Nel corso degli ultimi giorni, Silvio Berlusconi è stato senz’altro uno dei personaggi più chiacchierati in assoluto per la scelta di partire per Nizza insieme alla sua nuova fidanzata, la deputata Marta Fascina. Tuttavia, il politico di Arcore, leader del partito Forza Italia ed ex presidente del Milan, ha trovato un modo per farsi perdonare della sua fuga a casa della sorella Marina per sfuggire alla pandemia da Coronavirus.
La donazione di Silvio Berlusconi per la regione Lombardia
Per cercare di farsi perdonare, il Cavaliere più famoso d’Italia ha così deciso di compiere un gesto molto magnanimo. Secondo quanto riportato da numerose testate e confermato anche dalla sua pagina Facebook, Silvio ha elargito una donazione molto cospicua per aiutare medici, infermieri e politici lombardi nella battaglia contro il Covid19. La somma distribuita sembrerebbe pari a ben 10 milioni di euro, tutti a disposizione della regione Lombardia e pronti ad essere utilizzati. Con questa azione, Berlusconi vuole dimostrare la propria solidarietà nei confronti di un paese che sta vivendo un momento terribile e mettere a tacere numerose critiche.
A cosa serviranno i 10 milioni offerti da Silvio Berlusconi
I 10 milioni di euro che Silvio Berlusconi ha donato alla Lombardia potrebbero essere fondamentali per fronteggiare al meglio un’emergenza così terribile. Infatti, questi fondi serviranno a dare vita ad un nuovo reparto di terapia intensiva, per un totale di ben 400 posti. La nuova struttura ospedaliera la cui costruzione sarà seguita da Guido Bertolaso, sarà allestita presso la Fiera di Milano e consentirà di assistere tante persone in gravi difficoltà fisiche a causa del temibile virus. Un’altra parte della somma di denaro potrebbe essere molto utile per la gestione di ulteriori emergenze. Una nota ufficiale di Forza Italia non ha fatto altro che confermare tali indiscrezioni estremamente importanti.
La polemica recente nella quale è stato coinvolto il Cavaliere
Come già accennato in precedenza, negli ultimi giorni la popolarità di Silvio Berlusconi in Italia sembrava crollare a picco. Il Cavaliere era fuggito in Francia, a Nizza, presso l’abitazione della figlia Marina, suscitando non poche polemiche da parte di tutti visto l’attuale divieto di effettuare spostamenti dal proprio comune per evitare l’ulteriore diffusione del Coronavirus.
FONTE FOTO: www.facebook.com/SilvioBerlusconi