Fedez ha pubblicato un messaggio su Twitter contro Andrea Bocelli in seguito alle sue forti dichiarazioni in merito alla pandemia di Coronavirus. Ecco i dettagli.
La partecipazione di Andrea Bocelli alla riunione dei “negazionisti” del Covid-19, e le sue dichiarazioni, hanno suscitato immediatamente una risposta polemica da parte di Fedez, che si è scagliato contro il tenore con le parole “Fare silenzio ogni tanto non fa male eh” in un messaggio pubblicato su Twitter.
Le parole di Andrea Bocelli
Nella giornata di ieri, nel corso di un suo intervento al Senato, durante il convegno “Covid-19, tra informazione, scienza e diritto” il tenore Andrea Bocelli ha parlato relativamente alla gravità dell’epidemia di Coronavirus ed al periodo di quarantena che è stato imposto a tutta la popolazione, dichiarando di “non aver conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva” e che la stessa pandemia è stata fatta percepire agli italiani come più grave rispetto alla realtà.
Nello stesso intervento il tenore ha dichiarato di essersi sentito offeso ed umiliato dall’obbligo di restare a casa, per non incrementare il numero dei contagi ed ha anche confessato che in alcune occasioni ha trasgredito alle regole, ritenendo questa imposizione non giusta. La manifestazione che si è svolta al Senato era stata organizzata da Vittorio Sgarbi ed ha visto la partecipazione di diversi politici, tra i quali l’ex ministro dell’interno Salvini, che si è presentato senza la mascherina per ribadire la sua contrarietà al prolungamento delle misure restrittive messe in atto dal Governo, di un costituzionalista, Sabino Cassese, e di un virologo, Alberto Zangrillo.
Le polemiche che ne sono scaturite
L’intervento del tenore pisano ha dato il via ad una serie di polemiche e tra i molti personaggi che hanno replicato c’è il rapper milanese Fedez. Per lui non ci sono problemi a mettere nei suoi post quello che pensa e su Twitter è apparso un suo messaggio nel quale ha rimarcato che è importante esprimere dei giudizi soltanto quando si conoscono a fondo i fatti che si commentano.
Nel periodo del lockdown Fedez è stato anche uno dei personaggi che ha contribuito alla realizzazione di un reparto per la terapia intensiva, ha parlato di un giovane di 18 anni che è stato contagiato dalla malattia e che è stato curato con il trapianto del polmone. Questa la frase del post del rapper: “Se non conoscete nessuno che sia stato in terapia intensiva e vi permettete di instillare il dubbio che la pandemia sia stata fantascienza vi presento un mio amico che causa Covid ha dovuto subire un trapianto di polmoni a 18 anni. Poi fare silenzio ogni tanto non fa male eh“.
Se non conoscete nessuno che sia stato in terapia intensiva e vi permettete di instillare il dubbio che la pandemia sia stata fantascienza vi presento un mio amico che causa Covid ha dovuto subire un trapianto di polmoni a 18 anni. Poi fare silenzio ogni tanto non fa male eh pic.twitter.com/v5px9Pfosw
— Fedez (@Fedez) July 27, 2020
Una stoccata, quella dell’ex giudice della trasmissione X Factor, che mette sotto accusa in modo duro uno dei volti più noti della canzone in Italia e nel mondo. Dopo questa ed altre polemiche che si sono registrate, il tenore ha risposto dichiarando di non essere un “negazionista” e ribadendo l’impegno che lui stesso e la sua fondazione hanno messo in campo per prestare aiuto alle persone colpite dal virus. Andrea Bocelli ha dichiarato di essere stato “frainteso” per le sue parole e di essere un “ottimista”.
Il cantante ha concluso dichiarando di pregare per la fine della pandemia e il ritorno alla vita normale di tutti i giorni. La risposta di Bocelli è arrivata nel corso della sua presenza ad un incontro con Bernard-Henri Lévy che si è tenuto alla Milanesiana.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/fedezofficial/photos/a.10151682214786128/10155012108576128
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/andreabocelli/photos/a.1092841287395760/2977565455589991