Se negli anni scorsi ti sei appassionato alle avventure vissute dai protagonisti del reality show Il Collegio continua a leggere questo articolo: scoprirai le ultime novità in arrivo su Rai Due.
Il Collegio torna nel 2020 con la sua quinta edizione
Sembra trascorso pochissimo dalla prima puntata di questo fortunato programma, in cui un gruppo di adolescenti dei nostri giorni viene catapultato in un rigido collegio degli anni Sessanta (erano gli anni Ottanta nell’edizione 2019).
Privati di smartphone, tablet, Facebook e di tutte le moderne tecnologie, i ragazzi devono faticare non poco per ottenere il diploma, mettendo in gioco la propria personalità e superando vari ostacoli sotto l’occhio attento di un team di professori.
Oltre che di un esperimento sociologico, si tratta di una bellissima avventura, a cui tanti ragazzi sognano di partecipare. Se vuoi scoprire come candidarti o come iscrivere tuo figlio alla nuova edizione del programma, continua a leggere e ti spiegheremo che cosa fare.
Il Collegio: come inviare la propria candidatura ed evitare errori
La prima regola da tenere presente è di fondamentale importanza: il casting è completamente gratuito, pertanto diffida di chiunque si presenti come referente di Rai Due per effettuare provini a pagamento.
Candidarsi è semplice, ma prevede regole precise: la domanda deve essere inoltrata da un genitore (oppure da un tutore dell’aspirante collegiale), pena l’eliminazione immediata dal casting.
Se sei un genitore puoi iscrivere più di un figlio, ma in questo caso devi compilare due richieste distinte, una per ciascun candidato. Alla domanda vanno allegate due foto, una a mezzo busto ed una a figura intera, senza ritoccare l’immagine originale. Una delle chiavi del successo di questo programma infatti, deriva dalla spontaneità dei partecipanti, che si nota spesso proprio a partire dalla prima foto.
I collegiali devono anche rispettare precisi requisiti anagrafici: possono avere un minimo di 14 anni compiuti ed un massimo di 17 anni e 6 mesi. Non ci sono preclusioni per i candidati che si sono già proposti senza successo per le precedenti selezioni.
Il casting per il 2020, infatti, riparte da zero, senza scartare chi desidera tentare di nuovo la conquista di un banco al Collegio. Per inviare la candidatura e le foto puoi collegarti al sito www.magnoliatv.it e compilare il form disponibile alla sezione Banijay Italia.
In bocca al lupo e speriamo di vederti presto su Rai Due seduto ai banchi della quinta edizione del reality Il Collegio.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/ilcollegiopaginaufficiale/photos/a.391974651150766/1322703111411244/