Categorie
tech

iPhone SE 3: arriverá nel 2022 con il supporto 5G

Nuove indiscrezioni sono trapelate sull’iPhone SE3. Il nuovo entry-level di Apple dovrebbe arrivare nel primo semestre del 2022 e mantenere caratteristiche simili a quelle del suo predecessore.

Nuove indiscrezioni sono trapelate sull’iPhone SE 3. Il nuovo entry-level di Apple dovrebbe arrivare nel primo semestre del 2022 e mantenere caratteristiche simili a quelle del suo predecessore.

Nella prima metà del 2022 arriverà Il successore dell’iPhone SE (2020) e sarà il più economico di sempre. Questi gli ultimi rumors sul nuovo entry-level di Apple.

iPhone SE 3 con supporto 5G

Secondo il quotidiano DigiTimes, che cita l’analista Apple Ming-Chi Kuo, l’iPhone SE 3 arriverà nella prima metà del 2022 e avrà il supporto 5G.

Circa un mese fa Kuo aveva affermato anche che il nuovo SE‌ sarà lo “smartphone 5G più economico di sempre”. L’obiettivo è quello di consolidare, nel campo degli smartphone 5G, sempre più competitivo, la posizione del colosso californiano.

Il quotidiano taiwanese riporta anche altre informazioni con ulteriori dettagli sulle novitá che potremo aspettarci dal prossimo device economico di Apple.

L’iPhone SE 3 dovrebbe includere il processore aggiornato A14 Bionic, che attualmente alimenta la serie iPhone 12 pur mantenendo alcune specifiche nella zona più economica. Stando a quanto riporta DigiTimes l’iPhone SE3 manterrà lo schermo da 4,7 pollici (con risoluzione di 1334 × 750 pixel a 326ppi e rapporto in 16:9) del suo predecessore e anche il design sarà molto simile al precedente con un sensore Touch ID e un pulsante home fisico. L’iPhone SE 3 sarà inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 12MP con stabilizzatore ottico ed apertura f/1.8.

Secondo indiscrezioni la Apple avrebbe in programma per il 2023 di ridisegnare l’iPhone SE, dotandolo di un foro centrale per la selfie-camera, al posto di una tacca; inoltre, il terminale potrebbe avere un pannello LCD da 6 pollici e il supporto Face ID.

Precedenti modelli SE

Apple ha rilasciato il primo iPhone SE‌ nel marzo del 2016, arrivato a sostituire l’‌iPhone‌ 5S, uscito tre anni prima. Si trattava di un piccolo entry-level. Nell’aprile 2020 Apple ha poi lanciato un nuovo modello SE dotato di un processore A13 Bionic (preso in prestito dall’iPhone 11), di uno schermo più grande, di un nuovo design e di un comparto fotografico ottimizzato. L’iPhone SE‌ 2020 è l’unico ‌smartphone dell’attuale gamma Apple a presentare un sensore Touch ID e un pulsante Home.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/iphone-mano-schermo-smartphone-410311/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version