Categorie
tech

Spotify Wrapped 2020: artisti e album più ascoltati

Per scoprire quali sono le canzoni e gli artisti più ascoltati del 2020 gli utenti possono avvalersi di Spotify Wrapped 2020. Ecco tutti i dettagli.

Per scoprire quali sono le canzoni e gli artisti più ascoltati del 2020 gli utenti possono avvalersi di Spotify Wrapped 2020, la famosa piattaforma di musica in streaming. Oltre ai brani preferiti del 2020, del 2019, del 2018 e del decennio, gli utenti potranno scoprire quali sono le classifiche generali e tutti i dettagli sui brani più ascoltati.

Siamo ormi giunti quasi alla fine del 2020 e Spotify, per festeggiare questo traguardo, ha deciso di fare ai propri iscritti un bel regalo. Come accaduto anche precedentemente, nel 2018 e nel 2019, tutti gli utenti avranno la possibilità di rivivere, e anche condividere con gli altri, gli ascolti musicali degli ultimi 12 mesi e anche degli ultimi 10 anni. Scopriamo l’elenco con gli artisti, gli album, le canzoni e i podcast più ascoltati nel 2020.

Spotify Wrapped 2020: come funziona?

Spotify Wrapped è molto semplice da usare: basta andare sul sito di questo tool, fare login con il proprio account Spotify e aspettare che Wrapped faccia il resto. Una volta terminata l’analisi, la piattaforma mostrerà il vostro ultimo anno in musica attraverso un’infografica personalizzata: ogni scheda viene accompagna da una delle canzoni più riprodotte.

Su Spotify Wrapped 2020 troverete anche le classifiche generali, come ad esempio:

  • Le 100 canzoni più ascoltate del 2020 in Italia
  • Gli artisti più ascoltati del 2020 in Italia
  • Le artiste più ascoltate del 2020 in Italia
  • Il meglio del rap italiano del 2020
  • Il nuovo pop italiano del 2020
  • Le migliori canzoni d’amore italiane del decennio
  • Le hit estive del decennio
  • Le canzoni più ascoltate in streaming del decennio
  • Gli album migliori del decennio

Come condividere su Facebook e Instagram la propria playlist?

Condividere su Facebook e Instagram la propria musica dell’ultimo anno, con Spotify Wrapped 2020 è facilissimo: basterà premere i pulsanti dedicati e appariranno delle Storie su IG, mentre su FB ci sarà direttamente un post. Per gli utenti Premium i dati saranno ancora più dettagliati: per avere questa versione basta pagare semplicemente 9,99 euro al mese.

Gli artisti più ascoltati del 2020

Secondo la hit parade “Wrapped 2020”, Tha Supreme è l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2020, seguito da Sfera Ebbasta, che ha già agguantato il disco di platino per l’ultimo album “Famoso”, uscito lo scorso 20 novembre. A seguire Marracash, Gue Pequeno e il rapper napoletano Geolier. Laura Pausini: è la prima artista italiana a superare un miliardo di stream.

Elodie si aggiudica il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma.

La canzone più ascoltata del 2020 in Italia è “Mediterranea” di Irama, seguita da “Good Times” di Ghali e da “M’ Manc” di Shablo (feat Geolier and Sfera Ebbasta). Completano la top five italiana “A un passo dalla luna” di Rocco Hunt con Ana Mena e “blun7 a swishland” di tha Supreme.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/musica-sul-tuo-smartphone-spotify-1796117/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version