Categorie
sport

Tutto su Serena Williams, la migliore tennista di sempre

Serena Williams, soprannominata “The Queen”, viene considerata come la migliore tennista di tutti i tempi. Scopriamo di più su di lei e sulle sue vittorie.

Serena Williams, soprannominata “The Queen”, viene considerata come la migliore tennista di tutti i tempi grazie alla sua forza fisica e mentale. Scopriamo di più su di lei.

Serena Williams è tra le più grandi campionesse di tennis di tutti i tempi. Il suo palmarès parla chiaro: 23 Slam vinti, a un solo Slam da Margaret Court, che detiene ancora il record assoluti a quota 24. È stata numero uno al mondo per la prima volta nel 2002, cinque anni più tardi il suo debutto nel tennis professionistico all’età di 16 anni. Da subito si è distinta per le sue incredibili performance, riuscendo a sconfiggere atlete del calibro di Monica Seles e Mary Prince fin dai suoi primi tornei.

Serena Williams campionessa di tennis

Se si contano anche le vittorie in doppio, i titoli Slam ottenuti da Serena Williams sono complessivamente 39. Nel circuito WTA ha ottenuto la bellezza di 73 titoli, con una percentuale di vittorie altissima: 85,33 per cento, per effetto di 834 successi e soli 144 ko in tutta la carriera. Il primo dei 23 Slam in singolare lo ha vinto nel 1999, conquistando lo US Open. Tre anni più tardi (2002) sarebbero arrivate le affermazioni al Roland Garros e a Wimbledon. Nel 2003 Serena Williams completa la ciliegina sulla torta aggiudicandosi l’Australian Open.

Nello Slam australiano e sull’erba di Wimbledon Serena vanta il maggior numero di successi (7 in totale). A questi si aggiungono 6 Us Open e 3 Roland Garros. L’ultimo Slam vinto in ordine cronologico è stato l’Australian Open nel 2017. Nel suo palmarès può inoltre contare anche una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra tenutisi nel 2012. In una finale di altissimo livello, la tennista statunitense riuscì a battere la russa Maria Sharapova (5 Slam).

Serena Williams nella vita privata

Dopo la morte della sorella maggiore Yetunde Hawanya Tara Price nel 2003 (un anno dopo aver raggiunto la prima posizione nella classifica Wta e dopo aver ottenuto almeno un successo in tutti e quattro gli Slam), Serena Williams entra in un periodo di forte depressione che la porta ad allontanarsi dal tennis.

È riuscita a superare quel brutto momento grazie alla sua fede, rivelando in un’intervista di essere testimone di Geova. Serena ha anche un’altra sorella più grande, Venus Williams, anche lei giocatrice di tennis di grande livello (7 Slam vinti in carriera). Di recente, Serena è diventata mamma per la prima volta, dando alla luce Alexis Olympia Ohanian Junior. La bambina è frutto della storia d’amore tra Serena e Alexis Ohanian, co-fondatore della nota piattaforma Reddit. I due si sono spostati nel novembre del 2017, pochi mesi dopo la nascita della figlia.

FONTE FOTO: twitter.com/serenawilliams/status/1195489325552676865/photo/1

Leggi anche L’allenamento a casa con Serena Williams su Instagram- Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version