Connect with us

gossip

Il Collegio 2020: aperti i casting. Ecco come partecipare

Se desideri partecipare al reality show Il Collegio, in onda su Rai 2, leggi questo articolo e scopri come partecipare ai casting e come prepararti al meglio.

Published

on

Il Collegio 2020 aperti i casting. Ecco come partecipare

Se negli anni scorsi ti sei appassionato alle avventure vissute dai protagonisti del reality show Il Collegio continua a leggere questo articolo: scoprirai le ultime novità in arrivo su Rai Due.

Il Collegio torna nel 2020 con la sua quinta edizione

Sembra trascorso pochissimo dalla prima puntata di questo fortunato programma, in cui un gruppo di adolescenti dei nostri giorni viene catapultato in un rigido collegio degli anni Sessanta (erano gli anni Ottanta nell’edizione 2019).
Privati di smartphone, tablet, Facebook e di tutte le moderne tecnologie, i ragazzi devono faticare non poco per ottenere il diploma, mettendo in gioco la propria personalità e superando vari ostacoli sotto l’occhio attento di un team di professori.

Oltre che di un esperimento sociologico, si tratta di una bellissima avventura, a cui tanti ragazzi sognano di partecipare. Se vuoi scoprire come candidarti o come iscrivere tuo figlio alla nuova edizione del programma, continua a leggere e ti spiegheremo che cosa fare.

Il Collegio: come inviare la propria candidatura ed evitare errori

La prima regola da tenere presente è di fondamentale importanza: il casting è completamente gratuito, pertanto diffida di chiunque si presenti come referente di Rai Due per effettuare provini a pagamento.
Candidarsi è semplice, ma prevede regole precise: la domanda deve essere inoltrata da un genitore (oppure da un tutore dell’aspirante collegiale), pena l’eliminazione immediata dal casting.

Se sei un genitore puoi iscrivere più di un figlio, ma in questo caso devi compilare due richieste distinte, una per ciascun candidato. Alla domanda vanno allegate due foto, una a mezzo busto ed una a figura intera, senza ritoccare l’immagine originale. Una delle chiavi del successo di questo programma infatti, deriva dalla spontaneità dei partecipanti, che si nota spesso proprio a partire dalla prima foto.

I collegiali devono anche rispettare precisi requisiti anagrafici: possono avere un minimo di 14 anni compiuti ed un massimo di 17 anni e 6 mesi. Non ci sono preclusioni per i candidati che si sono già proposti senza successo per le precedenti selezioni.

Advertisement

Il casting per il 2020, infatti, riparte da zero, senza scartare chi desidera tentare di nuovo la conquista di un banco al Collegio. Per inviare la candidatura e le foto puoi collegarti al sito www.magnoliatv.it e compilare il form disponibile alla sezione Banijay Italia.
In bocca al lupo e speriamo di vederti presto su Rai Due seduto ai banchi della quinta edizione del reality Il Collegio.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/ilcollegiopaginaufficiale/photos/a.391974651150766/1322703111411244/

Continue Reading
Advertisement
269 Comments

269 Comments

  1. Denise

    8 Aprile 2021 at 12:30

    Ciao sono Denise vengo da Messina ho 13 anni, e ne faccio 14 a luglio. Nel tempo libero mi piace ascolatre musica. Sono una ragazza testarda e quello che voglio lo ottengo sempre. Mi piace passare molto tempo nei social network. È andare al collegio e un grande sogno per me ??

  2. Debora

    8 Febbraio 2021 at 20:04

    Ciao sono Debora, sono in terza media e vengo da Lecco.
    Maggior parte del tempo rimango in casa, non mi piace uscire ed esco solo per portare il mio cane fuori.
    Sono metà Brasiliana ed ho un carattere non adeguato, mi piace disegnare e adoro scoprire nuovi posti.
    Un bacio alla pelata del preside
    Grazie e ciao

  3. Debora

    8 Febbraio 2021 at 19:36

    Ciao sono Debora, vengo da Lecco e vorrei partecipare al collegio per avere un’istituzione più rafforzata ed essere più educata.
    Sono metà Brasiliana, poco sociale, mi piace disegnare e ascoltare musica.
    Vorrei avere un altra esperienza per poi usarla in futuro.

  4. Urso Giulia

    3 Febbraio 2021 at 22:19

    ciao sono Giulia, vengo dalla Puglia (provincia di Lecce), frequento il 4 superiore indirizzo moda. Nel tempo libero vado a fare shopping. Non esco pazza per lo studio, ma se c’è da fare qualcosa la faccio.
    ho fatto molti sport come: piscina, danza classica, zumba, aerobica, pallavolo, tennis, e negli ultimi anni mi sono concentrata ad allenarmi in palestra per migliorare il mio corpo.
    Sogno di entrare ne “Il collegio” da tanti anni e spero mi prendiate

  5. adriana spina

    3 Febbraio 2021 at 18:28

    Ciao sono Pieromar ho 14 anni vivo a Milano frequento il liceo scientifico , sono molto simpatico e vorrei partecipare al collegio .

  6. Aurora

    27 Gennaio 2021 at 21:58

    Sono Aurora ho 17 anni e sono di Palermo, studiare non è il mio hobby però se devo lo faccio. Vorrei tanto partecipare al collegio, perché sono molto timida e questa esperienza mi aiuterebbe ha crescere moltissimo.

  7. Ilaria

    5 Gennaio 2021 at 16:17

    Ciao sono Ilaria,
    Vivo a Molfetta in provincia di Bari.
    Ho 14 anni frequento il liceo delle scienze umane ma non vado bene a scuola perché trovi tutto patetico. Sono una ragazza testarda, difficile, solare, simpatica casinista, BELLISSIMA, creativa, sincera, estroversa, amichevole come hobby canto e recito.
    Nel tempo libero esco ma durante la mia vita quotidiana non faccio niente
    Vorrei partecipare al COLLEGIO 6 per aprire i mie orizzonti conoscere persone nuove, essere più ordinata

    • Luca

      3 Maggio 2021 at 22:26

      Luca Begnini vuole partecipare al coleggio

  8. Federico

    23 Dicembre 2020 at 20:32

    Salve sono Federico, ho 15 sono un ragazzo che non fa niente da mattina a sera tranne uscire con gli amici e giocare alla play, vorrei iscrivermi al collegio apposta per cambiare

  9. Giovanni Gianchino

    23 Dicembre 2020 at 11:41

    Salve sono Giovanni Gianchino ho 16 anni, a gennaio ne faccio 17, sarei interessato a partecipare al collegio 6.

  10. Alessia

    21 Dicembre 2020 at 21:00

    CIAO SONO ALESSIA CROCE HO 14 ANNI E VIVO A MANFREDONIA , MI PIACEREBBE MOLTO PARTECIPARE AL COLLEGIO 6 PERCHÉ E UN SOGNO CHE HO DA QUANDO E INIZIATA LA PRIMA EDIZIONE .
    IO SONO UNA RAGAZZA CHE AIUTA TUTTI MA A SE STESSA MAI , AMO BALLARE LA MIA MEDIA DEI VOTI VA DA 4 A 6 tranne in motoria spero posso partecipare al collegio perché davvero voglio cambiare il mio carattere e poi sopratutto capire la vera parola di vivere SENZA telefono perché al giorno d oggi siamo tutti drogati quindi io voglio aprire gli occhi al mondo e vedere quand’è bello anche senza telefono
    Buonasera ❤

  11. Lorenzo Sabatelli

    18 Dicembre 2020 at 14:20

    Ciao , sono Lorenzo Sabatelli ho 16 anni e vengo da da Napoli mi piacerebbe partecipare al Collegio 6 perché é un esperienza che vorrei provare e se dobbiamo parlare di me ti direi che sono una persona timida ma allo stesso tempo sorridente un po’ un mistero..

  12. Nicole Marinoni

    13 Dicembre 2020 at 22:44

    Ciao sono Nicole Marinoni, vorrei partecipare al collegio 6 perché è il mio sogno nel cassetto da quando l’ho visto per la prima volta. Sono una ragazza molto testarda, se mi metto una cosa in testa quella è, non mi piace seguire quello che fanno gli altri ma mi piace essere seguita.
    Frequento una scuola di acconciatura e non studio molto, ma penso che il collegio potrebbe aiutarmi tanto a migliorare, spero possiate accettarmi e aspetto una vostra risposta con ansia!

  13. Maria

    12 Dicembre 2020 at 23:22

    Mi chiamo Maria ma tutti mi chiamano sunaka ho 17 anni e vivo a pontecagnano faiano provincia di Salerno .
    Sono abbastanza testarda ,
    estroversa e sincera; Se ti devo dire una stai sicuro che potrebbero anche passare dei giorni ma se un giorno scoppio li te ne devi sono andare da vicino a me .
    Frequento la scuola alberghiera di Salerno sono un ripetente della seconda è attualmente sto in 3 sala anche se a scuola non sono molto brava vorrei continuare per trovarmi qualcosa un domani , sono pigra però se mi prenderete farò di tutto per impegnarmi ❤️
    Amo stare con i miei amici e le mie amiche, amo viaggiare, amo fare shopping infatti la mia città preferita è Milano.
    Mi farebbe piacere partecipare al collegio 6 per vivere uno stile di vita diverso dal mio e dalla maggior parte dei giovani di oggi.

  14. Alessandro

    12 Dicembre 2020 at 11:58

    Ciao sono Alessandro seri vengo dalla provincia di lecce in puglia a scuola i miei voti vanno da 4 a 6 tranne a motoria ,sono testardo e penso che e arrivato il momento di cambiare ,mi piacerebbe partecipare per cambiare ciò che sono e per fare nuove esperienze

  15. Alice Matteoni

    10 Dicembre 2020 at 09:29

    salve, mi chiamo Alice Matteoni, ho 16 anni e abito in Toscana, più precisamente a Lucca.
    Sono cosciente di essere una ragazza sempre con la testa tra le nuvole.
    Il mio rapporto con la scuola è molto amore-odio, prevale di più l’odio e credo che farmi cambiare idea riguardo alla scuola sia molto difficile, a scuola, infatti, non vado granché bene, ho sempre la media del 6 scarso. Faccio danza da 7 anni, ed è l’unica cosa in cui io riesca a concentrarmi e portare a termine, è un modo per me per sfogarmi, dopo una mattinata stressante di scuola. Una delle mie fobie più grandi, è la fobia del mare e degli squali.
    Sono abbastanza estroversa, ma ho molta paura del pensiero degli altri, inoltre, tendo a mostrare sempre il mio lato felice e scherzoso e mai quello triste, sono molto, forse troppo orgogliosa e sono anche abbastanza testarda e per questo avvolte quando non posso fare una determinata cosa, cerco sempre una strada secondaria per riuscire a farla. Spero di riuscire a partecipare all’edizione 2021, del collegio 6, perché credo che questa esperienza mi possa formare sia caratterialmente, sia come persona per il futuro.

    • Francesca

      14 Dicembre 2020 at 01:08

      Come mai già la descrizione per il collegio 6? Sono già aperti i casting?

  16. Maria Simona

    8 Dicembre 2020 at 22:20

    Buonasera,
    Mi chiamo Maria Simona,ho 15 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Catania…..frequento il secondo anno al liceo linguistico Abramo Lincoln di Enna….seguo IL COLLEGIO dalla prima edizione e mi piacerebbe tanto entrare a far parte della prossima edizione 2021….

  17. Antonio

    7 Dicembre 2020 at 14:54

    Sono Antonio Laus ho 16 e faccio il terzo superiore e faccio sempre ciò che mi dice di fare la mia testa spero che potrò partecipare a IL COLLEGIO per provare a cambiare

  18. Francesco Costa

    6 Dicembre 2020 at 23:27

    Mi chiamo Francesco costa , ho 16 anni e se mi date almeno una possibilità ne sono grato

  19. Michele

    6 Dicembre 2020 at 20:23

    Ciao sono Michele e ho 15 anni, abito a Gallipoli un paesino in provincia di Lecce. Frequento il secondo superiore e studio relativamente poco. Nella vita mi piace giocare a calcio e a pallavolo. Spero che il collegio mi possa dare un’opportunità.
    Buona serata.

  20. Matteo Monopoli

    6 Dicembre 2020 at 19:31

    Ciao mi chiamo Matteo Monopoli, ho 16 anni e vengo da Napoli. Frequento l’istituto tecnico Enrico Fermi e nella vita vorrei creare i video giochi. Sono un tipo buono ma se mi arrabbio sono cavoli per chi mi ha fatto arrabbiare. Mi piacerebbe molto iscrivermi al Collegio 6 per essere un po più attivo nello studio.

  21. Alessandro

    6 Dicembre 2020 at 15:13

    Ciao sono Alessandro Galfano ho 16 anni, abito in provincia di Bergamo. Frequento la scuola di barman perché il mio sogno è sempre stato di diventare un barista famoso e di poter aprire un mio bar all’estero e di poter proporre i migliori cocktail. Uno dei miei hobby sono le moto vintage e questo hobby l’ho preso da mio papà,colleziono modellini di moto guzzi e mi piace sperimentare cocktail nuovi mi piace essere aggiornato sulle ultime novità sul mondo fashion e gioco a calcio. Sono un ragazzo presuntuoso e testardo e infatti voglio migliorare il mio carattere.

  22. Gabriele

    2 Dicembre 2020 at 21:12

    ciao, sono Gabriele,ho 14 anni e vorrei provare questa meravigliosa esperienza.

  23. Matteo

    2 Dicembre 2020 at 19:43

    Ciao sono Matteo ho 16 anni e ne compio 17 a Febbraio vorrei partecipare al collegio perchè vorrei mettermi alla prova e vivere in anni passati

  24. Lorenzo IND.

    1 Dicembre 2020 at 20:32

    Mi chiamo Lorenzo sono il secondo di 4 figli ho 14 anni e mi piacerebbe partecipare al collegio 6 per provare questa nuova esperienza. Ho un carattere difficile a scuola prendo 10 solo in educazione fisica le altre materie vado da 3 a 6. Sono testardo e non accetto le regole, ma è ora di provare a cambiare.

  25. keshav kumar

    30 Novembre 2020 at 19:30

    salve,sono keshav kumar ho 16 anni.vivo a veneto provina di verona,e frequento la 3 media perche sono stato bociato una volta.nella vivta mi piace imaparare nuove cose,nuove esperienze e essere piu forte perche quando avevo 7 anni i miei genitori mi hanno laciato in india con i miei nonni e stavo senza mamma e papa e anche la mi sorella ,ho vesuto un infanzia non molto bella.per questo motivo voglio fare IL COLLEGIO e mi piacerebbe imparare altre nuove cose e per tenermi ancora piu forte.

  26. Chiara Marchesini

    30 Novembre 2020 at 09:46

    Sono Chiara Marchesini e ho 15 anni.
    Sono una ragazza di Bologna e frequento il Liceo Linguistico al Leonardo Da Vinci.
    Le mie passioni sono prevalentemente gli sport, in particolare calcio e basket.
    Sono molto estroversa e ascolto continuamente la musica trap e pop.
    Mi piacerebbe molto partecipare alla sesta edizione de “IL COLLEGIO” per provare a migliorare il mio carattere e per maturare maggiormente.

  27. Elena

    29 Novembre 2020 at 11:32

    Ciao,
    Mi chiamo Elena,ho 16 anni e vivo a Lavagna,un paese vicino Genova.
    Non ho un carattere facile.
    Sono una persona testarda ma anche molto estroversa e sincera; Se ti devo dire una cosa te la dico e basta!
    Odio le persone false.
    Frequento il liceo delle scienze umane anche se a scuola non sono molto brava, non mi piace tanto studiare…
    Amo stare con i miei amici e le mie amiche, amo viaggiare, amo fare shopping infatti la mia città preferita è Milano.
    Mi farebbe piacere partecipare al collegio 6 per vivere uno stile di vita diverso dal mio e dalla maggior parte dei giovani di oggi.

    • Matilde

      3 Dicembre 2020 at 19:32

      Salve sono Matilde Capano ho 14 anni frequento il liceo economico sociale ,il mio sogno sarebbe partecipare al collegio 6 perché sono rimasta molto colpita da questa trasmissione, sono una persona socievole ma disordinata e testarda, avrei bisogno di qualcuno che mi convincesse a rispettare le regole e questa esperienza mi sembra adatta ad aiutarmi. Desidererei con tutto il cuore partecipare a questa trasmissione. Grazie e buona serata.

  28. Martina

    28 Novembre 2020 at 20:05

    Salve sono Martina Buccelli ho 14anni agenzavo ne compio 15 anni. Vivo a Ravenna ,sto frequentando la 3 media sono una ragazza molto vivace e vorrei imparare anche un po’ di discipline e cercare di obbedire .Sarebbe veramente un sogno poter partecipare ,cordiali saluti da Martina

  29. Giorgia Masina

    28 Novembre 2020 at 18:19

    ciao sono Giorgia e abito a Pianoro, un paesino in provincia di Bologna. Ho 15 anni ma mi reputo molto matura per la mia età; sono sportiva e solare, entrare al collegio sarebbe un sogno per me!

  30. Elisabetta Tangianu

    28 Novembre 2020 at 15:49

    Ciao sono Alessia Lessa da Sassari ho 15 anni e vorrei partecipare.

  31. Gabriele calvaruso

    27 Novembre 2020 at 22:50

    Ciao sono Gabriele Calvaruso ho 14 anni , il 31 luglio compio 15 anni. Vivo ad Alcamo provincia di Trapani (Sicilia),frequento l’istituto chimico biologico. Mi piacerebbe tanto far parte del collegio per fare una esperienza meravigliosa. A scuola vado sufficientemente bene e mi piacciano tanto le materie scientifiche e fisiche. Spero che entro a far parte del collegio….contattatemi non ve ne pentirete.

  32. Antonio

    27 Novembre 2020 at 17:15

    Ciao sono Antonio De Duonni vengo da Roma. Ho 15 anni, vorrei far parte del collegio 6. Studio poco e non sono molto educato

  33. Emanuela

    25 Novembre 2020 at 20:54

    Ciao sono Emanuela Scalpati, ho 15 anni e vivo a lauro provincia di avellino.
    Frequento il 2 superiore di istituto artistico.
    Sono una ragazza molto vivace, non ho paura di niente e di nessuno ma a volte non mi capisco nemmeno io..
    Il collegio per me è un sogno, lo seguo dalla prima puntata e spero di entrarci anch’io

    • Darika

      28 Novembre 2020 at 21:32

      Salve, sono Darika Cozzolino ho 14 e compio gli anni il 13 giugno.Vivo a portici provincia di Napoli e frequento il 1 superiore.Nella vita quotidiana ascolto musica e sto con gli amici, anche se non mi piace tanto la scuola faccio i miei doveri per arrivare ad un mio obbiettivo personale. Non ho paura di nessuno e non mi faccio mai mettere i piedi in testa da nessuno però se mi sai prendere do il cuore. Mi piacerebbe partecipare tantissimo al collegio perchè lo vedo da tanto tempo e spero che entrerò pure io.
      Grazie in anticipo e arrivederci.❤️❤️

  34. Giorgio

    25 Novembre 2020 at 19:21

    Ciao mi chiamo Giorgio Trassari, vengo dalla Sicilia e vorrei partecipare al collegio 5. Sono un ragazzo casinista e studio il giusto spero mi prendiate

  35. Sonia

    25 Novembre 2020 at 13:14

    Salve, sono Sonia Viviano ho 16 anni,il 4 giugno compio 17 anni.
    Vivo a palermo,è frequento la scuola eurofrom fi estetica.
    Nella vita mi piace molto imparare nuove cose e avere tante esperienze.
    Spero che entro in questo collegio perché mi piacerebbe imparare altre nuove cose.
    Buona serata ❤

  36. francesca

    25 Novembre 2020 at 00:16

    ciao sono francesca io vorrei partecipare tanto al coleggio perchè vorrei cambiare,sono di ceglie messapica.