Categorie
tech

Storie Instagram: come visualizzarle di nascosto e in anonimo

Vuoi vedere una storia Instagram in anonimo? Oggi è possibile farlo grazie ad alcuni browser da pc e app su smartphone per Android e Apple. Vediamo come farlo.

Vuoi vedere delle storie Instagram in anonimo? Oggi è possibile farlo. Vediamo come.

Come navigare in incognito da Pc

Il nome della funzione Instagram è proprio “navigare in incognito“. Grazie a questa è possibile visionare storie di altri utenti in completo anonimato. La si può utilizzare da pc o con un’estensione Google. Vediamo come funziona.

Quando si utilizza la funzione da pc è necessario utilizzare delle estensioni disponibili per il proprio browser, quindi, i contenuti delle IG vengono scaricati senza che nessuno dei titolari lo sappia.

Se vogliamo visualizzare le storie con IG Stories for Instagram, è necessario scaricare un’estensione di Google Chrome completamente gratuita. L’estensione funziona facilmente. Basta solo entrare sull’account Instagram attraverso Chrome, aprire l’estensione e cliccare sul tasto che indica il download dei contenuti. Il tutto si svolgerà su pc. Per scaricare questa estensione, ovviamente, è necessario aprire il browser di Google, aprire il Web Store, aggiungere l’estensione e il gioco è fatto. Dopo di che basterà entrare nell’account social e cliccare il pulsante chiamato Go to IG Stories. Successivamente si deve cliccare sull’icona che presenta un occhio. Questa sarà presente vicino al nome di ogni utente di cui vorrai vedere il contenuto.

Visualizzare le Instagram Stories in anonimato con lo smartphone

Se vogliamo visionare le Instagram Stories in completo anonimato da smartphone, allora è necessario scaricare un’app. Se utilizziamo Android sceglieremo Story Saver for Instagram. Si tratta di un’app gratuita e facilmente utilizzabile. Dopo averla scaricata bisogna accedere al proprio account Instagram, selezionare la storia che ci interessa, quindi, salvare il contenuto. Ciò è possibile farlo accedendo all’app e immettendo qui le credenziali utilizzate per il social.

Per chi usa un sistema Apple, invece, dovrà scaricare l’app Story Stalker, aprirla cliccando Next due volte ed entrare, attraverso l’app, su Instagram. A questo punto si può visionare il contenuto che ci interessa e scaricare i contenuti in modo facile e veloce.

Se vogliamo visionare le storie Instagram in completo anonimato abbiamo visto che è possibile ma anche estremamente semplice. Ricordiamo, però, che anche gli altri possono utilizzarlo con noi, quindi, se non vogliamo far sapere qualcosa di noi, non utilizziamo i social in modo compulsivo.

Potrebbe interessarti anche Whatsapp: come chattare con un numero anonimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version