Categorie
gossip

Francesco Renga: chi è l’ex marito di Ambra Angiolini

Francesco Renga è un grande artista del panorama musicale italiano. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita del cantante.

Ecco tutti i dettagli e le curiosità sulla vita del cantante ed artista, Francesco Renga.

Francesco Renga nasce a Udine il 12 giugno 1968. Fin da piccolo coltiva il suo talento e la passione per la musica, perfezionando anche la voce calda e intensa che lo contraddistingue nel panorama della musica italiana.

Dopo un periodo di gavetta in alcune band, decide di dar inizio alla carriera da solista. Vediamo qualche curiosità sulla sua storia.

I primi passi verso il successo

All’età di 16 anni, Francesco partecipa al concorso tra band bresciane ‘Deskomusic’ e diventa cantante del gruppo ‘Modus Vivendi’ fondato assieme ad alcuni amici. Inoltre, poco dopo, decide di entrare nei ‘Timoria‘. Tale scelta lo porterà alla vittoria della seconda edizione della competizione musicale. I musicisti hanno successo anche a livello internazionale, tanto che i manager inizieranno ad organizzare tour internazionali.

Nel 2000, Renga inizia la carriera da solista e un anno dopo partecipa a Sanremo come nuova proposta con il brano Raccontami, che gli fa ottenere il Premio della Critica. Nel 2005 il ragazzo vincerà Sanremo, in qualità di Big grazie al brano Angelo dedicato alla mamma defunta. Al momento è ancora impegnato nella sua professione di cantautore e collabora con grandi artisti quali: Emma Marrone e Max Pezzali.

Vita privata

Francesco Renga si sposa giovanissimo con la show-girl e attrice Ambra Angiolini. Dal loro amore nascono due bambini: Jolanda (nata nel 2004) e Leonardo (nato nel 2006).

A causa di una serie di problemi personali, i due hanno deciso di divorziare. Attualmente, l’uomo non risulta impegnato con nessuna donna, mentre la ex moglie è felicemente fidanzata con l’allenatore di calcio Allegri.

FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/RengaOfficial/status/1323974211015237632

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CHAdwowDVij/?igshid=z1dqhyxawaat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version