Categorie
tech

Satispay lancia la nuova funzione Consegna e Ritiro

Satispay ha contribuito all’emergenza del coronavirus, ideando una nuova funzione chiamata “Consegno e Ritiro”, per ridurre i contatti e aiutare le attività.

Satispay contribuisce all’emergenza del coronavirus e lancia la nuova funzione “Consegna e Ritiro”. Scopri come funzione!

Satispay si rinnova, venendo incontro alle esigenze di numerosi esercenti colpiti dall’emergenza Coronavirus in Italia. L’app per il pagamento digitale inventata da tre ragazzi di Cuneo (Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta) nel 2013 ha lanciato ufficialmente il servizio delivery.

Fino alla fine di maggio, il servizio potrà essere utilizzato gratuitamente da tutti i proprietari di un’attività commerciale che intendono mantenere il proprio negozio aperto. Le opzioni disponibili per il delivery saranno due: prenota e ritira più la classica consegna a domicilio. La nuova funzione di Satispay, app che conta più di un milione di utenti, si chiama Consegna e Ritiro.

In una nota ufficiale, il co-fondatore Alberto Dalmasso ha spiegato che lo sviluppo della nuova funzionalità era nei progetti del team, anche se il lancio era stato ipotizzato entro tre anni. Alla luce però della situazione sempre più complicata attraversata da un numero considerevole di attività italiane, Satispay ha deciso di accelerare il processo di sviluppo, dando in mano ad esercenti e utenti un nuovo servizio che si rivelerà molto utile nel corso delle prossime settimane.

Nasce la funzione Consegna e Ritira

La nuova opzione di acquisto Consegna e Ritira di Satispay permetterà di semplificare i pagamenti e ridurre in maniera sensibile i contatti, come ha spiegato Alberto Dalmasso nel post in cui ha annunciato alla community di Satispay l’implementazione della novità. Tramite la funzionalità Consegna e Ritira, gli utenti hanno l’opportunità di ordinare per telefono ciò che desiderano e pagare elettronicamente l’importo dell’ordine tramite app, senza aver bisogno di una carta di credito o di debito.

Saranno due le categorie disponibili nell’area Consegna e Ritira: Prenota e Ritira, Consegna a domicilio. Nel primo caso spetterà al cliente stesso ritirare l’ordine dopo averlo prenotato. Selezionando invece la seconda opzione il negoziante si farà carico della consegna a domicilio.

Come funziona la nuova modalità d’acquisto di Satispay

Una volta aperta l’app Satispay dal proprio smartphone, l’utente non deve far altro che selezionare il negozio tra quelli disponibili in elenco, contattare il numero telefonico riportato all’interno della scheda associata all’attività, quindi effettuare l’ordine per telefono. Ricevuto l’ordine, l’esercente invierà attraverso l’applicazione la richiesta di pagamento. Dopo la conferma di acquisto completato, il negoziante confezionerà l’ordine per il ritiro del cliente o per la consegna a domicilio, in base all’opzione selezionata in precedenza.

Scopri anche le 5 migliori app per gestire le spese familiari

FONTE FOTO: www.facebook.com/SatispayItalia/photos/a.951382034889271/1121457644548375/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version