Categorie
sport

Inter: 4 positivi, Derby a rischio?

L’incubo Covid continua a colpire la Serie A e ad oggi l’Inter conta 4 positivi, mentre il Milan ne conta 2. In vista del derby tanto atteso Inter- Milan, la notizia di questi calciatori positivi non può che destare preoccupazione.

L’incubo Covid continua a colpire la Serie A e ad oggi l’Inter conta 4 positivi mentre il Milan ne conta 2. In vista del derby tanto atteso Inter- Milan, la notizia di questi calciatori positivi non può che destare preoccupazione sia al club neroazzurro, che al club rossonero. L’ultimo focolaio è ad Appiano Gentile. Gagliardini e Nainggolan si sommano a Bastoni e Skriniar: 4 positivi al Covid per Conte, sperando che l’elenco non si allunghi nei prossimi giorni.

Alla Pinetina sono rimasti solo in 6: i 3 portieri, con Ranocchia, Young e Darmian. Tamponi a tappeto per tutti mercoledì, ieri e oggi. Il resto della squadra attualmente è in isolamento o con le varie Nazionali in giro per il mondo, e data l’emergenza Covid si sa che in ogni momento potrebbe arrivare la notizia di altre positività. Alla ripresa del campionato il Genoa attualmente ha 17 calciatori in isolamento, l’Inter è attesa per la sfida con il Milan, che nel frattempo conta 2 giocatori, Ibra e Duarte, ancora positivi al coronavirus. La serie A è sempre più a rischio.

Professor Galli: ‘il protocollo non regge’

A proposito della situazione che ha colpito l’Inter e non solo, si è espresso Il Professor Galli, primario dell’ospedale Sacco e consulente dell’Inter. Galli, e del resto non solo lui, ha pochi dubbi: «Il protocollo non regge, a volte ho l’impressione che ci sia un’interpretazione di comodo. Quello che chiediamo è la sua applicazione rigorosa da parte di tutti, perché è l’unico strumento in grado di garantirci il prosieguo delle competizioni sportive». Il protocollo è quello ormai più che conosciuto e a cui domenica scorsa si è aggrappata la Juventus per opporsi al forfeit del Napoli.

A questo punto, data la situazione vigente nel mondo del calcio, ci si domanda se il campionato potrà andare avanti, e a proposito di questo quesito che vige sin dall’inizio del campionato nella mente di club e tifoserie, si è espresso nuovamente il professor Galli: «Il protocollo fa una grossa fesseria sulla questione dell’isolamento. Nel momento in cui c’è una prima positività e poi le seconde, ci devono essere necessariamente allenamenti individuali».

Come ormai noto il protocollo è stato pensato e scritto per giocare le partite, non per non farlo. I tanti positivi del calcio dicono però che non garantisce la salute.

Il Derby è a rischio?

In casa rossonera nel frattempo Ibrahimovic e Duarte sono tuttora positivi. Dai test dei prossimi giorni, altri giocatori probabilmente saranno costretti a dare forfait, ma il derby comunque per ora non è a rischio dato che, secondo il protocollo Uefa approvato dalla Lega, una squadra può chiedere il rinvio del match solo se ha in squadra almeno 10 positivi.

Fonte Immagine: https://twitter.com/brfootball/status/1314508328333201408/photo/2

Fonte immagine: https://twitter.com/brfootball/status/1314508328333201408/photo/1

4 risposte su “Inter: 4 positivi, Derby a rischio?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version