Categorie
gossip

J-Ax: ecco perché è finito il business con Fedez

J-Ax si racconta. Il rapper milanese ha ripercorso la sua carriera da solista, partendo dal disco d’esordio, e ha parlato della rottura del sodalizio con Fedez.

J-Ax si racconta. Il rapper milanese ha ripercorso la sua carriera da solista, partendo dal disco d’esordio, e ha parlato della rottura del sodalizio con Fedez.

Ospite di Luca Casadei nel podcast ‘One More Time’, J-Ax ha ripercorso gli anni della sua carriera da solista, partendo dal disco d’esordio. Il rapper milanese ha spiegato anche perchè è finito il suo rapporto lavorativo con Fedez.

J-Ax: gli esordi da solista

J-Ax ha rilasciato una lunga intervista a Luca Casadei durante la quale ha parlato a cuore aperto. Il rapper milanese ha ripercorso la sua carriera, caratterizzata da alti e bassi, soffermandosi sul suo debutto da solista, avvenuto nel 2006, che non fu esattamente un successo. J-Ax ha infatti dichiarato che il suo disco d’esordio, “Di sana pianta”, fu un mezzo flop e di aver reagito malissimo dopo la delusione: ” ‘Di sana pianta’ era un disco ad alto budget in cui credevano tutti, giornalisti, casa discografica, produttori. Una previsione di vendita di 300mila copie, vendette 30mila copie. La discografica mi disse: “Non vogliamo più sentir parlare di te”. Mi mandarono a fare i concerti nelle sagre di paese. Come ho vissuto quel momento? Iniziai a drogarmi come un pazzo, stetti malissimo. Mi drogavo per non pensarci troppo”, ha detto. “Cominci a dire: “Ho fatto un disco così bello, così scomodo, che il sistema non mi capisce e mi boicotta”, le solite stron*ate che i falliti dicono di loro stessi per potersi guardare allo specchio”, ha proseguito.

Il rapporto con Fedez

Già lo scorso febbraio J-Ax aveva parlato del suo collega Fedez – con cui aveva stretto un sodalizio artistico, poi interrotto – rivelando di non rinnegare nulla di quello che ha fatto con lui e di non averlo mai tradito. Nel corso dell’intervista con Luca Casadei, il rapper milanese è tornato sull’argomento, spiegando quale è stato il motivo principale della fine della collaborazione professionale con il collega. “Con Fedez, prima del business, avevo innanzitutto un’affinità reale e artistica. Io sono un artista, quindi la prima cosa che devi fare è toccarmi l’ego in qualche modo. Fedez mi ha detto e me l’ha provato di essere un grande fan dell’album “Domani smetto”, ha raccontato.

“Poi ci ha unito anche l’amore per il punk-rock. Fedez mi sembrava e lo è, uno che voleva spaccare il sistema da dentro. Lui mi fece notare che dalla scrittura della canzone al video, facevamo tutto noi. Mi disse: “Finanziamoci da soli le nostre idee”. E visto che ci pensavo da tempo, l’ho fatto. Poi ho provato a fare l’imprenditore con lui, però mi fa ca*are”, ha proseguito.

“All’inizio ero convinto di poterlo fare, guardavo anche i miei idoli americani che lo fanno da sempre. E anche con dei successi, però non fa per me davvero. Soltanto il pensiero di alzarmi per andare in una riunione a discutere di un contratto che non è il mio mi pesa. Ok i soldi, ma non mi piace”, ha aggiunto.

La preoccupazione del rapper erano i dipendenti: “Quando iniziavo ad averne tanti avevo il pensiero fisso di fallire e di avere loro che dipendevano da me. Guarda è una roba che io non riesco a gestire. Sì con Fedez andava tutto bene a livello professionale, ma io non smetterò mai di vedere il music business come qualcosa che può finire da un giorno all’altro. E adesso ancora di più. Se io dico una parola fuori posto in questa chiacchierata mi cancellano e rischio di perdere tutti i contratti in un secondo”, ha detto, spiegando che quel lavoro non gli dava la serenità che cerca: “Mi accusano di cose non vere? Ciao è finita e oggi funziona così. Io voglio la serenità, sono un paranoico che soffre d’ansia, non potevo fare quel lavoro. Andavo a letto e pensavo: ‘Oddio quanti dipendenti ho?’, invece Fedez mi diceva: ‘A me fa stare bene allargare e avere nuovo personale’. Io gli rispondevo ‘oddio no un’altra famiglia che si basa sul fatto se andremo bene’. Questo è un limite mio e mi sono tolto”, ha continuato.

Questo non sarebbe l’unico motivo, ma senza dubbio il principale: “Ok ci sono anche altre ragioni, ma questo è uno dei veri motivi”, ha concluso il rapper.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=373156340848203&set=pb.100044615191428.-2207520000..&type=3

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=373156337514870&set=pb.100044615191428.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version