Connect with us

news

La Caserma Rai 2 casting: come iscriversi

La casa di produzione Blu Yazmine torna con un nuovo reality show: La Caserma. Per 6 settimane i concorrenti vivranno la vita di un vero soldato. Ecco i dettagli.

Published

on

La Caserma Rai 2 casting come iscriversi

Ecco tutte i dettagli su come partecipare alle selezioni dell’atteso docu-reality La Caserma.

Nonostante la pandemia abbia portato svantaggi e problemi a livello economico, il campo televisivo non smette di sorprenderci. Infatti, dopo il famosissimo reality show Il Collegio, è in uscita un nuovo progetto firmato Blu Yazmine.

Nel particolare, si tratterà di un programma denominato La Caserma, in onda a partire dal prossimo 19 gennaio su Rai2. In questo nuovo reality, sarà possibile seguire la vita di giovani ragazzi (18-22 anni) all’interno di una vera e propria caserma situata a Levico, vicino Trento. Vediamo di cosa si tratta e come iscriversi.

In cosa consiste

Il nome del programma ci fa capire già qualcosa. Quest’ultimo mostrerà la vita dei concorrenti in gara, i quali dovranno comportarsi come veri soldati. Essi dovranno seguire una dieta rigida, dure prove fisiche e di coraggio per sei settimane, durante le quali è fondamentale rispettare ogni regola, al fine di non rischiare l’espulsione.

Il reality show è, evidentemente, ispirato al cosiddetto Lady Arms, programma in cui le reclute si dividono in due sezioni, sfidandosi e collaborando allo stesso tempo, un vero e proprio mix tra azione e avventura.

Eventuali casting e come iscriversi al reality La Caserma

I casting e le conseguenti selezioni dei partecipanti si sono concluse ad agosto. Nonostante ciò, qualora il programma avesse successo, si presenteranno sicuramente nuove occasioni. Al momento sono stati scelti 21 concorrenti, i quali vivranno l’esperienza del militare.

Advertisement

Le modalità di partecipazione verranno pubblicate prossimamente sul sito ufficiale della casa di produzione, ovvero: Blu Yazmine. All’interno di quest’ultimo collegamento web sarà presente un dettagliato regolamento con requisiti e form di iscrizione allegati.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://unsplash.com/photos/nJI8WAqpn7Y

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
215 Comments

215 Comments

  1. Luigi

    28 Settembre 2021 at 22:25

    Ciao sono Luigi e vorrei partecipare a questa esperienza per farvi divertire e soprattutto per impegnarmi nelle sfide ?

  2. Antony damiano

    25 Luglio 2021 at 16:40

    Vorrei provare una nuova esperienza speriamo bene .

  3. Fabio

    18 Luglio 2021 at 21:36

    Ciao sono Fabio e vorrei partecipare alla caserma perché secondo me non c è cosa migliore di mettersi alla prova e superare i propri limiti e pk sarebbe una bellissima esperienza

  4. Umberto Scarlata

    17 Giugno 2021 at 16:03

    Salve! Mi chiamo Umberto scarlata sono 03 e sono siciliano sono molto sportivo e competitivo ho fatto vari sport fin da piccolo… Voglio partecipare al programma perché appena finisco gli studi proverò a fare richiesta nell’esercito perché è stato il mio sogno fin da piccolo e questa esperienza alla caserma mi piacerebbe molto e mi aiuterebbe anche a crescere.✌?

  5. Alessia

    5 Giugno 2021 at 12:12

    Ciao sono Alessia e ho compiuto 18 anni il 26 Maggio, vorrei partecipare alla Caserma perché secondo me per mettersi alla prova non c’è cosa migliore per partecipare al programma

  6. Francesco

    30 Maggio 2021 at 21:47

    Ciao sono Francesco ho 18 anni e vengo da un paesino della calabria e mi farebbe partecipare nella prossima edizione

  7. Samuel

    18 Maggio 2021 at 08:44

    Ciao sono Samuel ho 18 anni e vorrei partecipare alla caserma non voglio fare tanti giri di parole ma semplicemente voglio cambiare e mettermi alla prova.

  8. Lorenzo

    17 Maggio 2021 at 11:07

    Salve, sono Lorenzo e ho 18 anni, la cosa che mi dispiace è esser nato quando la famosa “naja” non era più obbligatoria, a dire la verità però da piccolo vedere un soldato mi ha sempre creato angoscia e mi faceva paura, mi piacerebbe immergermi nella loro attitudine per smentirmi da questa fobia.

  9. Luca

    14 Maggio 2021 at 21:20

    Ciao, sono Luca ho 20 anni, attualmente sono a Maddalena, in silicia, in quanto sono stato preso per vfp1 nella marina militare. Vorrei partecipare al programma per avere una vera e propria esperienza e per verificare le mie capacità, i miei genitori sono fieri del percorso che sto facendo. Spero che mi prendiate, sarebbe anche una vittoria per me stesso. ❤️

  10. Lorenzo Romeo Marrero

    7 Maggio 2021 at 01:21

    Salve, mi chiamo Lorenzo Romeo Marrero e compio 18 anni il 29 maggio.
    vorrei partecipare alla caserma perchè nella mia vita vorrei fare tantissime esperienze perciò eccomi qui.
    Sarei onorato dunque a far parte della seconda edizione,
    attendo vostre risposte cordiali saluti.

  11. Emma

    4 Maggio 2021 at 22:11

    La caserma è bellissima

  12. Moed

    2 Aprile 2021 at 13:32

    Salve sono un 19 enne di origine marocchina che vorrebbe partecipare al progetto televisivo la caserma per fare una esperienza nuova,

  13. Matilde carrai

    30 Marzo 2021 at 00:44

    Ciao sono Matilde sono una ragazza molto pazzerella ho un carattere forte non accetto consigli e per questo vorrei entrare nella caserma è un po’ una sfida von me stessa …

  14. Naomi Bolis

    27 Marzo 2021 at 16:55

    Buongiorno , piacere Naomi ho 19 anni.
    Vorrei partecipare al programma per poter mettermi in gioco e provare un esperienza nuova; sono una ragazza abbastanza determinata e mi piacciono le sfide.

  15. Gabriele Leo

    27 Marzo 2021 at 12:33

    Ciao, sono Gabriele ho 18 anni e vengo da un piccolo paese della provincia di Brindisi in Puglia. Sono molto curioso di provare questa bellissima esperienza per poi decidere di continuare la carriera militare . Mi piacciono le sfide di qualsiasi genere , soprattutto se interessano la resistenza fisica ma anche psicologica . Be che dire….sono pronto per questo reality !!!

  16. Simone Santero

    25 Marzo 2021 at 00:58

    Ciao sono Simone Santero ho sempre voluto fare un’esperienza militare come
    questa per conoscere persone nuove
    fare legami di amicizia e divertisi

  17. Anastasia

    18 Marzo 2021 at 09:26

    Salve sono Pipolo Anastasia di anni 22.
    Vivo a Roma e Intendo partecipare al reality “la caserma” per dimostrare a me stessa e alla mia famiglia di possedere un’ottima attitudine militare.
    Ho alle spalle 12 anni di esperienza scout e possiedo buone capacità adattative, so plasmarmi piuttosto bene con le persone che mi circondano. Mio padre è un ufficiale superiore dell’ esercito, motivo per il quale sarei intenzionata a partecipare al reality per dimostrare di poter essere all’altezza di vivere e superare con orgoglio e fierezza tutte le prove fisiche e teoriche. Sono una persona sportiva e competitiva con se stessa ma anche con gli altri, che ama le vittorie ma ancor prima il superamento dei propri limiti.
    Intendo partecipare al reality perché credo nei valori e negli insegnamenti che questa bellissima esperienza formativa può darmi.
    Possiedo inoltre la doppia nazionalità, sono franco-italiana.

  18. Teodora

    15 Marzo 2021 at 13:50

    Salve, mi chiamo Teodora, ho 19 anni, sono nata in Moldavia, ma all’età di 9 anni mi sono dovuta trasferire con mia madre in Sicilia. Non ho avuto una vita facile e anche per questo so cosa significa lavorare duramente per superare i propri limiti.
    Voglio fare La Caserma 2 per imparare a fare gioco di squadra, per capire come funziona il mondo militare, che mi ha sempre attratta, per mettermi alla prova e capire fino a che punto posso spingermi.
    Ve ne sarò davvero grata se prenderete in considerazione la mia richiesta per la prossima edizione di “La caserma”.

  19. ANTONIO

    13 Marzo 2021 at 12:30

    vorrei partecipare

  20. Gabriele

    12 Marzo 2021 at 11:21

    Salve, mi chiamo Gabriele e ho 18 anni.
    Mi piacerebbe molto partecipare a “ La caserma 2” perché fin da piccolo mi appassionava fare il militare.
    Sono pronto a partecipare a questo programma in primis perché mi piace mettermi in gioco per superare i miei limiti.
    Sono una persona molto sportiva e determinata; a volte peró sono abbastanza competitivo e quindi odio perdere.
    So bene che posso fare tanto e bene. Mi piace stare con persone nuove e sono un ragazzo serio e allo stesso tempo anche maturo.
    Sarei molto felice di partecipare e dimostrare a tutti chi sono veramente. Grazie mille.

  21. Domenico

    12 Marzo 2021 at 04:21

    Ciao sono Domenico ho 18 anni sono di Napoli.Vorrei partecipare a questo programma perché mi piacerebbe provare una nuova esperienza e vorrei fare nuove conoscenze è imparare regole nuove.

  22. Sharon spedicato

    11 Marzo 2021 at 13:03

    Salve mi chiamo sharon spedicato ho 19 anni, vivo a Roma . Ho sempre voluto, provare esperienza militare , ecco perché mi piacerebbe partecipare , sono una ragazza semplice , sportiva, ma nel mio piccolo sono molto testarda , questa sono io spero di poter partecipare mi piacerebbe tantissimo

  23. Edoardo Mesina

    11 Marzo 2021 at 04:33

    Vorrei partecipare sono molto motivato, fatemi sapere spero in un SI.

    • Sharon

      11 Marzo 2021 at 12:53

      Salve sono sharon ho 19 anni, vivo a Roma ho ho sempre voluto sperimentare, la vita militare , credo che ognuno di noi una volta nella vita debba sperimentare nuove cose , e sono pronta per mettermi in gioco al 100%, sarei interessatissima

  24. Francesco

    10 Marzo 2021 at 22:54

    Buonasera sono francesco, ho 21 anni. Sono determinato in tutto ciò che faccio e mi piacciono le sfide, e questa mi sembra la combo perfetta per mettermi alla prova ancora una volta! Sono molto sportivo e odio perdere anche a carte..

  25. Pasquale

    4 Marzo 2021 at 11:39

    Ciao, sono Pasquale, ho 21 anni e vengo da Napoli. Quest anno ho scoperto il vostro programma e credo di avere le qualità adatte per affrontare questa sfida, sono determinato e testardo, amo mettermi in gioco per temprare il mio carattere. A questo si aggiunge un ‘ innata presenza scenica, predisposizione ai riflettori, un fisico scolpito e diversi tatuaggi. Vedere per credere ?

  26. Girolamo

    2 Marzo 2021 at 12:41

    Salve sono Girolamo 24 anni e ho sempre voluto fare il militare e mettermi alla prova per dimostrare a tutti la persona che sono! Sportivo, comoetitivo e determinato!

  27. Riad

    2 Marzo 2021 at 02:56

    Ciao a tutti, sono Riad e ho 20 anni, mi chiedevo se fosse possibile partecipare a questo programma, ne sarei onorato, ho sbagliato tanto in passato , e vorrei farmi vedere per ciò che sono e questo sarebbe l’ideale, sono sempre stato allenato spero possa essere utile per questa competizione gareggerò con tanta voglia e determinazione!!! grazie mille per la considerazione!
    Cordiali saluti.

  28. Fabio

    1 Marzo 2021 at 16:38

    Salve, sono Fabio ho 23 anni sono siciliano e vorrei partecipare alla caserma.
    Ho sempre avuto la passione della vita militare,mettermi in gioco fa parte del mio carattere e soprattutto non amo perdere.
    Mi reputo una ragazzo abbastanza determinato ma con delle debolezze e vorrei che questa esperienza possa farmi diventare ancora più forte di adesso.

  29. Fabio

    1 Marzo 2021 at 16:29

    Salve, sono Fabio ho 23 anni sono siciliano e vorrei partecipare alla caserma.
    Vorrei partecipare al reality per mettermi alla prova, pormi dei obbiettivi ed arrivare a raggiungerli.
    Credo possa essere una crescita persona e una soddisfazione per dimostrare a sé stessi che se si vuole, si può fare
    Grazie mille

  30. Ilaria

    25 Febbraio 2021 at 20:27

    Ciao sono Ilaria ho 17 anni ma a ottobre ne faccio 18 sono di Napoli frequento il 4 anno di scuola alberghiero . Vorrei partecipare a questo programma perché mi piacerebbe provare una nuova esperienza e vorrei fare nuove conoscenze

  31. Francesco coppola

    23 Febbraio 2021 at 08:53

    salve, mi chiamo francesco coppola ho 19 e vorrei partecipare alla caserma, perché vorrei avvicinarmi alla vita militare per capire come funziona, pratico già uno sport che mi avvicina alla vita militare ma solo in parte si chiama softair, in oltre suono il pianoforte e mi piace fare escursioni, vorrei mettermi alla prova per capire se riesco a superare tutte le sfide sia mentali che fisiche, ma anche per rispettare e darmi delle regole.

  32. Luigi

    22 Febbraio 2021 at 23:41

    Ciao sono luigi, ho 19 anni pratico MMA (arti marziali miste) da 9 anni, mi piacerebbe molto poter participare alla caserma, sono molto serio e voglio mettermi in gioco!
    GRAZIE!!

    • Francesco

      17 Giugno 2021 at 22:40

      ciao Luca sarai nella caserma sicuro mi chiamo Francesco

  33. Luca

    21 Febbraio 2021 at 23:17

    Salve, sono Luca Brugnerotto ho 24 anni e provengo da Milano, da quando ho iniziato a guardare questo programma la curiosità si è fatta sempre più elevata e forte, al punto che vorrei tirar fuori ancora di più quello che sono, un’esperienza così aiuterebbe a crescere e a capire veramente chi siamo, sono una testa calda lo ammetto ma vorrei imparare a mettermi in gioco ancora di più. Sarei felicissimo di poter convivere in un gruppo ma soprattutto di seguire le regole e mettermi in gioco durante sfide e prove, far uscire la mia determinazione e il senso di responsabilità.
    Voglio affrontare questa esperienza.

  34. Carmine Russo

    20 Febbraio 2021 at 21:34

    Mi chiamo Carmine, sono un ragazzo molto impulsivo e non amo molto l’ambiente scolastico e chi mi detta troppe leggi, ho sempre desiderato fare il soldato, sono pronto a tutto pur di arrivare ai miei obiettivi.

  35. Ignazio Quacquarelli

    19 Febbraio 2021 at 22:11

    Ciao, sono Ignazio 47 anni.
    Voglio partecipare alla trasmissione la caserma.
    Sono un impiegato in una multinazionale. Militare completato nell’Arma dei carabinieri nel 1992, feci 365 giorni di operatività.

  36. Giorgia

    18 Febbraio 2021 at 15:35

    Salve, sono Giorgia, ho 19 anni e vengo da un piccolo paesino in provincia di Gorizia. Mi piacerebbe molto partecipare al reality “la caserma”, poiché mi reputo una ragazza molto testarda ma anche molto determinata e anche perché sto pensando di entrare nell’esercito. La mia unica “pecca” è che ho la fobia delle armi e mi piacerebbe combattere/superare ciò. Grazie mille se mi darete questa possibilità!

  37. Antonella

    17 Febbraio 2021 at 21:36

    Ciao sono Antonella ho 19 anni anni vorrei partecipare alla caserma perché vorrei mettermi alla prova ed è una crescita personale. ??

  38. Martina

    17 Febbraio 2021 at 15:14

    Buona sera!
    Sono Martina Pagliarulo ho 18 anni, vengo da Spoleto una bellissima cittadina umbra, in provincia di Perugia. Attualmente sto finendo gli studi del quinto anno del Liceo Artistico, settore scenografico. Vorrei partecipare perché mi piacerebbe fare nuove esperienze, vorrei anche mettermi alla prova superando qualsiasi ostacolo che incontrerò nel mio percorso. Vorrei fare questa esperienza anche per dimostrare alla mia famiglia che c’è la posso fare senza la loro sicurezza (soprattutto per papà perché è un ex Carabiniere che ha scelto, paracadutista, nocchiere motorista con missioni in Bosnia e Somalia, ogni volta che sento le sue avventura mi sento “inutile” a confronto di lui). Sono una persona molto creativa, è decisa, non mi piace aver torto, quindi molto testarda, sono capace di lavorare in gruppo e di farmi sentire se c’è bisogno.
    Grazie mille e arrivederci (forse)

  39. Marco Prandini

    17 Febbraio 2021 at 12:04

    Buonasera, mi sono innamorato del programma ”La Caserma”, da sempre mi ha affascinato il mondo militare, inoltre pratico calisthenics, quindi partecipare alla caserma sarebbe una bella sfida per me

  40. Enrico Sciopero

    17 Febbraio 2021 at 01:26

    Ciao mi chiamo Enrico ed ho 21 anni, vivo a Genova e vorrei poter partecipare a questa nuova esperienza per mettere alla prova le mie capacità fisiche e mentali!
    Ho la r moscia ma non mi da nessun problema, come riesco a superare questa prova riuscirei a diplomarmi alla caserma.

  41. Denise

    16 Febbraio 2021 at 22:20

    Mi chiamo Denise, ho 20 anni, ho finito la scuola e lavoro da un paio d’anni, questa cosa mi ha fatto capire cosa sia l’autonomia.
    Voglio partecipare al programma per continuare questa autonomia in un altro ambito, ma comunque guadagnandomele con le mie forze.

  42. Mathias

    16 Febbraio 2021 at 14:12

    Ciao sono mathias ho 18 anni sono Torinese e vorrei partecipare alla caserma. Ho sempre avuto la passione per la formazione militare e mi piacerebbe provare questa esperienza come mio punto di forza per migliorare ed avere delle disciplina. Mi reputo un ragazzo determinato e fermo sulle mie decisioni e spero che questa esperienza possa migliorarmi

  43. Matteo

    16 Febbraio 2021 at 13:13

    Vorrei partecipare alla caserma,ho 21 anni
    Mi chiamo Matteo,pronto per in esperienza del genere,capire cosa passavano i nostri genitori a 18 anni…

  44. Francesco Di Gregorio

    15 Febbraio 2021 at 19:28

    Ciao sono Francesco vengo da Torino ho 18 anni e voglio partecipare a questo programma , sono un ragazzo testardo insomma se c’è qualcosa che voglio fare la faccio, non vado più a scuola ma già lavoro e con questa esperienza voglio mettermi ancora di più alla prova superando tutti i miei limiti e uscendo dalla mia confortzone.

  45. Nicole

    12 Febbraio 2021 at 15:31

    Salve sono nicole scalogna ho 19 anni e vengo da un paesino della Sicilia militello in di catania, ho scelto di scrivervi perché so di farcela ho una determinazione che avvolte supera le mie aspettative.
    Frequento il 4 anno del nautico “duca degli Abruzzi “ un giorno il mio sogno è quello di entrare in esercito amo la divisa e farò di tutto per averla, non mi fermo al primo ostacolo, in realtà penso che nella vita ostacoli c’è ne sono tantissimi ma è tutta questione di testa …come dice il detto “niente è facile ma nulla è impossibile”.

  46. Alessia

    11 Febbraio 2021 at 10:26

    Buongiorno, sono Alessia ho 18 anni, sono molto sportiva e socievole, vorrei partecipare alla “Caserma” perchè mi piace superare i miei limiti e conoscere nuove persone e ambienti fuori dalla normalità.

  47. Vito

    11 Febbraio 2021 at 09:27

    Salve, sono vito ho 18 anni e sono di trapani vorrei partecipare alla caserma perché mi piacerebbe provare questa nuova esperienza e perché mi piacciono lo sfide superare i miei limiti pratico sport da contatto e e spero una vostra risposta perché voglio capire se sono in grado di passa le sfide di un militare.

  48. Mario Rossi

    11 Febbraio 2021 at 00:32

    Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, non starò qui a descrivermi tantomeno a parlare del perchè sarei adatto a partecipare al programma, da piccolo smanettavo davanti ai videogiochi di guerra, ora punto decisamente a molto di più.
    Non ho nulla in più degli altri se non quello di impormi nuovi limiti

  49. Natalia Cannino

    11 Febbraio 2021 at 00:21

    Salve, mi chiamo Natalia, ho 19 anni
    Vorrei partecipare al reality per mettermi alla prova, pormi dei obbiettivi ed arrivare a raggiungerli.
    Credo possa essere una crescita persona e una soddisfazione per dimostrare a sé stessi che se si vuole, si può fare
    Grazie mille

  50. Sophia

    10 Febbraio 2021 at 23:11

    salve, sono Sophia ho 19 anni sono siciliana e vorrei partecipare alla caserma.
    Ho sempre avuto la passione della vita militare,mettermi in gioco fa parte del mio carattere e soprattutto non amo perdere.
    Mi reputo una ragazza abbastanza determinata ma con delle debolezze e vorrei che questa esperienza possa farmi diventare ancora più forte di adesso.

  51. Flavio

    10 Febbraio 2021 at 22:43

    Ciao Sono Flavio a Maggio faccio 21 anni , sono sicuro al 100% che sarei anche più bravo del comandante ?

  52. Genny Paschetti

    10 Febbraio 2021 at 21:41

    Sempre Genny… Dimenticavo… Spero nn Conti l età… Ma la forza d animo è spirito di volontà… Anni??? 45…voglio Vivere… Voglio essere me stessa.. Vorrei… Conoscere di più le mie possibilità.. Di dare…

  53. Genny

    10 Febbraio 2021 at 21:38

    Ciao.. Mi chiamo Genny.. Vorrei… Voglio partecipare alla Caserma… Pronta a tutto pronta sempre…

  54. Manuel

    9 Febbraio 2021 at 16:13

    Salve , il mio nome è M. Sono di Vic. Vorrei partecipare in questo reality…

  55. Rosaria

    8 Febbraio 2021 at 21:24

    Salve mi chiamo Rosaria a maggio compio 18 anni sono di Napoli, vorrei partecipare alla caserma per intraprendere un nuovo viaggio, nuove abitudini e nuova realtà sono sicura di potercela fare perché vivo di obbiettivi e scopi, infatti uno dei miei più grandi obbiettivi è quello di far parte del corpo dei carabinieri e questa esperienza mi darà conferma dei miei sogni cordiali saluti.

  56. Michael

    8 Febbraio 2021 at 09:07

    Sono Michael ho 18 anni,ho sempre amato la vita militare e sono sempre stato incuriosito dalla vita militare com’èra una volta.vorrei mettermi alla prova e dimostrare di esserne all’altezza.

    • Mariam

      8 Febbraio 2021 at 17:50

      Mi chiamo Mariam Asante, ho 18 anni e vivo a Parma. Sono una ragazza curiosa, intelligente e molta attiva. Mi piacciono le sfide, amo essere sfidata ma mai sconfitta. Nella prossima stagione di “Caserma” vorrei tanto partecipare, spero di farcela e spero di essere convocata…
      ??

  57. nicole

    8 Febbraio 2021 at 01:54

    Buonasera sono Nicole,ragazza di 19 anni residente in Verona.
    Mi piacerebbe partecipare al programma per mettermi alla prova.
    Desirerei sopratutto poter dimostrare a tutti le mie capacità,dimostrare che so rispettare le regole ma sopratutto raggiungere degli obbiettivi.

  58. Eleonora

    7 Febbraio 2021 at 21:28

    Salve, sono Eleonora ed ho 20 anni.
    Mio nonno era un militare e grazie a lui sono sempre stata molto attiva e riesco a rendere bene in gran parte degli sport.
    Ho una grande capacità di adattarmi a situazioni ed ambienti nuovi, senza arrendermi di fronte ai problemi, ma piuttosto ingegnandomi per trovare una soluzione.
    Sono ligia al dovere, mi piacciono le sfide ed il mettermi in gioco.
    Sarei davvero felice di poter partecipare a questo programma, lo trovo molto interessante.

  59. Andrei pascu

    7 Febbraio 2021 at 13:53

    Salve, sono Andrei ho 20 anni, e vorrei partecipare al programma per capire se davvero sarei in grado di resistere alle sfide dure “la caserma” spero di essere scelto anche per capire se riesco a stare lontano dai mie genitori per così tanto tempo, cordiali saluti aspetto la vostra risposta.

  60. Lorenzo

    7 Febbraio 2021 at 02:52

    salve, sono Lorenzo ho 18 anni sono di Firenze, e vorrei partecipare alla caserma, mi è sempre piaciuto fin da piccolo l’avventura, sopravvivenza, e vorrei mettermi alla prova con le sfide e stare lontano da casa, fare un esperienza con la natura senza stare ore sulla televisione, fare un esperienza del genere mi cambierebbe, sia di comportamento, perché devi seguire regole e ubbidire.
    poi mi piacciono le sfide e lottare. Penso di avere le qualità per partecipare alla caserma.

  61. Essat

    7 Febbraio 2021 at 02:42

    Salve, sono Essat Cenko ho 20 anni ho origini albanesi, ma sono nato in Italia.
    Mi piacerebbe partecipare alla caserma perché mi piacciono molto le sfide e vorrei provare com’è la vita di un militare di coloro che proteggono il nostro paese.
    Non ho mai praticato sport ma mi alleno a corpo libero a casa e al parco sulle sbarre e vado all’università e studio Scienze Motoria.
    Spero mi prendiate per far emergere in me un pò di carattere e per avere piu fiducia in me stesso.
    Grazie mille.

  62. Antonietta Coppolecchia

    6 Febbraio 2021 at 23:42

    Ciao, mi chiamo Antonietta Coppolecchia ho 20 anni e sono di Manfredonia provincia di Foggia, sono stata per 8 anni una pallavolista e attualmente lavoro da circa due anni come cameriera nel ristorante di Sushi, vorrei iscrivermi alla caserma perché vorrei migliorare me stessa sia caratterialmente, mentalmente che fisicamente ma soprattutto vorrei realizzare il mio più grande sogno quello di fare il militare, cordiali saluti ?

  63. Manuel

    6 Febbraio 2021 at 16:06

    Ciao, sono Manuel ho 18 anni, vivo a Pinerolo in provincia di Torino, dopo aver visto questo programma e mi piacerebbe tantissimo partecipare, sia per imparare la disciplina sia perché il mio sogno è quello di diventare un soldato.

  64. Nelly

    5 Febbraio 2021 at 23:12

    Salve ,mi chiamo Nelly ho 24 anni e vorrei partecipare alla caserma .. La caserma per me è una sfida molto importante perché ti fa crescere molto , ti fa capire il senso della vita ma soprattutto è una grande sfida con te stesso … Faccio danza ( Latinoamericano ) e mi sono presa il diploma e l’attentato d’estetica ,sono della provincia di Catania ma originaria sono bulgara all’età di 2anni e mezzo sono stata adottata da una famiglia italiana . Buona serata

  65. Butt Mudassor

    5 Febbraio 2021 at 22:56

    Salve!
    Mi chiamo Muda e ho 19 anni , sono una persona sportiva, gioco a rugby e mi piacerebbe far parte della seconda edizione di “CASERMA” e ovviamente e palesemente vincerla!
    Adoro le sfide sopra tutto se fisiche e mentali. Non ho paura di essere messo alla prova!!!

  66. Ilaria Borrelli

    5 Febbraio 2021 at 09:10

    Ciao sono Ilaria, ho 18 anni vivo ad Orsara di Puglia. Mi piacerebbe molto partecipare alla caserma, imparare regole e mettermi alla prova con me stessa. Spero di riuscire ad entrare mi farebbe molto contenta. Cordiali saluti.

  67. Ilaria

    4 Febbraio 2021 at 22:07

    Ciao mi chiamo Ilaria, ho 18anni, sono di Orsara di Puglia. Mi piacerebbe molto partecipare alla caserma, mi piacciono le sfide, soprattutto sfidare me stessa perché non mi piaccio, e tutti pensano che non sia capace di fare nulla. Mi piacerebbe molto intraprendere un nuovo percorso. Cordiali saluti.

  68. Rebecca

    4 Febbraio 2021 at 21:38

    Ciao, mi chiamo Rebecca , ho 20 anni e mi piacerebbe partecipare al programma la caserma. Sono una ragazza molto sportiva, pratico Crossfit da un paio di anni e equitazione da quando sono piccola.
    Attraverso questo programma, vorrei mettermi alla prova e cercate di creder più in me stessa e alle mie capacità.
    Spero vivamente di riuscire a partecipare a questa avventura

  69. Alessandra

    4 Febbraio 2021 at 20:16

    Salve, mi chiamo Alessandra ho 18 anni e mi piacerebbe tanto partecipare ai casting per entrare nella caserma….il perché? Amo le sfide e amo mettermi in gioco per superare i miei limiti.
    Mio papà ha fatto il militare e spesso dice che farebbe bene anche a me un po’ di leva per impormi delle regole

  70. Manuele

    4 Febbraio 2021 at 15:12

    Salve, mi chiamo Manuele Voria, ho 20 anni e sono di Bologna mi piacerebbe partecipare alla Caserma perché mi è sempre piaciuto mettermi alla prova, superare ostacoli sia fisici che psicologici, ho praticato calcio per 8 anni, ho fatto 2 anni di box e vorrei mettermi alla prova.
    Cordiali saluti

  71. Carrozzo Rebecca

    4 Febbraio 2021 at 13:38

    Buongiorno sono Carrozzo Rebecca,ho 21 anni e sono pugliese.
    Amo mettermi in gioco,superare i miei limiti e fare nuove esperienze.
    Vorrei partecipare al programma per mettere in riga il mio carattere non sempre particolarmente rispettoso delle regole?
    Sono dinamica,tenace e testarda . Spero di poter prendere parte a questa avventura!
    Attendo vostre notizie.

  72. COCO SONIA

    4 Febbraio 2021 at 13:30

    Salve,
    mi chiamo Sonia ,ho 17 anni e a giugno ne faccio 18 , ho un figlio di tre mesi e abito a florinas (Sardegna)
    Il programma la caserma mi é piaciuto molto ,ho fatto vari sport come danza, nuoto, calcio e pallavolo
    Vorrei mettermi alla prova per capire sé realmente sono in grado di rispettare diverse regole e anche perché sono abbastanza ambiziosa ??

  73. FEDERICO

    4 Febbraio 2021 at 12:39

    Salve,sono Federico ,ho 18 anni e sono di Venezia.
    Sono un ragazzo super sportivo con ottime capacita’ relazionali.
    Amo la musica e la la creo pure;)
    Il mio spirito libero mi fa sembrare iperattivo ma e’ il solo desiderio d’aria e liberta’,per cui perche’ non provare l’esperienza del reality “LA CASERMA”….. 😉
    Lascio il mio contatto mail se cercate ragazzi per il casting.

  74. Marco

    4 Febbraio 2021 at 09:57

    Ciao a tutti, sono Marco, ho 20 anni sono nato e vissuto ad Ostuni, un ridente paese vicino al mare, non conosco la montagna, ora vivo a Milano perché frequento Scienze Motorie all’Università degli Studi di Milano, amo lo sport in generale, sono appassionato di calcio e pratico la corsa a livello agonistico.
    Mi piacerebbe tanto partecipare a La Caserma, per mettermi alla prova con me stesso, per conoscermi in situazioni fuori dalla normalità, per relazionarmi e confrontarmi con altri ragazzi in una dimensione molto lontana dalla mia realtà di famiglia, e fare un ‘esperienza che mi attira e che sicuramente farebbe aumentare la mia autostima e la mia forza di volontà.

  75. Giacomo Pasquini

    4 Febbraio 2021 at 09:37

    Salve, mi chiamo Giacomo Pasquini ho 23 anni, sono di San Giovanni in Marignano RN (Emilia-Romagna), mi piacerebbe partecipare alla caserma, cordiali saluti

  76. Luca

    4 Febbraio 2021 at 03:58

    Salve, mi chiamo Luca dallerba ho 23 anni, sono di Alessandria (Piemonte), mi piacerebbe partecipare alla caserma, perché: da quando ero piccolo mi piaceva diventare un militare e mi piace tuttora, mi piacciono le sfide, cordiali saluti

  77. Michele

    4 Febbraio 2021 at 00:29

    Buonasera,
    Mi chiamo Michele, ho 19 anni e sono un tipo molto sportivo, ambizioso e socievole, mi piace sfidare i miei limiti e il mio corpo.
    Sarei felice di fare un casting per provare a partecipare al programma “La caserma”
    Vi ringrazio in anticipo.
    Saluti

  78. Anna

    4 Febbraio 2021 at 00:15

    Buonasera, sono Anna, ragazza di 23 anni residente nel milanese.
    Il nuovo programma “La Caserma”, mi sta sorprendendo ed incuriosendo sempre di più (avendo anche un padre che da giovane ha fatto il militare); vedendo stasera la seconda puntata ho cercato più volte di provare ad immedesimarmi ed in effetti è sorto in me questo desiderio di voler provare a partecipare a questa fantastica ed istruttiva esperienza.
    Desidererei soprattutto poter dimostrare a tutti le mie capacità, dimostrare che so rispettare le regole imposte, pormi degli obbiettivi cercando di raggiungerli con grinta e tenacia.
    Grazie
    Saluti

  79. Luka

    4 Febbraio 2021 at 00:10

    Salve sono luka ho 27 anni e visto la trasmissione “la caserma”, mi piace fare questa esperienza e affrontare le competizioni …per cui mando la mia domanda di partecipazione.

  80. Desiree

    4 Febbraio 2021 at 00:04

    Ciao mi chiamo Desirèe, ho 17 anni e mi piace il cambiamento. Nuove esperienze mi attraggono e la montagna pure. Partecipando a questa esperienza spererei di trovare la forza per esternare la grinta che ho dentro anche al di fuori di me stessa.

  81. Carmen

    3 Febbraio 2021 at 23:44

    Ciao sono Carmen ho 21 anni e vivo a Modena! Nella vita? Cameriera,ballerina,animatrice,istruttrice.. un po’ di tutto.. sono molto dinamica e sportiva,amo fare amicizia e amo le sfide!
    Vorrei fare quest’esperienza per dare il massimo è per dimostrare a me stessa quanto valgo! Poi ovviamente condividerlo col mio fidanzato sarebbe un’esperienza memorabile!
    La ballerina non penso sia proprio lo sport adatto per questa sfida ma amo mettermi in gioco quindi ce la farò!!!!

  82. Alessandro

    3 Febbraio 2021 at 23:44

    Buonasera sono Alessandro ho 18 anni ,vedendo il programma mi sono interessato e mi farebbe piacere partecipare, questa esperienza mi servirebbe per darmi coraggio ad affrontare le difficoltà e a mettermi alla prova,in attesa di una vostra risposta, cordiali saluti

  83. Edoardo

    3 Febbraio 2021 at 23:40

    Ciao sono Edoardo ho 21 anni e vivo a Roma! Amo le sfide e mi piacerebbe tanto partecipare con la mia ragazza Carmen! Abbiamo fatto due domande diverse in modo che uno dei due può condividere a prescindere dalla scelta questa esperienza. Amo le sfide,mi piace stare con gli amici,sono molto dinamico e sportivo! Mi piacerebbe fare questa esperienza per dimostrare a me stesso che valgo di più!

  84. Antonio

    3 Febbraio 2021 at 23:34

    Vorrei partecipare perché è una sfida e anche perché penso che faccia molto bene sia mentalmente che fisicamente.

  85. Carmen

    3 Febbraio 2021 at 23:31

    Ciao!!! Sono Carmen ho 21 anni e sono di Modena!
    Nella vota ho fatto molte esperienze,a livello educativo e sportivo! Campionessa italiana per ben due anni consecutivi e vice campionessa italiana anno 2018/2019! Sono solare e dinamica,amo fare amicizia e son di larghe vedute! Bella esperienza direi,anche se da ballerina penso non sia così difficile ??

  86. Andrea

    3 Febbraio 2021 at 23:06

    Mi chiamo Andrea, 19;anni.
    Il mio sogno e diventare un sommozzatore nel corpo nazionale dei Vigili Del Fuoco anche se cresciuto tra montagne e natura. Mi piace mettermi in gioco per migliorarmi e raggiungere i miei obiettivi al meglio. Sono pronto per una nuova sfida.

  87. Riccardo

    3 Febbraio 2021 at 22:32

    Buonasera guardando il programma su rai 2 mi interesserebbe provare a mettermi in gioco in questo settore.
    Ho 18 anni e studio meccanica 4º anno.
    Faccio pugilato a livello agonistico ma ho fatto vari sport durante l’adolescenza, penso che sarebbe un ottima esperienza per me.

  88. Roberta Vaccaro

    3 Febbraio 2021 at 22:14

    Salve,mi chiamo Roberta,ho 23 anni è sono di Napoli. Vorrei partecipare alla caserma. Vorrei mettermi in gioco,per poter capire cosa si prova stare nei panni di un saldato,anche perché mi è sempre piaciuto entrare. Spero di poter entrare e far parte di questa bellissima esperienza.

  89. Valeria Marchio

    3 Febbraio 2021 at 22:09

    Buonasera,Sono Valeria ho 20 anni…
    Ho già molte esperienze fuori casa,ma vedendo questo programma mi chiedo se io mai avessi avuto quest’occasione, c’è l’avrei fatta?
    Mi piace molto fare sport e avere la determinazione nell’affrontare le sfide!
    Spero mi prenderete in considerazione buonaserata!

  90. Nicola

    3 Febbraio 2021 at 08:12

    Buongiorno vedendo il programma la Caserma mi piacerebbe partecipare, anni 17 stò studiando meccanica 4° anno,Sport di canoa, e bici da corsa , vorrei provarci a fare questa esperienza grazie

    • Arianna Suma

      3 Febbraio 2021 at 23:38

      Mi chiamo Arianna, ho 18 anni e faccio il liceo classico. Faccio molti sport tra cui softair, ho sempre pensato anche a fare una carriera militare. Vorrei mettermi alla prova e dimostrare che le donne possono stare al passo degli uomini in ogni cosa.

  91. Fabio Lorusso

    2 Febbraio 2021 at 23:13

    Buonasera,
    Mi chiamo Fabio, il programma “la caserma mi ha incuriosito moltissimo” sarei felice di fare un casting per provare a partecipare.
    Sono una persona aperta, mi piace lo sport e adoro le sfide…
    Vi ringrazio qualora foste interessati a prendermi in considerazione
    Molte grazie
    Saluti

  92. Salvatore Scafora

    2 Febbraio 2021 at 22:14

    Ciao, mi chiamo Salvatore, ho 21 anni e vorrei partecipare al programma. Mi piacerebbe credere di poter avere la forza di sopravvivere, di avere la forza e il carattere per affrontare queste sfide e la vita stessa. Spero con tutto me stesso di poter partecipare davvero. Come prima cosa mi piacciono le sfide e seconda cosa amo le cose difficili, quindi vorrei poter provare a vedere cosa si prova anche se magari in una piccola parte. vorrei poter capire se sono fatto della pasta adatta per riuscire a completare vari obbiettivi.

  93. Simone

    2 Febbraio 2021 at 08:34

    Mi chiamo Simone ho 45 anni vorrei mettermi in gioco dato che il militare l’ho fatto mi vorrei mettermi in gioco.

  94. Michelle

    1 Febbraio 2021 at 22:32

    Buona sera mi chiamo Michelle sono una ragazza di 18 anni sono una ragazza allegra e che non tace mai ma amo il mondo militare e mi piacerebbe partecipare ma occhio che sono una piccola peste

  95. nasim

    1 Febbraio 2021 at 14:44

    salve sono nasim ho 17 anni il mio sogno è diventare un pompiere e so benissimo che dovrò fare l’addestramento dopo il diploma,proprio per questo voglio partecipare alla caserma

  96. Valentina

    1 Febbraio 2021 at 14:23

    Ciao, mi chiamo Valentina, ho 21 anni e vorrei partecipare al programma. Mi piacerebbe credere di poter avere la forza di sopravvivere, di avere la forza e il carattere per affrontare queste sfide e la vita stessa. Spero con tutta me stessa di poter partecipare davvero.

  97. Umberto Scarlata

    31 Gennaio 2021 at 14:34

    Salve, mi chiamo Umberto e il mio sogno è stato sempre di entrare a far parte dell’esercito. Infatti mi rimane l’ultimo anno per prendermi il diploma e poi andare a fare i concorsi per entrare nell’esercito mi piacerebbe molto partecipare al programma perché rispecchia molto la carriera che vorrei intraprendere. E mi piacerebbe anche perché sarebbe una bellissima esperienza e vorrei mettermi alla prova.
    Saluti

  98. pierpaolo

    30 Gennaio 2021 at 20:32

    MI CHIAMO PIERPAOLO GRASSO VENGO AD ARIANO IRPINO PROVINCIA DI AVELLINO

  99. Marco

    30 Gennaio 2021 at 19:09

    Buongiorno sono Marco Cangelosi, abito a pessano con bornago in provincia di Milano..
    Vorrei partecipare al casting della caserma..
    Ho sempre voluto farlo ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità.. peccato che hanno tolto l’obbligo della leva..
    Cordiali saluti
    Marco Cangelosi

  100. Salvatore

    30 Gennaio 2021 at 17:35

    Piacere salvatore,non ho mai fatto esperienza su questo campo ma vorrei proprio a sperimentare il mio corpo diciamo metterlo alla prova e mettermi in sfida contro me stesso mi piacerebbe entrare a far parte di questo campo per tornare indietro nel tempo.Cordiali saluti attendo risposta

  101. Nicola

    30 Gennaio 2021 at 02:25

    Mi chiamo Nicola, ho 18 anni e vedendo la serie televisiva “la caserma” ho pensato che possa essere una prova per mettermi in gioco e farmi capire le mie vere potenzialità.
    Ho bisogno di migliorare e spero che possiate scegliermi per la prossima prova.

    • Pietro

      3 Febbraio 2021 at 22:59

      Mi chiamo Pietro ho 18 anni e mi piacerebbe partecipare al casting della Caserma, credo di aver le qualità e il fisico per partecipare!!!! Grazie

  102. samuele

    29 Gennaio 2021 at 23:04

    salve, mi chiamo samuele e ho 18, vorrei provare ad entrare a far parte della caserma perché: per prima cosa mi piacciono le sfide, ma sopratutto porgermi degli obbiettivi e vedere se io riesca a completarli e come seconda motivazione è perche dopo le superiori, se non dovessero ammettermi all’università, vorrei provare ad arruolarmi. riuscire ad entrare dentro il cast, potrebbe darmi la possibilità di capire se io sia abbia le possibilità adatte, ma anche per riuscire a darmi delle regole, molte regole.

  103. samuele

    29 Gennaio 2021 at 22:59

    salve, sono samuele ho 18 anni e vorrei partecipare alla caserma, perché:
    come prima cosa mi piacciono le sfide e seconda cosa dopo le superiori se non mi dovessero ammettere all’università vorrei arruolarmi, quindi vorrei poter provare a vedere cosa si prova anche se magari in una piccola parte. vorrei poter capire se sono fatto della pasta adatta per riuscire a completare vari obbiettivi.

    • Simone

      3 Febbraio 2021 at 21:41

      Salve, sono Simone ho 19 anni e vorrei partecipare alla caserma, perché mi piacerebbe intraprendere un nuovo percorso. Pratico calcio da quando avevo 6 anni, ho praticato hockey sul prato e atletica. Vorrei mettermi alla prova per capire se riuscirei a stare lontano da casa, seguire le regole e capire se saprei resistere alle varie prove che dovrei affrontare.

  104. Nicolò

    29 Gennaio 2021 at 22:21

    Salve sono Nicolò, sono un ragazzo davvero molto determinato, molto sportivo e col sogno di entrare nel corpo militare. Ambisco ad entrare nel programma per testare i mie punti di forza, ma soprattutto i miei punti deboli per colmarli e per quanto possibile farli miei per migliorarmi sotto tutti i punti di vista. Mi sento adatto ad ogni tipo di competizione e questa possibilità sento che potrebbe davvero arricchire il mio percorso personale. Spero prendiate in considerazione la mia richiesta sono più che certo che non ve ne pentirete. Per avere più informazioni contattatemi.

  105. Rita Briante

    29 Gennaio 2021 at 07:51

    Vorrei far tanto partecipare mio figlio! Così imparerebbe a seguire le regole!

  106. Anthony

    29 Gennaio 2021 at 04:37

    Ciao piacere sono Anthony, sono un ragazzo che ama io militare e le forze armate ma purtroppo per problemi familiari non posso fare il militare “le forze armate in generale”,e un mio grandissimo sogno provare l’adrenalina l’avventura e il duro lavoro ,grazie a questo programma mi ci sono appassionato di nuovo,aspetterò le iscrizioni per provare a partecipare,spero di fare questo tipo di percorso chiuso nel fondo del mio cassetto dei sogni.

  107. Alessandro mangione

    29 Gennaio 2021 at 02:41

    Ciao sono Alessandro ho 19 anni, ho giocato sempre a calcio.
    sto frequentando l’università.
    sin da piccolo mi è piaciuta la carriera militare e sarebbe un sogno a fare parte di questo programma

  108. Edoardo Mesina

    29 Gennaio 2021 at 00:48

    Ciao sono Edoardo Mesina vengo da un paesino della Lombardia, vorrei intraprendere la carriera e subentrare all’interno della CASERMA per molti fattori.
    Ho vent’anni, ho sempre la voglia di dare il meglio di me, non mi arrendo facilmente e sono molto determinato, ovvio mi servirebbe un po’ di disciplina, ma voglio mettere in giorno tutto me stesso spero di avere un opportunità grazie e saluti.

  109. Alessandro Spano

    28 Gennaio 2021 at 22:01

    Buonasera, sono Alessandro e ad aprile compirò 19 anni. Amo lo sport e le sfide. Ieri sera ho scoperto “la Caserma” e vorrei tanto farne parte anche io. Spero di essere contattato anche per la prossima edizione. Grazie

  110. Cristian

    28 Gennaio 2021 at 20:13

    Ciao mi chiamo Cristian e ho 19 anni e sono Italo bulgaro. Mi piacerebbe partecipare alla Caserma per mettermi alla prova visto che mi viene spesso detto che se solo facessi un giorno in Caserma non durerei nemmeno un giorno. Sono un ragazzo determinato in ogni tipo di sfida e amo mettermi in competizione, spero di far parte di questa esperienza, Grazie.

  111. Barbara

    28 Gennaio 2021 at 19:41

    Ho un figlio di 18 anni (19 a febbraio) che avrebbe bisogno di tanta tanta disciplina. La voglia di fare non gli manca, ma l’obbedienza e l’umiltà sono concetti astratti. Sarebbe veramente un’opportunità educativa unica che oggi non c’è più, se non su base volontaria, ma di grande valore.

  112. Edoardo

    28 Gennaio 2021 at 19:39

    Ciao sono Edoardo ho vent’anni sono un ragazzo molto determinato, alla quale piace la vita all’interno del militare, vorrei partecipare per avere “un’esperienza” sia fisica che mentale.
    I miei genitori credono in me e sarebbero molto contenti se io partecipassi e pure io, questo mi servirà anche nel crescere. Speriamo in bene saluti.!!

  113. Cosimo

    28 Gennaio 2021 at 19:01

    Sono Cosimo ho 23 anni , mi piacerebbe partecipare alla prossima edizione della Caserma se verrà appunto messa in atto .
    Sono uno sportivo e vorrei mettermi in competizione e soprattutto mi servirà per arricchire il mio bagaglio personale e anche per darmi delle dritte .

  114. Francesco

    28 Gennaio 2021 at 16:16

    salve salvino sono un fallito di nome Francesco ho sempre desiderato far parte di un casting, e ho bisogno di andare lontano dai miei genitori il prima possibile non li sopporto più!!! Portatemi via via lontanoooo .. ho 20 anni faccio pugilato e sono alto 1,86 cm cubi sono un ragazzo solare e luminoso, vorrei fare questo percorso per scopi e usi personali un po ambigui.. il mio motto e non giudicare un libro dalla copertina

  115. Luigi

    28 Gennaio 2021 at 16:11

    Sono un ragazzo ambizioso , ho voglia di scoprire nuove cose e l’esperienza da militare mi ha sempre attratto , vengo da sorrento in provincia di napoli e ho 20 anni.

  116. Michele

    28 Gennaio 2021 at 14:14

    Salve
    Mi chiamo Michele, ho 18 anni e da circa 1 anno che penso di entrare nell’esercito. Quasi tutti i miei parenti compreso i genitori erano militari e vorrei farlo pure io per fargli vedere che sono capace.

  117. Federico Zaccani

    28 Gennaio 2021 at 13:48

    Vorrei mandare i miei figli gemelli come posso fare

  118. Leonardo

    28 Gennaio 2021 at 12:57

    Buongiorno…. Sono Leonardo ho 18 anni e adoro le attività fisiche…. Ho fatto ciclismo x sette anni ed ora faccio calcio ma sarei interessato a fare triathlon visto che mi piace anche nuotare……..

  119. Simone Pogliani

    28 Gennaio 2021 at 11:08

    Vorrei tentare di iscrivermi al reality perché mio cugino che ha partecipato alla prima stagione me l’ha descritta come una sfida bella tosta e io, oltre ad avere un debole per le sfide personali, ho sempre guardato con ammirazione il mondo militare anche se solo da lontano.

  120. Anacleto

    28 Gennaio 2021 at 01:34

    Ciao mi chiamo Anacleto vorrei partecipare al programma la caserta per conoscere nuove regole che faceva mio padre quando è stato in militare ho 20 anni lavoro e faccio il cameriere da quando avevo 13 anni

  121. Antonio

    28 Gennaio 2021 at 01:05

    Ciao sono Antonio ho quasi 20 anni,abito in provincia di Napoli,sono di origini cubane, sono un ragazzo autonomo e strettamente riservato ho iniziato a lavorare molto presto…non amo parlare di me ma amo le sfide.. E personalmente la caserma potrebbe essere una di quelle,siccome il campo militare mi ha sempre affascinato.

    • Antonio

      28 Gennaio 2021 at 16:16

      Sito web

  122. Pedro

    28 Gennaio 2021 at 01:01

    Ciao sono un ragazzo di 23 anni sarei molto interessato a far parte di questa nuova avventura.. sono un tipo che non ama molto essere a contatto con la gente è con le regole della vita .. vorrei essere lì per affrontare le mie paure e le mie incertezze.. dimostrare che tutto è possibile.

  123. Pio Gallo

    28 Gennaio 2021 at 00:48

    Ciao mi chiamo Francesco Pio, ho 20 anni e vorrei fare parte della caserma.
    Ho fatto sport per 8 anni poi ho smesso a causa di un lutto.. mi piace mettermi in gioco e portare il mio obbiettivo fino in fondo..
    Spero tanto di poter partecipare e realizzare uno dei miei sogni più grandi..

  124. Arianna Carone

    28 Gennaio 2021 at 00:21

    Mi chiamo Arianna, sono una ragazza solare, simpatica ed egocentrica, ho 23 anni e faccio la segretaria. Amo mettermi alla prova e superare tutti i miei limiti, credo che questa esperienza sia perfetta per me, come io sarei perfetta per il programma! Amo il trash e l’avventura e sono pronta a tutto!

  125. Manuel Savino

    28 Gennaio 2021 at 00:15

    Mi piacerebbe molto partecipare alla caserma,perché ho sempre desiderato fare una esperienza militare.
    Ho 20 anni, pratico karate da 10 anni, da piccolo ho praticato nuoto.

  126. Dennys

    28 Gennaio 2021 at 00:06

    Salve sarebbe il mio sogno diventare un militare è sin da piccolo che ho questo sogno se gentilmente mi contattare per aprtecipare a questo reality sarebbe ancora più bello

  127. Leonardo

    28 Gennaio 2021 at 00:06

    ciao,sono leonardo,ho 18 anni (a settembre 19) e vorrei avere questa opportunità per vedere se riesco a vivere e superare questa sfida,sono molto sportivo pratico sport da 11 anni e sin da sempre ho voluto provare l’esperienza militare.grazie mille…

  128. Edoardo Gullino

    28 Gennaio 2021 at 00:01

    Mi chiamo Edoardo e ho 21 anni.
    Vorrei avere l’opportunità di partecipare per vivere nel concreto ciò che ho sempre sentito raccontare da miei famigliari. L’ho sempre ritenuta una strada che mi sarebbe piaciuto intraprendere.
    Sono un ragazzo sportivo, determinato e un po’ senza regole, forse anche per questo potrebbe essere utile come opportunità.

  129. Gabriel

    27 Gennaio 2021 at 23:58

    Vorrei farne parte perché non riesco a soddisfare i miei genitori.. Ho 20 anni, sono un ragazzo sportivo, e desidero tanto esserebun soldato.

  130. Sebastiano

    27 Gennaio 2021 at 23:56

    Vorrei tanto partecipare,piace tanto l’idea di stare lì motivandomi, maturare,ed educarmi alla vita

  131. Annarita

    27 Gennaio 2021 at 23:54

    Salve sono una ragazza di 20 anni Annarita Brancaccio mi piacerebbe sfidare i miei limiti e fobie, poiché sono tanti, dimostrando così ai miei genitori di poter diventare una persona migliore

  132. Pasquale

    27 Gennaio 2021 at 23:53

    Voglio cercare di superare i miei limiti,e so che sarà il posto giusto

  133. Gaspare Caradonna

    27 Gennaio 2021 at 23:33

    Vorrei partecipare per fare nuove esperienze di vita, sarebbe una bella sfida e sarebbe la mia unica possibilità per partecipare visto che ho qualche tatuaggio e quindi non posso fare il concorso

  134. Nunzia

    27 Gennaio 2021 at 23:11

    Ho due maschietti molto pigri,e nullafacenti, sicuramente potete aiutarmi

  135. Giuliana Marino

    27 Gennaio 2021 at 23:09

    Mi chiamo Giuliana ho 18 anni e vorrei partecipare perché in un futuro vorrei diventare militare e seguire le orme della mia famiglia.

  136. Rosalba

    27 Gennaio 2021 at 23:08

    Vorrei partecipare a questo programma per capire com’è la vita di un militare e perché ho sempre amato indossare la divisa

  137. Lorenzo

    27 Gennaio 2021 at 23:07

    Vorrei partecipare perché sono molto curioso e vorrei sperimentare la vita all’interno della caserma.Ho 19 anni(20 a ottobre) e ho praticato nuoto per 5 anni,1 anno di tennis,1 di parkour,6 di calcio.

  138. Josephyne

    27 Gennaio 2021 at 23:03

    Salve,ho 22 anni e vorrei partecipare al programma perchè mi piacerebbe intraprendere la carriera militare e ho già fatto dei concorsi,essendo che non sono andati bene vorrei partecipare al programma perchè vorrei conoscere fino a che punto il mio fisico può resistere.
    Saluti

  139. Emanuela Laera

    27 Gennaio 2021 at 22:59

    Vorrei partecipare a questo programma per mettermi alla prova, fare questa nuova esperienza. E adattarmi alla vita militare, voglio affrontare questa prova con me stessa.

  140. Angelica

    27 Gennaio 2021 at 22:57

    Mi chiamo Angelica, faccio sport da quando sono piccola, amo correre infatti faccio atletica a livello agonistico.
    Amo superare quello che può definirsi “limite”, ho un carattere molto forte che mi ha sempre fatta andare avanti nelle avversità della vita.

  141. Christian

    27 Gennaio 2021 at 22:39

    Salve ho 19 anni. (Ottobre sono 20) Sono sempre stato appassionato della vita militare mi sarebbe sempre piaciuto provarla questa esperienza ma nessuno crede in me tutti pesano che io non ce la potrei fare e voglio dimostrare che in vece si sbagliano io ce la farò. E a tutti quelli che mi bullizzavano e mi picchiavano fargli vedere che io sono più forte di loro grazie in anticipo spero che riusciate a farmi realizzare il mio sogno.

  142. Carrai Matilde

    27 Gennaio 2021 at 22:20

    Vorrei partecipare per dimostrare hai miei genitori che c’è la posso fare a vivere con delle regole e dimostrare quanto posso essere determinata . Compio 18 anni il 02/04/2021 sono nata in acqua mi hanno portato in piscina all’età di 5 mesi . Ho fatto nuoto agonistico da 7 a 16 anni ora faccio palestra . Sono una ragazza Tosta ….

  143. Christian

    27 Gennaio 2021 at 22:12

    Sono Christian siatoni ho 19 anni (20 a ottobre) vorrei partecipare perché sono sempre stato appassionato dalla vita militare. Nessuno crede che io ce la posso fare ma voglio dimostrare a tutti che io posso farcela a tutti quelli che mi bullizzavano e mi picchiavano dirgli che io sono più forte e c’è la posso fare. Come sport facevo box ma mi alleno da auto didatta spero di riuscirci grazie in anticipo

  144. Sofia

    27 Gennaio 2021 at 22:07

    Salve, mi chiamo Sofia, ho 22 anni. Lo sport é sempre stata la mia passione, pratico pugilato da 6 anni. Mi piacerebbe spingermi oltre, ho sempre avuto la curiosità di conoscere il mondo militare.

  145. Francesco

    27 Gennaio 2021 at 22:03

    Vorrei partecipare per mettere alla prova la mia forza mentale che fisica.. Anche se so che la posso passare tranquillamente

  146. Denise

    27 Gennaio 2021 at 22:01

    Salve, Mi chiamo Denise.
    Ho 18 anni e per molti anni ho fatto ginnastica artistica, sono stata campionessa italiana in vari livelli. Mi ha sempre interessato il mondo dell’esercito e dell’aeronautica militare
    Mi piacerebbe partecipare alla Caserma e mettere in sfida me stessa ed entrare in questo campo

  147. Luisa

    27 Gennaio 2021 at 21:56

    Vorrei iscrivere mio figlio a questo programma , ha 18 anni si chiama Loris
    E vorrei tanto che partecipasse a qusto programma per avere delle regole e capire la vita militare

  148. Aurora

    27 Gennaio 2021 at 21:52

    Fin da piccola ho sempre fatto sport , basket , tennis e danza, ho un carattere forte e particolare, per questo motivo mi piacerebbe molto cominciare un percorso militare, ho 17 anni.

  149. Vasili

    27 Gennaio 2021 at 21:51

    Vorrei partecipare,
    ho 18 ( 19 a febbraio ),
    Fin da piccolo faccio sport,
    Boxe,nuoto,atletica,palestra.

  150. Francesca Stefania Marano

    27 Gennaio 2021 at 19:14

    Salve, mi chiamo Francesca,ho 19 anni e vorrei partecipare alla caserma per fare nuove esperienze, sono sempre alla ricerca di cose nuove da imparare, fin da piccola ho sempre fatto attività fisica,basket,pallavolo, nuoto,danza e altro, ho fatto anche l’animatrice ,e la mia più grande passione è il modo della recitazione. Sono una ragazza un po timida, ma dopo aver legato ,la timidezza svanisce.

  151. Mariapia

    27 Gennaio 2021 at 17:52

    Mi chiamo Mariapia ho 20 vorrei partecipare a questo programma per far capire alla mia famiglia che non sono la più debole di casa che anche io ho carattere, sono sempre stata una ragazza individuale che sa quello che vuole che cerca di ottenere tutto quello che fa,magari con qualche difficoltà ma ciò che voglio lo raggiungo
    Partecipare a questo programma mi renderebbe orgogliosa di me

  152. El hadji Malick

    27 Gennaio 2021 at 14:07

    Vorrei partecipare all caserma RAI ho 19 anni (31luglio faccio 20)Sono nato in Italia a 5 anni andò in Senegal tornai nel 2011mi piace fare sport gioco calcio da 7 anni ho una famiglia numerosa 6 fratelli e una sorella grande
    Vorrei diventare un grande giocatore di calcio

  153. Mattia

    26 Gennaio 2021 at 21:56

    Vorrei partecipare per eguagliare mio padre nel suo percorso da militare ho 18 anni (19 a febbraio) fin da piccolo faccio sport, 7 anni nuoto insieme a 2 anni di atletica e momentaneamente gioco a calcio da 7 anni

    • Mattia

      27 Gennaio 2021 at 23:00

      Voglio dare prova che posso arrivare fino allo stremo delle mie energie di dare sempre il massimo in tutto ciò che faccio, qualunque cosa, con l’obbiettivo di raggiungere qualsiasi punto a cui voglio arrivare e voglio darne dimostrazione perché a parole sembra facile, ma sono i fatti quelli che contano e voglio d’arme dimostrazione.

    • Francesco iodice

      28 Gennaio 2021 at 13:31

      Vorrei partecipare alla prossima edizione della caserma x eseguire delle regole che nn ho !!!

  154. Sara

    26 Gennaio 2021 at 18:43

    Mi chiamo Sara, ho 22 anni. Ho fatto sport per 18 anni ma a causa del lavoro ho dovuto smettere. Vorrei man mano riprendere la forma fisica e conoscere fino a che punto può arrivare il mio fisico. Da qualche anno sto avendo l’intenzione di arruolarmi nell’esercito. Penso dunque che ciò potrebbe essermi d’aiuto.

  155. Michelangelo Piemonte

    25 Gennaio 2021 at 19:42

    Ciao ,sono un ragazzo di 20 anni e sin da piccolo ho sempre voluto far parte dell’arma militare.

  156. Gabriele Del Fattore

    25 Gennaio 2021 at 01:44

    Salve, non servono tante parole per descrivermi, mi chiamo Gabriele ho 17 anni (a Marzo 18) sono determinato e so che posso superare ogni tipo di prova e sfida all’interno della caserma. Mi piacerebbe partecipare, da grande vorrei fare il militare ed entrare nell’esercito. Detto sinceramente nessuno può far meglio di me, sono il migliore me lo riconosco. Non ho altro da aggiungere, sarei solo contento se partecipassi alla caserma. Sarebbe anche un buon insegnamento di regole e discipline che servono a tutti.

  157. Chiara

    22 Gennaio 2021 at 10:37

    Mi chiamo Chiara a febbraio compirò 18 anni. Vorrei conoscere fino a che punto il mio fisico può resistere . Mi è sempre interessato l’addestramento militare.

  158. Anas

    22 Gennaio 2021 at 09:27

    Ciao, sono Anas ho 21 anni sono di origini marocchine, vorrei davvero tanto partecipare al programma perché non solo sarebbe una bellissima esperienza, ma anche perché fare il militare è il sogno nel cassetto che non ho mai potuto realizzare per alcuni motivi..
    vorrei dimostrare a tutti quanto valgo e che sono il ragazzo giusto. Grazie 🙂

  159. PANCI AXEL

    22 Gennaio 2021 at 09:26

    Salve, mi chiamo Axel Panci ho 18 e il 17 maggio 2021 ne farò 19anni e vengo da Sciacca in Sicilia. Vorrei molto partecipare al reality semmai ci sarà una seconda stagione. Ho frequentato per un po’ il karate e la palestra. Da un anno a questa parte a causa della pandemia, non sono riuscito più a fare molto allenamento, e quindi mi sto rimettendo sotto per preparami ad un eventuale casting per una seconda stagione. Vorrei davvero partecipare e affrontare tutte le sfide che mi si metteranno davanti. Spero che accetterete la mia richiesta
    Cordiali saluti

  160. PANCI AXEL ROSARIO RODOLFO

    22 Gennaio 2021 at 09:20

    Salve, sono Axel Panci e vengo da Sciacca in Sicilia e ho 18 anni. Sono un ragazzo molto estroverso e vorrei provare la carriera militare.
    Ho praticato per un po’ karate e la palestra. Sono fermo da un annetto a causa della pandemia, ma mi sto rimettendo in gioco per preparami ad un’ eventuale casting. Vorrei tanto partecipare alla seconda stagione della caserma se mai ci sarà.
    Cordiali saluti

  161. Francesca

    21 Gennaio 2021 at 18:18

    Ciao, mi chiamo Francesca ho 21 anni , mi piacerebbe fare questa esperienza militare , mi piacciono le sfide e mettermi alla prova

  162. Monica

    20 Gennaio 2021 at 21:48

    Ciao, ho 23 anni e mi piacerebbe partecipare a La caserma. Sono laureata in lettere, ho tanta voglia di imparare e mettermi in gioco e credo che questo sia il talent che fa per me

  163. Felice

    20 Gennaio 2021 at 19:22

    Ciao, mi chiamo Felice, ho 19 anni. Vivo a Lavello un piccolo paese della basilicata. Vorrei partecipare a questa trasmissione per vari motivi, uno di questi è perché vorrei arruolarmi nell’esercito, che è il mio sogno fin da bambino quindi vorrei vedere com’è vivere l’esperienza da soldato. il secondo è perché mi piace mettermi alla prova, e affrontare nuove sfide. Poi è sempre bello fare nuove amicizie e conoscere nuove persone. Spero vediate questo messaggio e lo prendiate in considerazione. Grazie mille, spero che la fortuna mi aiuti un po’, arrivederci.

  164. Giovanni

    20 Gennaio 2021 at 19:08

    Mi chiamo Giovanni io ho già fatto il militare trent’anni fa già passati ma
    Mi piacerebbe partecipare all evento per ricordare i vecchi tempi magari non ho età giusta essendo del 68 ma se rifacessero la leva mi arruolerei di nuovo

  165. Dante Romeo Marrero

    20 Gennaio 2021 at 15:19

    Ciao mi chiamo dante romeo marrero ho quasi 21 anni e mi piacerebbe far parte della caserma sono un ragazzo che ama le sfide e ama provare cose nuove aspetterò notizie

  166. Niccolò

    20 Gennaio 2021 at 14:39

    Buongiorno, mi chiamo Niccolò, ho 19 anni, vivo in un piccolo paesino del Molise, il mio sogno è quello di partecipare a questa trasmissione perché voglio fare nuove esperienze, come avere nuovi amici e anche per vivere la stessa situazione che ha vissuto mio padre quando aveva la mia età; tengo molto a fare questa esperienza, voglio conoscermi meglio affrontando nuove sfide e divertirmi molto.
    Spero che prenderete questo messaggio in considerazione, in nel mentre aspetto con ansia la vostra risposta e che la fortuna stia dalla mia parte

  167. martina

    20 Gennaio 2021 at 09:12

    Mi chiamo Martina, a maggio compierò 18 anni e vorrei tanto mettermi in gioco.
    amo le sfide e penso di crescere molto in questa esperienza.

  168. Yeiber López

    19 Gennaio 2021 at 20:40

    Sono Yeiber Alberto López Pérez provengo dalla repubblica Dominicana ho 18 anni e abito nel veneto…voglio mettermi alla prova immergermi in questa nuova esperienza.

  169. Federica villani

    19 Gennaio 2021 at 14:59

    Mia sorella si chiama Federica, a dicembre compie 18 anni, ama le sfide e le avventure… Vorrebbe molto partecipare alla caserma, per favore prendertela in considerazione.

  170. Samuele Cucchiarini

    17 Gennaio 2021 at 20:34

    Buongiorno, mi chiamo Samuele ho 20 anni esarebbe molto bello partecipare, mi piacciono molto le sfide e soprattutto imparare cose nuove

  171. Lorenzo Di Vincenzo

    16 Gennaio 2021 at 23:57

    Ciao, sono Lorenzo Di Vincenzo, mi piacerebbe molto partecipare a questo programma poichè mi piacerebbe tanto fare un tuffo nel passato per vivere le esperienze e le emozioni di quei tempi. Mi piacerebbe poi mettermi alla prova e pormi una sfida da superare anche perché sono appassionato di viaggi nel tempo. Cordiali saluti e spero mi facciate sapere.

  172. Nicola Rignanese

    16 Gennaio 2021 at 00:03

    Sono un sessantenne ma non li dimostro datemi una possibilità per partecipare alla Caserma per riscattarmi in quanto al corso di allievi ufficiali di complemento sono stato buttato fuori per mancanza di raccomandazione. Vi prego é molto importante per me.

  173. William

    14 Gennaio 2021 at 15:51

    Vi prego ? prendetemi in considerazione

  174. Giambattista

    14 Gennaio 2021 at 13:55

    Sono un padre che vorrei far fare questa
    esperienza. Sono un ragazzo di anni 20 ho sempre desiderato fare il militare gia sto provando un esperienza da volontario protezioni civile questo e il mio sogno di essere un militare fare un esperienza. Me lo dice sempre mio padre peccato che non ci sta più il servizio militare. Esperienza unica per la gioventù. Grazie vi vorrei esserci in questo esperienza..storsillo Robby spero a presto ciaooo

  175. Adrian

    12 Gennaio 2021 at 21:47

    Salve, mi chiamo Adrian ho 19 anni e fare il militare e sempre stato un mio sogno, spero di poter partecipare e di poter provare tutte le esperienze .

  176. Dame Mbaye

    11 Gennaio 2021 at 23:38

    evito frasi banali
    dimostro le mie capacità sul campo

  177. Giuliano Valeriani

    11 Gennaio 2021 at 04:24

    Salve, vorrei partecipare per sottopormi immedesimarmi a 360° il mondo nel 1917…sarebbe un’esperienza emotivamente unica anche per vedere gli effetti che mi comporterebbe! Stress routine sforzi stanchezza…sono alcune di tante emozioni che mi potrebbero accadere!!! Spero in una risposta. A presto

  178. andrea

    11 Gennaio 2021 at 04:23

    salve sono un ragazzo di 19 anni interessato a crescere sotto il punto di vista personale ed emotivo e credo che questo reality sia perfetto per me, mi farebbe piacere essere contattato

  179. Oronzo Davide Paparella

    11 Gennaio 2021 at 02:45

    Salve redazione della caserma, il mio nome e Davide e mi rivolgo a voi con tutte le mie preghiere di poter partecipare a questo nuovo Reality, non per visione non per secondi o terzi fini.. ma perchè ne ho estremamente e sul serio bisogno per non sprecare la mia intera vita sentendomi inutile e fallito e rimanendo tale, ho ormai quasi 34 anni e vengo da situazioni in cui mi hanno danneggiato sotto tanti aspetti e mi hanno portato anche ad esser completamente solo e per alcune mie difficoltà nessuno vuole esserci per porgermi la mano mettendomi su una dritta strada e farmi crescere non capendo che in questo modo io sarò perso per sempre. prego leggiate il mio messaggio Saluti.

  180. Marco

    10 Gennaio 2021 at 15:57

    Ciao sono Marco 32 anni mi è sempre piaciuto fare il.militare spero.di.partecipare .

  181. Federica

    6 Gennaio 2021 at 21:13

    Sono Federica, ho 18 anni, Mi farebbe piacere partecipare Al programma per crescere , maturare su tanti punti di vista. Contattatemi grazie

  182. Monika

    6 Gennaio 2021 at 16:46

    Salve sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che è da sempre affascinato al mondo militare.. Vorrei fargli la sorpresa e iscriverlo al vostro programma

  183. Federico

    6 Gennaio 2021 at 14:15

    Ciao mi chiamo Federico e ho saputo solo adesso della possibilità di partecipare a questa esperienza. Sarebbe davvero forte!?

  184. Alberto

    2 Gennaio 2021 at 23:18

    53 anni Alberto…ex Alpino..sportivo….magari

  185. Mattia Bosio

    2 Gennaio 2021 at 20:17

    Sono Mattia, 22 anni e mi piacerebbe partecipare al reality.

  186. Anna

    31 Dicembre 2020 at 16:30

    Scusate, ho saputo solo ora della notizia del programma la Caserma, peccato che non posso piu’ fare la domanda d’iscrizione ! Mi sarebbe piaciuto molto parteci partecipare

  187. Davide

    31 Dicembre 2020 at 16:30

    Ciao mi chiamo Davide
    ho 19 anni vivo a Genova, il mio sogno più grande sarebbe quello di partecipare, ho letto che per questa edizione il casting si è concluso ad agosto, peccato non averlo saputo in tempo, spero di poter partecipare al prossimo……. attendo fiducioso.

  188. Francesco mancione

    30 Dicembre 2020 at 22:39

    Ho bisogno di mettermi in gioco mi sento un ragazzino anche se non lo sono più, mi piacerebbe partecipare al programma per far vedere di cosa sono capace prima di tutto a me stesso e per superare le sfide che ci propone la vita ne ho passate tante son corazzato bene però voglio mettermi in competizione con me stesso e superare tutte le avversità della vita!!!

  189. davide del peschio

    27 Dicembre 2020 at 20:23

    ciao mi chiamo davide ho 25 anni vorrei delle informazioni su come partecipare al programma

  190. Luigi

    22 Dicembre 2020 at 23:39

    Ciao ho 17 anni vorrei tanto partecipare in questo nuovo programma, Saluti ?

    • Ayoub

      2 Gennaio 2021 at 15:08

      Anch’io vorrei partecipare mi chiamo ayoub ho 19 anni e vorrei tantissimo Partecipare !!!

  191. Willam

    22 Dicembre 2020 at 22:04

    Ciao, sono un ragazzo di 20 e vorrei partecipare al format,vorrei mettermi in gioco anche perché il prossimo anno ho l’idea intraprendere la carriera militare cm vi auguro un buon lavoro e sicuramente sarò un vostro telespettatore

  192. ALESSANDRO

    20 Dicembre 2020 at 21:34

    ciao mi chiamo Alessandro ho 15 anni e vorrei partecipare al questo programma per vedere cosa sono capace di fare e mettermi alla prova , mi piacerebbe tantissimo entrare .

  193. ayman

    20 Dicembre 2020 at 17:18

    salve vorrei partecipare a questo programma per saperne di piu ed anche per informarmi su come i miei antenati si addestravano per un imminente guerra

    • ayman

      25 Dicembre 2020 at 11:57

      salve di nuovo,mi son scordato di dirvi che ho 18 anni

  194. Rosario Ronald Romeo

    18 Dicembre 2020 at 20:17

    Vorrei veramente mettermi in fiocco e far vedere cosa sono e cosa potrei diventare dopo tanta sfortuna nella vita, mi servirebbe per darmi anche una raddrizzata ho 21 anni mi chiamo Rosario Ronald Romeo sono nato a Messina in Sicilia il 15/07/1999

  195. Samuele

    18 Dicembre 2020 at 11:10

    Sono un ragazzo di 19 anni che ambisce alla carriera militare, per questo mi piacerebbe saperne di più sulle modalità per iscriverai a questa esperienza

  196. brigida

    17 Dicembre 2020 at 23:26

    sono una ragazza di 17 anni, 18 a marzo, vorrei partecipare per mettermi in gioco, farmi il carattere e magari raggiungere questo obiettivo

    • Lorenzo Barberis

      18 Gennaio 2021 at 13:38

      Mi piacerebbe perché aspiro ad diventare un pilota della aeronautica

  197. La corazza

    17 Dicembre 2020 at 17:41

    Buonasera sono Gabriel,nome di battaglia lacorazza, mi alleno sei giorni su 7 alla settimana,sono determinato, affamato e voglioso di apprendere la vera arte della disciplina. Ho 18 anni sono un metro e 70 e peso 70 kili,qualitá rapido resistente ed esplosivo.Sto provando ad entrare nel professionismo calcistico se nell’arco di 2 anni e mezzo non riesco Penso che andró ad aruolarmi nell’esercito. Volete un leader nella squadra sono il ragazzo giusto.

  198. Alessio

    16 Dicembre 2020 at 17:06

    ciao, sono Alessio da carrara provincia Massa Carrara a Gennaio compio 18anni ,mi piacerebbe partecipare al programma vorrei avere maggiori informazioni per eventuale iscrizione.

  199. Federica

    16 Dicembre 2020 at 10:58

    ciao, sono Federica a marzo compio 17anni , un po piccola per un sogno cosi grande, boh chi lo sa. Vorrei partecipare per mettermi alla prova e per dimostrare non solo a me ma a tutti le mie capacità, fragilità e tante altre sfaccettature che questo programma secondo me è in grado di estrarre da noi. Mi farebbe molto piacere entrare a far parte di questo reality.

  200. Emilio

    16 Dicembre 2020 at 10:52

    Sono un ragazzo di 15 anni, mi piacerebbe molto partecipare per vivere la vita militare, essendo che è il mio sogno. Volevo sapere qual’era l’età minima per poter partecipare?

  201. Francesco Carandente

    15 Dicembre 2020 at 23:10

    Siamo io ed un mio amico e abbiamo sempre sognato un periodo nella vita militare, ci piacerebbe tanto partecipare a questa nuova avventura ??

  202. Eleonora

    15 Dicembre 2020 at 22:28

    Sono una ragazza di 17 anni che vorrebbe troppo farlo perché il suo sogno è diventare militare quindi questa sarebbe una grandissima possibilità E vorrei dare un modo diverso di vedere le donne in divisa o semplicemente le divise, io ci credo spero di poter partecipare davvero darei tutto ciò che ho il mio sogno

  203. Luca

    15 Dicembre 2020 at 22:23

    Ciao, vorrei far parte della caserma ho 23 anni, mi piace mettermi in gioco, sono testardo, mi arrabbio facilmente ma voglio provare questa esperienza per diventare un ragazzo migliore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

news

Nessuna prova di razzismo a Juan Jesus: Acerbi assolto

Published

on

By

Nessuna prova di razzismo a Juan Jesus: Acerbi assolto

Il giocatore dell’Inter Acerbi assolto

Nel mondo dello sport, ogni tanto emergono controversie che scuotono gli appassionati e la comunità sportiva nel suo complesso. Una di queste situazioni si è verificata recentemente nel calcio italiano, coinvolgendo due giocatori di spicco: Juan Jesus del Napoli e Francesco Acerbi dell’Inter. La controversia è stata generata da presunte accuse di comportamento razzista da parte di Acerbi nei confronti di Juan Jesus durante un incontro sul campo. Tuttavia, dopo un’attenta indagine, nessuna prova di razzismo a Juan Jesus: Acerbi assolto. Le autorità sottolineano la mancanza di prove concrete a sostegno delle accuse.

Questa vicenda ha suscitato grande interesse e dibattito nell’ambito del calcio italiano e internazionale, con molti media che hanno seguito da vicino lo sviluppo della situazione. Tuttavia, è importante analizzare i fatti in modo obiettivo e approfondito, evitando di lasciarsi trascinare da speculazioni e rumor. In questo articolo, esamineremo attentamente gli eventi che hanno portato a questa controversia, analizzando le prove disponibili e le conclusioni delle autorità competenti.

Il diverbio

La vicenda ha avuto origine durante un match di alto profilo tra Napoli e Inter, due delle squadre più importanti della Serie A italiana. Durante la partita, si è verificato un alterco tra Juan Jesus e Francesco Acerbi, che ha attirato l’attenzione degli spettatori e dei media. In seguito alla partita, sono emerse voci secondo cui Acerbi avrebbe rivolto insulti razzisti a Juan Jesus durante l’incontro. Queste accuse hanno immediatamente scatenato una forte reazione da parte dell’opinione pubblica e dei dirigenti sportivi, che hanno chiesto un’indagine approfondita sull’incidente.

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine immediata per fare chiarezza sulla situazione. Sono stati interpellati arbitri, giocatori e testimoni oculari presenti durante la partita al fine di raccogliere prove e testimonianze utili per stabilire la verità. Tuttavia, nonostante gli sforzi profusi, non è emerso alcun elemento che confermasse le accuse di comportamento razzista da parte di Acerbi. Le testimonianze raccolte non hanno fornito alcun riscontro sostanziale alle accuse, e le immagini delle telecamere presenti allo stadio non hanno rilevato comportamenti sospetti o discriminatori da parte del giocatore dell’Inter.

Mancanza di prove concrete

Di fronte alla mancanza di prove concrete, le autorità incaricate dell’indagine hanno concluso che non vi erano elementi sufficienti per sostenere le accuse di razzismo nei confronti di Acerbi. Questa decisione ha sollevato un sospiro di sollievo tra i sostenitori dell’Inter e ha posto fine alla speculazione mediatica che aveva circondato l’incidente. Tuttavia, è importante sottolineare che la questione del razzismo nello sport resta un tema di grande importanza e sensibilità, e deve essere affrontato con la massima serietà e determinazione.

La controversia tra Juan Jesus e Francesco Acerbi ha messo in luce l’importanza di affrontare le questioni legate al razzismo nello sport con una mentalità aperta e inclusiva. Sebbene in questo caso specifico non siano emerse prove di comportamento razzista, è fondamentale rimanere vigili e pronti a intervenire ogni volta che si verificano episodi di discriminazione o intolleranza. Le squadre, le istituzioni sportive e gli organi preposti devono lavorare insieme per promuovere un ambiente di gioco sano e rispettoso, in cui ogni giocatore si senta al sicuro e rispettato.

Sport e razzismo

La vicenda che ha coinvolto Juan Jesus e Francesco Acerbi ha evidenziato l’importanza di affrontare le questioni legate al razzismo nello sport con responsabilità e determinazione. Sebbene le accuse di comportamento razzista nei confronti di Acerbi siano state respinte per mancanza di prove, questo episodio ci ricorda che il lavoro per combattere il razzismo nello sport è tutt’altro che concluso. È fondamentale continuare a sensibilizzare giocatori, tifosi e dirigenti sulle conseguenze negative del razzismo e lavorare insieme per creare un ambiente di gioco inclusivo e rispettoso per tutti. Solo così possiamo assicurare che lo sport rimanga un veicolo di unità e integrazione, capace di superare le barriere culturali e promuovere valori universali di solidarietà e tolleranza.

 

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/martelletto-giustizia-giudice-7499911/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

news

Crolla il ponte di Baltimora per un’urto con una nave cargo

Published

on

By

Crolla il ponte di Baltimora per un'urto con una nave cargo

Il recente crollo del ponte a Baltimora ha scosso gli Stati Uniti, suscitando preoccupazione e interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture. L’incidente è stato causato dall’urto di una nave cargo, che ha portato al cedimento del ponte, generando conseguenze disastrose. In questo articolo, esploreremo gli eventi che hanno portato a questa tragedia, le sue implicazioni e le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro.

La Cronaca dell’Incidente

La città di Baltimora è stata scossa da un evento tragico quando un ponte importante è crollato dopo essere stato colpito da una nave cargo. L’incidente ha avuto luogo durante le operazioni di navigazione della nave nel porto di Baltimora. Secondo i rapporti preliminari, la nave ha perso il controllo a causa di condizioni meteorologiche avverse o guasti tecnici, finendo per urtare violentemente contro il pilone centrale del ponte.

Le immagini e i video dell’incidente hanno rapidamente fatto il giro dei media e dei social media, mostrando la devastazione causata dal crollo del ponte e l’impatto sulla circolazione stradale e marittima della zona. Le autorità locali hanno prontamente avviato operazioni di soccorso e recupero, ma il bilancio delle vittime è risultato tragico, con numerose persone ferite e alcune purtroppo decedute.

Le Cause dell’Incidente

Le indagini sull’incidente sono ancora in corso, ma finora sembra che una combinazione di fattori abbia contribuito alla tragedia. Le condizioni meteorologiche avverse potrebbero aver compromesso la visibilità e la manovrabilità della nave, mentre guasti tecnici o errori umani potrebbero aver aggravato la situazione. È chiaro che la sicurezza delle infrastrutture e delle operazioni marittime deve essere rafforzata per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro.

Implicazioni e Conseguenze

L’urto della nave cargo e il conseguente crollo del ponte hanno avuto una serie di conseguenze immediate e a lungo termine. Oltre alle perdite umane e ai danni materiali, l’incidente ha interrotto la circolazione stradale e marittima nella zona, con ripercussioni sul trasporto di merci e sulle attività economiche locali. Inoltre, ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle infrastrutture in tutta la nazione, mettendo in evidenza la necessità di un’attenta manutenzione e supervisione.

Misure di Prevenzione e Sicurezza

Per prevenire futuri incidenti simili, è fondamentale adottare misure efficaci di prevenzione e sicurezza. Queste possono includere controlli più rigorosi sulle condizioni delle navi e delle infrastrutture portuali, la formazione adeguata degli equipaggi e l’implementazione di tecnologie avanzate per monitorare e gestire il traffico marittimo. Inoltre, è essenziale migliorare la manutenzione e il monitoraggio delle infrastrutture esistenti per garantire la loro sicurezza e integrità a lungo termine.

L’incidente del crollo del ponte a Baltimora è stato un evento tragico che ha messo in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture e la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e prevenzione. È fondamentale che le autorità locali e nazionali agiscano prontamente per implementare le raccomandazioni emerse dalle indagini sull’incidente e per garantire la sicurezza delle infrastrutture e delle operazioni marittime in tutto il paese. Solo attraverso un impegno congiunto e un investimento continuo nella sicurezza delle infrastrutture possiamo evitare tragedie simili e proteggere le vite e le proprietà dei nostri cittadini.

 

[fonte immagine: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-ponte-baltimora-crolla-schianto-nave_79670268-202402k.shtml]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

news

Cosa succede se si affida un satellite all’intelligenza artificiale?

Published

on

By

Cosa succede se si affida un satellite all'intelligenza artificiale?

Nel vasto regno dello spazio, l’unione tra la tecnologia spaziale e l’intelligenza artificiale sta aprendo nuove frontiere e offrendo soluzioni innovative. Uno degli sviluppi più significativi di questa convergenza è l’affidamento di satelliti all’intelligenza artificiale (IA). Cosa succede se si affida un satellite all’intelligenza artificiale?

Il matrimonio tra spazio e IA

Gli satelliti sono stati a lungo strumenti vitali per esplorare e comprendere lo spazio, oltre che per fornire servizi essenziali sulla Terra, come la comunicazione, la navigazione e l’osservazione della Terra. Tuttavia, i tradizionali satelliti sono stati progettati con sistemi di controllo e monitoraggio umani. Qui entra in gioco l’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale offre la capacità di elaborare enormi quantità di dati in tempo reale, di apprendere da essi e di prendere decisioni autonome. Applicata ai satelliti, l’IA consente una maggiore autonomia operativa, riducendo la dipendenza dai comandi umani e consentendo una risposta più rapida agli eventi in tempo reale.

Applicazioni dei satelliti con intelligenza artificiale

1. Osservazione della Terra: Gli satelliti dotati di IA possono analizzare i dati raccolti dalle immagini satellitari per rilevare cambiamenti ambientali, monitorare il clima, identificare fenomeni naturali e fornire informazioni cruciali per la gestione delle risorse naturali e la mitigazione dei disastri.

2. Navigazione spaziale: L’IA può ottimizzare le rotte dei satelliti per massimizzare l’efficienza energetica e ridurre il rischio di collisioni nello spazio congestionato.

3. Comunicazioni: L’IA può migliorare la gestione delle reti satellitari, ottimizzando la distribuzione delle risorse e garantendo una connettività affidabile anche nelle condizioni più sfavorevoli.

4. Esplorazione spaziale: L’intelligenza artificiale può consentire ai satelliti di adattarsi e reagire autonomamente alle condizioni ambientali in esplorazioni oltre il nostro sistema solare, rendendo possibili missioni più complesse e ambiziose.

Vantaggi dell’IA nei satelliti

– Riduzione dei costi: Con l’IA, i satelliti possono operare in modo più efficiente, riducendo la necessità di costose missioni di manutenzione e aggiornamento.

– Risposta rapida: Grazie alla capacità di elaborazione in tempo reale, i satelliti con IA possono rilevare e rispondere agli eventi quasi istantaneamente, consentendo una migliore gestione delle emergenze e delle crisi.

– Miglioramento delle prestazioni: L’IA può ottimizzare le operazioni dei satelliti, migliorando la precisione delle misurazioni e l’affidabilità dei servizi forniti.

Sfide e considerazioni etiche

Nonostante i numerosi vantaggi, l’affidamento di satelliti all’intelligenza artificiale solleva anche alcune sfide e preoccupazioni:

– Affidabilità: L’affidabilità dei sistemi basati sull’IA è ancora soggetta a questioni di sicurezza e robustezza. Un malfunzionamento dell’IA potrebbe avere gravi conseguenze.

– Privacy e sicurezza: L’uso dell’IA nei satelliti potrebbe sollevare preoccupazioni riguardo alla privacy e alla sicurezza dei dati, specialmente quando si tratta di immagini satellitari ad alta risoluzione.

– Responsabilità: Chi è responsabile in caso di errori o danni causati da decisioni autonome prese dall’IA a bordo dei satelliti? Questa è una domanda importante che richiede una risposta chiara.

Affidare un satellite all’intelligenza artificiale apre un mondo di possibilità nel campo dell’esplorazione spaziale, delle telecomunicazioni e dell’osservazione della Terra. Tuttavia, è fondamentale affrontare le sfide tecniche, etiche e legali associate a questa convergenza. Con una corretta gestione e un’attenta considerazione degli impatti, l’IA potrebbe trasformare radicalmente il settore spaziale, portando a nuove scoperte e benefici per l’umanità.

 

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/terra-spazio-satelliti-monitoraggio-79533/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

Salute e Benessere

Made with ❤ in Ketchup Adv S.p.A. - PIVA.09211640967 | Piazza Borromeo 14, 20123 Milano