Categorie
gossip

Bill Gates annuncia il divorzio dalla moglie Melinda

Bill Gates ha annunciato su Twitter il divorzio dalla moglie Melinda con un comunicato congiunto. La fine della storia, che ha colto tutti di sorpresa, arriva dopo 27 anni di matrimonio.

Bill Gates ha annunciato su Twitter il divorzio dalla moglie Melinda con un comunicato congiunto. La fine della storia, che ha colto tutti di sorpresa, arriva dopo 27 anni di matrimonio.

Attraverso un comunicato congiunto pubblicato su Twitter, Bill Gates e la moglie Melinda hanno annunciato il loro divorzio, dopo 27 anni di matrimonio. I due fanno però sapere che continueranno a lavorare insieme nella fondazione che porta i loro nomi.

Bill Gates divorzia dalla moglie: l’annuncio su Twitter

“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio”, esordisce così la nota apparsa sul profilo Twitter dell’imprenditore statunitense, fondatore della Microsoft. “Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”, prosegue il comunicato.

“Continuiamo a condividere la fede in questa missione e continueremo il nostro lavoro insieme nella fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia nella prossima fase delle nostre vite. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”, conclude la dichiarazione congiunta della coppia.

Bill Gates – fonte immagine: https://twitter.com/BillGates/status/1389316412259270657/photo/1

Il sodalizio amoroso e lavorativo della coppia

Bill Gates e sua moglie Melinda French si erano conosciuti nel 1987 in una fiera a New York. Il loro amore è poi maturato alla Microsoft – colosso informatico del software di cui il 65enne statunitense è il principale fondatore -, dove Melinda, laureata in “computer science” alla Duke University della North Carolina, svolgeva il ruolo di manager del marketing.

Dopo sette anni di fidanzamento, nel 1994 la coppia è convolata a nozze con una cerimonia alle Hawaii. Tre anni dopo Melinda sceglie di lasciare il lavoro “per dedicarsi alla famiglia”, come da lei stessa dichiarato. Dal matrimonio con Gates nascono tre figli.

La pausa dal lavoro della donna è solo momentanea. Nel 2000, infatti, fonda insieme al marito la Bill e Melinda Gates Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che diventa rapidamente un punto di riferimento nel campo della sanità pubblica e dell’ambientalismo. Per dedicarsi a tempo pieno alla fondazione, nel giugno del 2006, l’imprenditore lascia il comando di Microsoft, che continuerà a seguire da una posizione più defilata.

In questi anni di lavoro insieme, la coppia ha investito ingenti somme del proprio patrimonio familiare.

Anche nel corso della pandemia la fondazione privata di beneficenza e per la ricerca scientifica dei Gates è stata in prima linea, finanziando e sostenendo, tra l’altro, l’Organizzazione mondiale della sanità e il consorzio Covax, pensato per distribuire i vaccini anti Covid ai Paesi più poveri. Proprio per impiegare tutto il suo tempo e le sue energie nelle attività della fondazione, lo scorso anno Bill Gates si era dimesso dal board di Microsoft.

La coppia, come annunciato, continuerà a lavorare insieme, ma il divorzio avrà indubbiamente anche delle ripercussioni finanziarie. Ricordiamo che, secondo le stime di Forbes, il patrimonio di Bill Gates ammonta a 133 miliardi di dollari; quello di Melinda a 70 miliardi. Inoltre, i coniugi Gates detengono anche una quota residuale in Microsoft, pari all’1,37% del capitale, dal valore di 26 miliardi di dollari. Per finire, la Bill e Melinda Foundation ha un capitale di oltre 50 miliardi di dollari.

fonte immagine: https://www.facebook.com/BillGates/photos/a.10150610077006961/10156070223526961

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version