Categorie
tech

Programmi di video editing: ecco i migliori 5 gratuiti

Scopri quali sono i migliori programmi di video editing gratuiti, che ti permetteranno di montare filmati in modo veloce e con risultati quasi professionali.

Scopri quali sono i migliori programmi di video editing gratuiti, che ti permetteranno di montare filmati in modo veloce e con risultati quasi professionali.

Se stai cercando un software in grado di montare i tuoi video, allora devi sapere che non è necessario acquistarne uno. Su internet, infatti, è possibile trovare programmi di video editing completamente gratuiti, in grado di espletare questa funzione. Vediamo, quindi, quali sono.

Perché è utile un software di video editing

I programmi di video editing sono davvero utili se hai necessità di montare un video che hai realizzato ad una festa o, magari, in vacanza. Se hai voglia di comprimere il tutto in un unico filmato, ma non vuoi privarti di musica, effetti e titoli di scene, allora devi necessariamente optare per un programma adatto allo scopo.

Su internet esistono diversi software di editing completamente gratuiti, semplici da utilizzare e adatti per Mac, Linux e Windows. Questi non hanno nulla da invidiare a quelli più blasonati. Si tratta di programmi di video editing semi professionali, che offrono molta scelta nei temi, modelli, testo ed effetti, da applicare in modo semplice e rapido.

Filmora9

Si tratta di un software compatibile con MacOS e Windows. È uno dei migliori programmi di video editing, adatto per tutti coloro che vogliono produrre video home made. È innovativo perché, attraverso il pc, si può montare il proprio filmato in modo veloce.

È possibile creare slide show di foto, filmati professionali da semplici documenti multimediali, inoltre, formati audio e video sono compatibili con il programma. Grazie a Filmstock, infine, potrai scaricare effetti di ogni genere, musica e filmati.

Lightworks

Questo programma, adatto per MacOS, Linux e Windows, è completamente gratuito ed è adatto al tuo scopo. La versione base consente di creare video, aggiungere colori, effetti, musica e molto altro. Se hai bisogno di maggiori funzioni, però, è disponibile una versione a pagamento che permette anche di esportare i filmati di YouTube.

Avidemux

Avidemux è facilmente utilizzabile su Mac, Windows e Linux. È gratuito è permette delle piccole modifiche su dei video. Vi sono funzionalità di base che assolvono a tali funzioni ma, dalla sua, ha la velocità, la leggerezza del software e può girare anche su dispositivi con capacità ridotte. Questo programma è disponibile anche in lingua italiana.

Shortcut

Shortcut, simile a Lightwork, è più complesso. Nasce per Linux ma gira anche su Windows. Si tratta di un software maggiormente complicato, ma i risultati sono ottimali.

VSDC Free Video Editor

Questo software consente di editare video utilizzando filtri, effetti e musica di ogni genere. La sua interfaccia grafica è intuitiva e semplice. È possibile accedere anche a funzioni più complesse e adatte per professionisti del settore. Gira solo su Windows.

Potrebbe interessarti anche: Creare un meme: le migliori app per Android e iOS

Potrebbe interessarti anche: Tablet: come scegliere quello più adatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version