Categorie
sport

Suarez positivo al Coronavirus: il comunicato della società

L’attaccante Luis Suarez è risultato positivo al coronavirus dopo il tampone a cui è stato sottoposto in vista dell’attesa sfida contro il Brasile.

Il Covid-19 continua a diffondersi a macchia d’olio nel mondo del calcio e, dopo numerose positività, anche Luis Suarez è risultato positivo al Coronavirus. L’attaccante uruguayano, attualmente in Sudamerica per le qualificazioni al prossimo Mondiale, è risultato positivo dopo il tampone a cui è stato sottoposto in vista della sfida contro il Brasile.

Si ritorna a parlare di Covid-19 e calcio e questa volta al centro delle news vi è il giocatore Luis Suarez, risultato positivo al Covid, ma asintomatico. Il calciatore, dopo aver comunicato tramite i propri profili social la sua positività, dovrà saltare la sfida contro la Seleçao e dovrà rinunciare alla “sua” partita, quella del suo Atletico contro il Barcellona nella Liga prevista nel weekend. Il calciatore, come previsto da protocollo, potrà ritornare ad allenarsi e in campo solo dopo la sua negativizzazione, sino ad allora dovrà sottoporsi, come tanti altri suoi colleghi nella sua stessa situazione, alla quarantena obbligatoria.

La Federazione Uruguay annuncia i calciatori positivi

Di recente nella celeste sono risultati positivi l’attaccante Rojiblanco e il portiere del Cerro Porteño Rodrigo Muñoz. Le ultime positività sono state riscontrate dopo che era stato messo in isolamento Matías Viña, la cui positività era stata dichiarata prima dal club, poi dal calciatore stesso, sabato scorso. Oltre ai due calciatori è risultato positivo anche Marías Faral, funzionario ufficiale della nazionale uruguaiana. I calciatori sopracitati sono tutti positivi asintomatici ed hanno comunicato tramite i loro profili social di stare bene e di non avere alcun sintomo. Come previsto dalle autorità sanitarie, dopo la positività accertata i calciatori sono stati posti in isolamento e rientreranno in campo solo dopo la negativizzazione.

“La AUF – si legge nella nota della federazione dell’Uruguay – informa che tutti i componenti della Nazionale maggiore sono stati sottoposti a tamponi. I giocatori Luis Suarez, Rodrigo Munozn e il funzionario Matias Faral sono risultati positivi al Covid-19, mentre tutti gli altri tamponi hanno dato esito negativo. I tre menzionati si trovano in uno stato di salute buono e stanno già seguendo tutte le disposizioni del caso “.

Fonte Immagine: https://twitter.com/LuisSuarez9/status/1317511675197771777/photo/2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version