portandola alla vittoria dei maggiori campionati nazionali e internazionali. FM21 è un gioco che si sviluppa nel tempo, caratteristica dei manageriali, dunque non aspettatevi partite appassionanti e tiri in porta adrenalinici in stile Ronaldo, piuttosto cercate l’esperienza realistica di un vero allenatore, che mette in campo budget e strategie per portare avanti la sua squadra.

Le novità del 2021

Tra le poche novità che Sports Interactive ha introdotto c’è un rinnovamento delle conferenze stampa, che in questa versione si svolgeranno in un ambiente grafico più realistico rispetto al passato. Verrete così catapultati in una vera e propria sala stampa con tanto di domande, risposte e feedback dell’addetto stampa. Anche lo spogliatoio è stato migliorato ed è più dinamico, potrete così dialogare e gesticolare con i vostri giocatori prima e dopo la partita, divertendovi a punzecchiare i peggiori o al contrario dare manforte alla squadra in caso di vincita. Per quanto riguarda il gioco e le partite in campo ci sono poche migliorie dal punto di vista grafico ma sono state semplificate le statistiche, che appaiono più snelle e intuitive.

La community di Football Manager

Football Manager vanta una community imponente di appassionati giocatori, che si è costruita nel corso del tempo. Un forum dove oggi la notizia più importante è la scomparsa di Diego Armando Maradona e che raccoglie fan del calcio, notizie, strategie, editoriali e anche il fantacalcio FMID 2020/2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version