Categorie
sport

Maradona: operazione riuscita, sospiro di sollievo per i fan

L’intervento effettuato a Maradona è riuscito e, secondo quanto dichiarato dal suo portavoce, tutto sarebbe andato come previsto e senza complicazioni.

Il mondo del calcio e i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: l’intervento effettuato a Maradona è riuscito e, secondo quanto dichiarato dal suo portavoce, tutto sarebbe andato come previsto. Il campione mondiale è stato operato al cervello d’urgenza proprio ieri.

“Tutto è andato come previsto, Diego sta bene e sta riposando nella sua stanza”: ha esordito così il suo portavoce Sebastian Sanchi che ha voluto rassicurare i fan e i sostenitori di Maradona, l’ex Pibe de oro che ha subito un delicatissimo intervento al cervello utile alla rimozione di un coagulo alla testa, risultato di un trauma. Maradona era stato ricoverato per un’apparente anemia, ma l’equipe di medici professionisti a sua disposizione ha riscontrato un coagulo che forzatamente doveva essere rimosso all’istante. Per Maradona, data la gravità della situazione, nell’immediato si sono aperte le porte della sala operatoria che, dopo qualche ora, il campione ha potuto lasciare alle sue spalle.

Sanchi: l’operazione è stata un successo

L’operazione al cervello per rimuovere il coagulo dopo alcune ore si è conclusa senza alcuna complicazione e, come sottolineato dal suo portavoce, è andata a buon fine.

“L’intervento a Maradona è stato un successo – ha detto il portavoce e amico del campione argentino Sebastian Sanchi – Tutto è andato come previsto, Diego sta bene e sta riposando nella sua stanza”. Maradona è stato operato dal suo medico personale e amico fraterno Leopoldo Luque, che dopo il delicato intervento chirurgico ha spiegato: “Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l’operazione. È sotto controllo. C’è un po’ di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione”.

Per Maradona un corteo sino all’arrivo in clinica

Appena qualche giorno fa Maradona era stato ricoverato per quella che apparentemente sembrava essere solo una forma di anemia, con un persistente stato di ansia e depressione. Proprio ieri è emersa la necessità di operare chirurgicamente il campione. Diego è stato dunque trasferito nella clinica Olivos di Buenos Aires e l’ingresso dell’ambulanza è stato accompagnato da un corteo di mezzi delle forze dell’ordine e di tifosi con fumogeni azzurri, come si vede dalle immagini trasmesse sui social da TyC Sports.

Potrebbe interessarti anche: Messi o Ronaldo: chi segna più goal? la classifica

Fonte Immagine: https://www.facebook.com/diegomaradona/photos/a.361238290594193/1553828671335143

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version