Categorie
gossip

Iva Zanicchi è stata ricoverata a causa del Covid-19

La cantante Iva Zanicchi è stata, recentemente, ricoverata a causa di complicazioni da Coronavirus. Ecco cosa è successo.

Pochi giorni dopo aver confermato di essere positiva, Iva Zanicchi è stata ricoverata d’urgenza per il Coronavirus. Ecco i dettagli.

Neanche una settimana fa, attraverso la divulgazione di un video sui social condiviso sulla pagina ufficiale, la famosa cantante Iva Zanicchi ha comunicato agli affezionati fan di aver contratto l’infezione da Sars-Covid.

Purtroppo, però, a distanza di pochi giorni, la donna ne ha pubblicato un altro in cui afferma di essere stata ricoverata. Al momento, ancora non è noto quando sia avvenuto il ricovero. Inoltre, l’artista ha fatto sapere di aver contratto una forte polmonite bilaterale. Vediamo cosa è successo nel particolare.

L’immediato ricovero della Zanicchi

A causa della grave polmonite, la simpatica musicista è stata spostata presso il reparto ‘Tulipano Rosso‘ dell’ospedale di Vimercate, in Brianza. Ancora non ci sono dettagli particolari sulla situazione.

Iva ha, comunque, rassicurato i sostenitori comunicando il messaggio ‘Ce la farò, adesso sto abbastanza tranquilla. Quando arriva la sera, però, entro in crisi’. Purtroppo, la Zanicchi ha infettato anche la sorella di cui al momento non si hanno notizie. L’unica cosa certa è che entrambe hanno preferito rimanere in ospedale per ricevere tutte le cure necessarie.

Per cosa è ricordata la cantante

Iva Zanicchi, classe 1940 e di origine emiliana, è ricordata per la sua calda e intensa voce. Nel 1965, la giovane partecipa al Festival di Sanremo dove incontra la futura pantera Milva. Debutta all’Ariston con il brano ‘I tuoi anni più belli’. Due anni dopo, la donna si aggiudicherà la vittoria con il brano ‘Non pensare a me’, rimasto in classifica per lungo tempo.

Nel 1969, vince per la seconda volta il Festival presentando la canzone ‘Zingara‘ in compagnia di Bobby Solo.

Nel 1974, ottiene il premio sanremese per l’ennesima volta con ‘Ciao cara come stai’. Parlando, invece, di vita privata, Iva Zanicchi si è unita in matrimonio con Antonio Ansoldi, coniuge fino al 1985. Ha una sola figlia: Michela Ansoldi.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/tv/CHXgixuoX7T/?igshid=1dbzygh79q3le

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version