Categorie
sport

Gakpo, ufficiale il trasferimento al Liverpool

Cody Gakpo lascerà il Psv Eindhoven per trasferirsi al Liverpool. Il club olandese ha raggiunto un accordo con i Reds. L’annuncio ufficiale.

Cody Gakpo lascerà il Psv Eindhoven per trasferirsi al Liverpool. Il club olandese ha raggiunto un accordo con i Reds. L’annuncio ufficiale.

Cody Gakpo è del Liverpool. L’attaccante olandese, tra i protagonisti all’ultimo Mondiale in Qatar con 3 gol in 5 partite, si prepara a lasciare il Psv e a partire per l’Inghilterra. È quanto reso noto dal Psv Eindhoven. I Reds hanno beffato il Manchester United che aveva inserito il 23enne tra i principali candidati a sostituire Cristiano Ronaldo.

Gakpo ceduto al Liverpool

Cody Gakpo non è più un calciatore del Psv Eindhoven. Il club olandese ha reso noto di aver raggiunto un accordo di massima con i Reds per la cessione dell’attaccante: “PSV e Liverpool FC hanno raggiunto un accordo sull’imminente trasferimento di Cody Gakpo. L’attaccante 23enne partirà a breve per l’Inghilterra dove sarà sottoposto alle formalità necessarie prima del perfezionamento del trasferimento”, si legge in un tweet apparso sulla pagina della squadra nella tarda serata di lunedì 26 dicembre, dopo la vittoria del Liverpool, che ha battuto l’Aston Villa al Villa Park per 3-1, grazie ai gol di Salah, Van Dijk e Bajcetic

La società ha inoltre chiarito che non saranno comunicate le cifre dell’operazione: “Entrambi i club non comunicheranno le cifre dell’operazione”.

Tuttavia il direttore sportivo del Psv, Marcel Brands, ha anticipato che sarà un “trasferimento record per il club”. Si parla – secondo quanto riporta Sky Sports – di 40-50 milioni.

“Non faremo alcun annuncio sulle cifre dell’affare, ma è un trasferimento record per il PSV”, ha detto Brands.

I numeri dell’attaccante olandese

Cody Gakpo è cresciuto nelle giovanili del club olandese. Con la maglia del Psv ha segnato in totale 55 gol in 159 partite. Nell’ultima stagione è letteralmente esploso andando a segno 9 volte in 14 presenze in Eredivisie e tre volte in cinque partite di Europa League.

È stato tra i protagonisti dell’ultimo Mondiale in Qatar segnando tre gol in 5 partite.  Con la maglia della nazionale olandese ha realizzato in media 6 gol in 14 match, quasi una rete ogni due partite.

La scorsa estate Gakpo ha detto di no alle offerte di Leeds e Southampton. Ora per lui una grande opportunità di carriera.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1476833865800026&set=a.168185701794437

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=557800716166265&set=pb.100058090240203.-2207520000.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version