Categorie
tech

iPhone 13, come sarà il nuovo smartphone Apple

Questa sera Apple presenterà in diretta streaming i suoi nuovi dispositivi: iPhone 13 e Apple Watch Series 7. Ecco tutte le indiscrezioni trapelate.

Questa sera Apple presenterà in diretta streaming i suoi nuovi dispositivi: iPhone 13 e Apple Watch Series 7. Ecco tutte le indiscrezioni trapelate.

Alle 19.00, ora italiana, di oggi, martedì 14 settembre, la Apple presenterà il suo nuovo smartphone, iPhone 13. Insieme al nuovo telefono potrebbe essere svelato anche il nuovo smartwatch: Apple Watch Series 7.  In attesa di scoprire ufficialmente la prossima generazione di smartphone, che saranno sempre disponibili in quattro modelli, e il nuovo dispositivo da polso, vediamo qualche anticipazione.

iPhone 13 e Apple Watch Series 7: come saranno

Con iPhone 12 la Apple ha introdotto il supporto al 5G, schermi OLED su tutta la gamma e tripla fotocamera associata al sensore LiDAR, che scansiona lo spazio circostante per crearne una mappa digitale. Il nuovo modello non dovrebbe presentare grandi novità dal punto di vista del design, a parte un notch ridotto. Il display dovrebbe essere always-on e disporre di una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Come detto, anche iPhone 13 sarà disponibile sempre in quattro versioni: base, Mini, Pro e Pro Max. Il nuovo smartphone Apple dovrebbe integrare un processore più performante. Inoltre, potrebbe presentare tacche di visualizzazione più piccole e fotocamere migliorate con una nuova modalità notturna. Dall’animazione postata dal vicepresidente senior Greg Joswiak, infatti, si ipotizza che iPhone13 presenterà una nuova funzionalità per le fotocamere, ovvero l’astrofotografia, un’evoluzione della Modalità Notte, per dare la possibilità agli utenti di fotografare la luna e il cielo stellato. Le indiscrezioni parlano anche di una funzione per la connettività satellitare per le chiamate d’emergenza.

Stando ai rumors, insieme ad iPhone13 dovrebbe essere presentato anche Apple Watch Series 7. In merito a quest’ultimo si dice che presenterà una cassa più squadrata con schermi più ampi. In più, la Apple avrebbe implementato la connettività wireless. I prossimi modelli dovrebbero anche essere un po’ più grandi, con le misure da 41 e da 45 millimetri (finora erano 40 e 44 millimetri).

Sembra che questa sera non sarà invece presentata la nuova versione di iPad Mini o di AirPods, le quali dovrebbero adottare un nuovo design più simile a quello delle AirPods Pro: steli più corti, auricolari arrotondate e una custodia per la ricarica wireless più piccola, ma una batteria più potente.

Dove seguire la presentazione

Oggi, alle 19 ora italiana, la Apple presenterà i suoi nuovi dispositivi. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito oppure sulla pagina YouTube del colosso di Cupertino che, per l’occasione, ha scelto il claim “California Streaming”, il quale tuttavia non rivela molto sulle caratteristiche di iPhone 13; mostra infatti un panorama tipicamente californiano al tramonto.

Nel corso dell’evento sarà annunciata anche la data di uscita del nuovo modello di smartphone Apple e il prezzo, che dovrebbe essere in linea con quelli dell’anno scorso. Secondo le prime indiscrezioni i costi saranno i seguenti:

iPhone 13 mini: 699 $

iPhone 13: 799 $

iPhone 13 Pro: 999 $

iPhone 13 Pro Max: 1.099 $

fonte immagine: https://twitter.com/Apple/header_photo

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version