Categorie
sport

Lewis Hamilton campione del mondo per la sesta volta

Hamilton per la sesta volta è campione del mondo di Formula 1

Per la sesta volta consecutiva Lewis Hamilton è campione del mondo: sempre più vicino al record diSchumacher

Lewis Hamilton è campione del mondo di Formula 1, ancora una volta. Il pilota britannico ha conseguito per la sesta volta il titolo iridato dopo una stagione nella quale non ha avuto alcun rivale pronto ad insidiare il suo trono. All’età di 34 anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi nonostante siano venuti fuori diversi talenti nel corso degli ultimi anni, anche se non ancora in grado di poter contrastare il suo dominio.

Il Gran Premio degli Stati Uniti, tenutosi ad Austin, ha di nuovo confermato quanto le Mercedes siano notevolmente superiori rispetto alla concorrenza. Hamilton non è riuscito a difendere il suo primo posto in gara, battuto negli ultimi giri dal suo compagno di squadra, il finlandese Valtteri Bottas, in virtù di una strategia più aggressiva di quest’ultimo. La terza piazza è stata occupata dalla Red Bull dell’olandese Max Verstappen, mentre la Ferrari è stata assente ingiustificata. Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto con un distacco di poco inferiore al minuto rispetto a Bottas, mentre Sebastian Vettel si è dovuto ritirare nelle battute iniziali a causa di un guasto alla sospensione.

Chi potrà insidiare Lewis Hamilton nei prossimi anni?

Vettel sembra nella fase calante della sua carriera, ma ha tutta l’intenzione di sparare le sue cartucce e mettere in crisi il pluricampione inglese, sperando che la sua Ferrari possa essere competitiva fino in fondo. Destano molta più curiosità le nuove leve come Verstappen e Leclerc, che hanno mostrato potenziali davvero enormi e in alcune riprese sono riusciti a stare davanti a Lewis. Ad oggi, la loro indiscutibile qualità non basta per fermare lo strapotere della Mercedes, ma il 2020 e soprattutto il 2021 con le nuove regole potranno essere molto interessanti sotto questo punto di vista.

Nel frattempo, Lewis Hamilton supera l’argentino Juan Manuel Fangio nel computo totale dei titoli mondiali, giungendo a quota sei.

Gli manca solo una vittoria complessiva per raggiungere il tedesco Michael Schumacher

Un obiettivo a portata di mano, anche grazie alla sua capacità di essere glaciale nei momenti più importanti e di commettere pochissimi errori sul lungo periodo. Nel corso degli anni, Lewis è stato spesso criticato per i suoi atteggiamenti da star del mondo dello spettacolo e per la fortuna di guidare la vettura più forte del Circus. Ad ogni modo, l’inglese va avanti per la sua strada, alla ricerca di record sempre più difficili da superare per gli avversari attuali e futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version