Categorie
tech

Spotify Premium: come disattivare l’abbonamento

Spotify Premium è una opzione che permette a chi la installa di ascoltare, senza limiti di orario e senza pubblicità, musica in streaming. Ecco come funziona.

Spotify Premium è una opzione che permette a chi la installa di ascoltare, senza limiti di orario e senza pubblicità, musica in streaming.

Questa opzione costa 9,99 euro al mese in abbonamento, con un rinnovo che avviene in maniera automatica, con il costo dell’abbonamento mensile che viene addebitato tramite il mezzo di pagamento indicato dall’utente al momento dell’installazione. Ecco come fare per disattivare questo abbonamento, con pochi e semplici passaggi.

L’effettuazione della disdetta di Spotify Premium

L’abbonamento Premium a Spotify, può essere attivato dall’utente anche con modalità di “prova” della durata di 30 giorni, oppure con delle offerte che fissano un termine di 3 mesi con un canone mensile di 9,99 euro al termine del quale il costo dell’abbonamento passa automaticamente a quello effettivo.

Chi vuole effettuare la disdetta dell’abbonamento in modo da evitare l’addebito del mese successivo in modo da tornare al Spotify Free, deve procedere secondo queste istruzioni, molto semplici e alla portata di tutti. Per effettuare la disdetta si deve avere a disposizione un personal computer in modo da poter accedere al proprio “account” Spotify, sia utilizzando le proprie credenziali oppure effettuano un login rapido con i social, utilizzando il browser. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account si devono seguire una serie di passaggi ben precisi.

I passaggi da effettuare

Sulla schermata del computer, nella zona in alto a destra è necessario cliccare sul vostro nome, in modo da far aprire il “menù a tendina”. Tra le varie diciture presenti si clicca su “account” e questo fa aprire una pagina web nella quale si trovano tutti i dati riepilogo del vostro account. A questo punto, nella colonna che appare sulla destra è necessario selezionare la voce “Piani Disponibili” che ha appare con una icona il cui aspetto assomiglia a quello di una carta di credito o di una carta prepagata.

Dopo aver scorso la lista verso il basso di deve selezionare il pulsante indicato con Annulla l’Abbonamento Premium che si trova all’interno del banner Spotify Free. Il sistema a questo punto chiederà il motivo per il quale l’utente ha scelto di disattivare l’abbonamento Premium, proponendo una serie di risposte tra le quali effettuare la scelta.

Dopo aver selezionato la risposta che è più consona a quanto deciso, si deve cliccare sul pulsante “continua”, ottenendo coì l’annullamento dell’abbonamento Premium. Gli utenti che effettuano la disattivazione hanno comunque diritto ad usufruire delle proprietà dell’abbonamento Spotify Premium per tutti i giorni mancanti alla data di scadenza mensile con il ritorno alla versione base nel momento in cui scadrà il mese di abbonamento pagato.

Potrebbe interessarti anche Spotify: le funzioni, il download e costo dell’abbonamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version