Categorie
tech

Disney+: come eliminare i titoli dalla sezione Continua a guardare

Su Disney+, la famosa piattaforma streaming, la funzione Continua a guardare della Home, infastidisce molti utenti. Ecco come fare per rimuovere i titoli da lì.

La piattaforma Disney+ sta ottenendo un grande successo grazie alla disponibilità di titoli interessanti. Purtroppo, la funzione Continua a guardare della Home, infastidisce molti utenti. Ecco come fare per rimuovere i titoli da lì.

Se sei un abbonato della nuova piattaforma Disney+ e vuoi migliorare la tua esperienza rendendola maggiormente idonea alle tue esigenze, allora non dovrai fare altro che seguire alcuni semplici consigli che soprattutto permettono di gestire la presenza dei titoli nella tua Home.

Disney+ è una piattaforma che da alcuni mesi è arrivata anche in Italia, permettendo agli utenti di poter visionare tantissimi contenuti come film, serie televisive e documentari di proprietà della nota casa produttrice americana. Nello specifico, l’offerta prevede tantissimi film della Marvel come ad esempio Avengers End game oppure Captain Marvel, contenuti della stessa Disney come Il re leone, i 9 episodi della saga cinematografica di Star Wars, più l’aggiunta dei film Rogue One e Han Solo, senza dimenticare la serie Tha Mandalorian e migliaia di documentari della National Geographic.

Insomma un’offerta molto appetibile che può essere ottenuta sia attraverso la sottoscrizione di un abbonamento annuale, che con un abbonamento di durata mensile. Tuttavia alcuni utenti hanno lamentato la mancanza di alcune funzionalità che potrebbero ulteriormente arricchire l’offerta e dunque l’esperienza. In particolare è piuttosto fastidiosa la presenza dei titoli relativi a film, serie televisive e documentari presenti nella sezione Continua a guardare della Home.

Un trucchetto utile per film, documentari e serie televisive non di tuo interesse

A differenza di quanto succede con altre piattaforme similari, come ad esempio Netflix, su Disney+ non è presente una funzionalità ufficiale che possa permettere di eliminare i titoli nella sezione Continua a guardare. Va rimarcato che in questa sezione tu potrai trovare tutti i contenuti che hai iniziato a guardare e che evidentemente sono ancora disponibili, magari per una visione da completare in un secondo momento.

Si tratta certamente di una funzione molto utile, ma che potrebbe diventare fastidiosa nel caso in cui non ti sia piaciuto il contenuto e quindi non vuoi assolutamente averlo disponibile, peraltro nella Home. Per poter eliminare tutti i titoli che non sono di tuo gradimento puoi tuttavia utilizzare un piccolo, ma efficace trucchetto.

Entrando maggiormente nel merito, dovrai cliccare sul titolo chi vuoi eliminare e quindi metterlo in riproduzione mandandolo in avanti con gli appositi tasti. In pratica ti dovrai guardare soltanto gli ultimi secondi del contenuto in maniera tale che il sistema in maniera automatica non lo faccia più comparire nella sezione, in quanto verrà catalogato come già visto in maniera completa. Questo trucchetto è valido non solo per film e documentari, ma anche per intere serie televisive. In questo caso dovrai prendere l’ultimo episodio della serie e mandarlo avanti fino a guardare gli ultimi secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version